da max14marzo » dom lug 16, 2006 13:12 pm
da flicker » dom lug 16, 2006 13:28 pm
max14marzo ha scritto:Scusate la domanda, il fatto è che ho saputo che il rifugio margherita è pieno praticamente per tutta la prima settimana di Agosto già da adesso....la domanda è questa:alla capanna margherita(ma la cosa si potrebbe estendere ad altri rifugi della zona) è possibile passare la notte nel locale con i tavoli, alla menopeggio, come emergenza?....l' alternativa sarebbe scendere alla monterosahutte, ma sono quasi 2000 metri sotto, oppure bivacco giordano, ma è pienissimo si solito! vorrei avere l' opinione di gente che si arrangia, è chiaro che tutti preferiamo sistemazioni regolari, io per primo ho chiesto se c'era posto anche in giorni vicini, mi chiedo quale di queste reazioni secondo voi possono capitare:
-i gestori ci accolgono a braccia aperte e ci regalano il loro letto ed una pensione completa a base di pesce fresco
-i gestori ci(siamo 4)vedono spaesati e non dicono nulla, pensano male di noi ma se lo tengono
-i gestori si arrabbiano esplicitamente ma non possono buttarci fuori
-i gestori ci fanno pagare la notte
-i gestori ci buttano fuori a calci
-i gestori ci lanciano sul ripidissimo versante Sud
Che ne pensate?Ciao, MGT.
da VivaLaPorchetta » dom lug 16, 2006 13:35 pm
da max14marzo » dom lug 16, 2006 13:49 pm
da VivaLaPorchetta » dom lug 16, 2006 14:02 pm
da matteo. » dom lug 16, 2006 17:08 pm
da Donatello » dom lug 16, 2006 17:58 pm
da brookite » dom lug 16, 2006 18:31 pm
da Davide62 » dom lug 16, 2006 19:33 pm
brookite ha scritto:Credo si un teerno problema senza soluzione. In quei rifugi, tipo il Torino, dove se arrivi tardi obbiettivamente non ti possono sbattere fuori c'è il problema della sicurezza. Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una volta la gente dormire sui ballatoi delle scale e nei corridoi sui materassi.
A me è capitato più di una volta e ho sempre pensato la stessa cosa: e se scoppia un incendio ? facciamo tutti la fine dei topi!
da shottolo » dom lug 16, 2006 21:22 pm
da beppe » dom lug 16, 2006 21:44 pm
max14marzo ha scritto:Scusate la domanda, il fatto è che ho saputo che il rifugio margherita è pieno praticamente per tutta la prima settimana di Agosto già da adesso....la domanda è questa:alla capanna margherita(ma la cosa si potrebbe estendere ad altri rifugi della zona) è possibile passare la notte nel locale con i tavoli, alla menopeggio, come emergenza?....l' alternativa sarebbe scendere alla monterosahutte, ma sono quasi 2000 metri sotto, oppure bivacco giordano, ma è pienissimo si solito! vorrei avere l' opinione di gente che si arrangia, è chiaro che tutti preferiamo sistemazioni regolari, io per primo ho chiesto se c'era posto anche in giorni vicini, mi chiedo quale di queste reazioni secondo voi possono capitare:
-i gestori ci accolgono a braccia aperte e ci regalano il loro letto ed una pensione completa a base di pesce fresco
-i gestori ci(siamo 4)vedono spaesati e non dicono nulla, pensano male di noi ma se lo tengono
Il discorso non finisce mai, se il tempo che hai a disposizione è quello allora tenti ed entri anche dormendo per terra ( c'è da dire che anche certi rifugisti prendono prenotazioni d'inverno x l'estate) altrimenti guardi dove è possibile appoggiarsi (leggi bivacco o tenda) x poter fare la cima agognata.
Io nel mio piccolo dilettantistico non cerco mai il rif. se possibile bivacco e adesso mi stò organizzando x la tenda.
Certo x gli iper tecnologici e strasicuri (non mi riferisco a tè) meno peso hai e più veloce vai, la salita è più sicura ma vedo che c'è chi pianta la tenda e se ne sbatte del rif. e la cima la fà lo stesso.
Per gli invernali in estate fanno parte integrante del rif. per cui non cìè speranza.
Ciao beppe
-i gestori si arrabbiano esplicitamente ma non possono buttarci fuori
-i gestori ci fanno pagare la notte
-i gestori ci buttano fuori a calci
-i gestori ci lanciano sul ripidissimo versante Sud
Che ne pensate?Ciao, MGT.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.