da AlbertAgort » sab nov 13, 2004 13:05 pm
da lapippa » dom nov 14, 2004 10:03 am
da clod » lun nov 15, 2004 10:48 am
lapippa ha scritto:Tuttavia ricordo che la stessa ande faceva un modello con becca in alluminio (spacciata per scialpinismo ed escursionismo) e che secondo me era veramente fragile. In pratica rischi che la becca si spezzi in due se becchi un sasso o addirittura del ghiaccio duro
da AlbertAgort » lun nov 15, 2004 11:40 am
clod ha scritto:E' per caso quella con la becca bronzata e il manico nero?
da Marco Anghileri » lun nov 15, 2004 12:32 pm
da AlbertAgort » lun nov 15, 2004 13:28 pm
da steazzali » mer nov 17, 2004 15:05 pm
lapippa ha scritto:Io ho una piccozza classica (ed economica) della ande, che ho comprato vari anni fa e che uso solo sul facile e che serve al meglio. Tuttavia ricordo che la stessa ande faceva un modello con becca in alluminio (spacciata per scialpinismo ed escursionismo) e che secondo me era veramente fragile. In pratica rischi che la becca si spezzi in due se becchi un sasso o addirittura del ghiaccio duro. Non conosco il modello di cui parli, ma se ha la becca in alluminio non la prendere...
da Davide62 » mer nov 17, 2004 19:30 pm
steazzali ha scritto:lapippa ha scritto:Io ho una piccozza classica (ed economica) della ande, che ho comprato vari anni fa e che uso solo sul facile e che serve al meglio. Tuttavia ricordo che la stessa ande faceva un modello con becca in alluminio (spacciata per scialpinismo ed escursionismo) e che secondo me era veramente fragile. In pratica rischi che la becca si spezzi in due se becchi un sasso o addirittura del ghiaccio duro. Non conosco il modello di cui parli, ma se ha la becca in alluminio non la prendere...
il fatto che una becca in alluminio si "spacchi in due" è del tutto da escludere...l'alluminio non è fraglie. certo non lo pianterai nel ghiaccio vivo perchè ti rimbalza ...ma per le altre cose direi che non ha grandi limitazioni...
da lapippa » mar nov 23, 2004 10:34 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.