

Ho qlche gg di ferie e intendevo salire...ovviamente se volete aggregarvi siete ben accetti....uno per tutti,tutti giù per terra e ogniuno pensa per se

da alps » ven lug 15, 2011 11:35 am
da dieguitos » ven lug 15, 2011 16:09 pm
da FlyRobby » ven lug 15, 2011 16:51 pm
da dieguitos » sab lug 16, 2011 10:01 am
da il.bruno » sab lug 16, 2011 12:14 pm
da iovado » sab lug 16, 2011 23:51 pm
da dieguitos » dom lug 17, 2011 0:16 am
da iovado » dom lug 17, 2011 10:21 am
dieguitos ha scritto:Concordo sull'aspettare ancora. Alla fine trattasi di una via di roccia e non di misto per cui andrebbe scalata nelle sue condizioni ideali per apprezzarla.
Per quanto riguarda il discorso guida non si intendeva minimamente ritenerla un "socio costoso", il fatto è che chi ha le capacità per fare certe cose in autonomia non ha bisogno della guida per "farsi portare", quindi scoccia dover pensare di utilizzarla solo perchè non si trova nessuno come socio.
da dieguitos » dom lug 17, 2011 19:50 pm
iovado ha scritto:dieguitos ha scritto:Concordo sull'aspettare ancora. Alla fine trattasi di una via di roccia e non di misto per cui andrebbe scalata nelle sue condizioni ideali per apprezzarla.
Per quanto riguarda il discorso guida non si intendeva minimamente ritenerla un "socio costoso", il fatto è che chi ha le capacità per fare certe cose in autonomia non ha bisogno della guida per "farsi portare", quindi scoccia dover pensare di utilizzarla solo perchè non si trova nessuno come socio.
Non posso non essere d'accordo.
Infatti io ho cominciato ad andare anche (e ormai soprattutto) con guide da quando i miei soci ed amici si sono sparpagliati in giro per il mondo....
Inizialmente mi scocciava perché avevo davvero l'impressione di esservi costretto ma ora, anche grazie alla fortuna di aver incontrato professionisti estremamente validi e di grande animo, lo apprezzo molto.
Con lo spirito giusto la guida è un maestro e un compagno al tempo stesso.
Senza però mai dimenticare che per loro è un lavoro, anche se difficilmente lo faranno malvolentieri.
da alps » dom lug 17, 2011 20:40 pm
da FlyRobby » mar lug 19, 2011 11:32 am
dieguitos ha scritto:"l'apertura delle salite" è diciamo per tradizione prevista a metà luglio ma nel caso in questione di certo non ci sono le condizioni migliori per salirlo, poi per carità, se uno si chiama Barmasse... Sul rivolgersi alle guide è ovvio che è il modo migliore per avere info dettagliate e per effettuare la salita ma se uno ha le capacità tecniche e fisiche per scalarlo, scoccia un po' dover pagare profumatamente una guida solo perchè non si trova un socio...
da Siloga66 » mer lug 20, 2011 17:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.