da Cosacco » mer ott 06, 2004 12:15 pm
da andreag » mer ott 06, 2004 14:34 pm
Cosacco ha scritto:Ho visto che ha teolo ci sono delle vie ha più tiri. Quale fare come principiante?
da Rampegon » mer ott 06, 2004 19:52 pm
da MarcoS » mer ott 06, 2004 20:37 pm
Rampegon ha scritto:La Carugati lo Spigolone elo spigolo Barbiero sono OSCENAMENTE STRAchiodate a resinati e sono tra le più facili Bianchini Direttissima e Dorna sono un po' più alpinistiche e più impegnative
da BAT » gio ott 07, 2004 14:57 pm
MarcoS ha scritto:Rampegon ha scritto:La Carugati lo Spigolone elo spigolo Barbiero sono OSCENAMENTE STRAchiodate a resinati e sono tra le più facili Bianchini Direttissima e Dorna sono un po' più alpinistiche e più impegnative
da .:eZy:. » gio ott 07, 2004 15:06 pm
BAT ha scritto:MarcoS ha scritto:Rampegon ha scritto:La Carugati lo Spigolone elo spigolo Barbiero sono OSCENAMENTE STRAchiodate a resinati e sono tra le più facili Bianchini Direttissima e Dorna sono un po' più alpinistiche e più impegnative
Vaglielo a dire alle guide alpine!...
da MarcoS » gio ott 07, 2004 15:06 pm
da .:eZy:. » gio ott 07, 2004 15:10 pm
MarcoS ha scritto:....già fatto a suo tempo
da psycho » ven set 22, 2006 11:31 am
da psycho » ven set 22, 2006 12:29 pm
da erdos » ven set 22, 2006 13:13 pm
psycho ha scritto:Domanda banale:
sulla Est ho gia fatto e rifatto un po tutte le classiche (Barbiero, Carugati, Bianchini, Dorna, Bettella, Spigolone, Diedro delle Nebbie...) ma non la Rinaldi e la Direttissima, che dovrebbero avere dei passaggi in artificiale
qualcuno le ha fatte di recente?
da MarcoS » ven set 22, 2006 13:18 pm
erdos ha scritto:psycho ha scritto:....
l'anno scorso ho dato una sistemata alla direttissima. sostituito qualche chiodo (non quelli storici) e aggiunto qualche cordone viola. non ho finito però...mancano gli ultimi 2 tiri. sarebbe bello tornare a salire anche quelle vie e non solo le super classiche!
quando è stata aperta il passaggio per entrare nel diedro del secondo tiro è stato salito in artif. In libera sarà 6+ ... che ne dici marco?se poi fai il tiro in un pom di luglio 6+ cancaro![]()
buone scalate...voi che potete
ale
da tacchinosfavillantdgloria » ven ott 23, 2009 18:59 pm
da MarcoS » ven ott 23, 2009 19:26 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:riesumo questo thread per chiedere un consiglio.
sono stato qualche settimana fa sulla carugati, fatta tutta da secondo, poi sullo spigolo barbiero in alternato con la moglie.
quale via conviene scegliere per la prossima volta? io pensavo allo spigolone, che mi par di capire sia la più omogenea come difficoltà (e come protezioni) rispetto alle vie già fatte.
o l'esposizione a nord in questa stagione è un problema per le temperature?
saluti, e scusate le domande da neofita
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » ven ott 23, 2009 20:52 pm
MarcoS ha scritto:La parete su cui sale lo spigolone butta un po' verso sudest quindi un po' di sole lo hai. comunque non è ancora troppo freddo.
attrezzatura a resinati, abbondante (troppo). Occhio al muretto iniziale di V che se bagnato può essere un filino ostico.
Anche la Bianchini (riattrezzata) è interessante, soprattutto uscendo in alto per il diedro finale della direttissima (V, V+ resinati) oppure per lo spigolo subito alla sinistra (V, molto bello, qualche fix)
da tacchinosfavillantdgloria » lun ott 26, 2009 18:43 pm
da MarcoS » lun ott 26, 2009 19:36 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun ott 26, 2009 21:06 pm
da MarcoS » lun ott 26, 2009 21:38 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mar ott 27, 2009 18:26 pm
MarcoS ha scritto:da che sito?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.