ciao MARCO, coraggio alla famiglia....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ciao MARCO, coraggio alla famiglia....

Messaggioda generazione tepa sport » lun mar 17, 2014 11:51 am

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=ABNEgY3

e' un dolore tremento ma solo ns. Signore ci puo' aiutare....una preghiera
per sempre
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda granparadiso » lun mar 17, 2014 12:10 pm

E' assurdo...non ci posso credere...mi è saltato il cuore in gola

proprio qualche giorno fa leggevo di quello che stava facendo sul blog di Ivo Ferrari

non è giusto

riposi in pace
un pensiero ai suoi cari
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda giudirel » lun mar 17, 2014 12:32 pm

A noi scioperati frequentatori infrasettimanali delle falesie lecchesi ci mancherà un sacco. Ci si sfotteva e si facevano parecchie risate. Il fatto che poi fosse un fortissimo (nel vero senso del termine) era una cosa di poco conto in confronto al fatto che era sempre allegro, cordiale e positivo.
Da non credere.
Era vivo per quattro. :( :( :( :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda basi » lun mar 17, 2014 12:33 pm

ciao Marco
basi

Messaggioda Franz the Stampede » lun mar 17, 2014 12:37 pm

Tristissima notizia, come sempre in questi casi...

:( :( :( :( :(
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » lun mar 17, 2014 12:48 pm

giudirel ha scritto:A noi scioperati frequentatori infrasettimanali delle falesie lecchesi ci mancherà un sacco. Ci si sfotteva e si facevano parecchie risate. Il fatto che poi fosse un fortissimo (nel vero senso del termine) era una cosa di poco conto in confronto al fatto che era sempre allegro, cordiale e positivo.
Da non credere.
Era vivo per quattro. :( :( :( :( :( :(

infrasettimanali...e invece quando lo trovavo il sabato mattina in discoteca con la lista della spesa da fare in tasca...e lui che di nascosto prima di passare al supermercato veniva a farsi 6/7 tiri (beh, gli bastava mezz'oretta) e poi scappava..
vado a fare la spesa prima che mi scoprano ????
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ciocco » lun mar 17, 2014 13:05 pm

Ho avuto il grande onore di legarmi con lui qualche anno fa e in quei giorni scoprii l'umanità, la modestia e la grande passione di un grande alpinista ma soprattutto un grande Uomo.
Ciao Marco
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda VYGER » lun mar 17, 2014 13:36 pm

Ho letto la notizia questa mattina. Un tuffo al cuore...
Difficile aggiungere altro.
Un pensiero alla famiglia.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda rocciaforever » lun mar 17, 2014 13:37 pm

....a volte la montagna vince.....
Un pensiero alla famiglia.....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda giudirel » lun mar 17, 2014 14:13 pm

rocciaforever ha scritto:....a volte la montagna vince...

La montagna è un merdoso mucchio di sassi. Sono i nostri sogni che ci portano a far cose ben strane. A volte molto pericolose, quasi pazzesche.
Restare vivi tanto per farlo non è lo scopo unico della nostra vita.
Non era un eroe, inseguiva i suoi sogni, gli eroi rendono possibili quelli degli altri.
Ma anche a inseguire i propri ci vuole forza e coraggio e lui ne aveva.
Noi alpinisti siamo i conquistatori dell'inutile ed un po' ne portiamo la vergogna trascurando magari cose più importanti e scordandoci le responsabilità che abbiamo verso chi ci ama.
Ma questo non ha nessuna importanza ora, rimane la solita domanda senza risposta che mi pongo in queste brutte occasioni sul senso della nostra inguaribile ludopatia.
Di certo so solo che avrei voluto ridere ancora con lui.
Porca miseria zozza.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

addio butch

Messaggioda emanuele » lun mar 17, 2014 14:26 pm

il ricordo del tuo sorriso ci resterà sempre nella mente!
emanuele

Images: 24

Messaggioda arteriolupin » lun mar 17, 2014 16:54 pm

Il vuoto, la costernazione e l'incapacità di digitare una parola di saluto per un distacco al quale mai crederò.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda lamontagnadiluce » lun mar 17, 2014 18:49 pm

Ti vedo e ti vedrò ancora correre su e giù per la Medale,le Grigne,la Marmolada,la Civetta,le Pale e ancora ancora..
Ciao Marco.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Siloga66 » lun mar 17, 2014 23:26 pm

Che tristezza.....
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda crodaiolo » mar mar 18, 2014 0:11 am

...Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino
dovunque spingano la tua barca.

Dare un senso alla vita può condurre alla follia,
ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vano desiderio,
è una barca che anela al mare eppure lo teme.

Edgar Lee Masters, Antologia di Spoon River

"Allora Marco, racconta... Com'era ?"

Bella. :D
Bella, bella, BELLA ! :P

...

Pochi giorni fa con un canuto vecchio amico si parlava di rimpianti.
"Solo gli imbecilli muoiono senza averne avuti..." la citazione da lui forse mal riportata
e sulla quale mi son trovato a dissentire.

Beh, da qualche ora purtroppo devo ammetterlo...
non per sentirmi meno imbecille, ma un piccolo rimpianto ce l'ho anch'io :
quella benedetta via al Medale da salire legati insieme, troppe volte ahimè rimandata.

ciao Bacc'
Daniele
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Piero26 » mar mar 18, 2014 9:30 am

l'ho conosciuto ai due raduni in Medale.. mi ha colpito l'energia che trasmetteva alla gente, come pochi..
Piero26

Images: 39

Messaggioda il Duca » mar mar 18, 2014 9:57 am

Ieri ero triste e incazzato.

Poi la sera si parlava e me lo sono immaginato, uscito dalla via, con quella soddisfazione infinita con cui stancamente si fanno gli ultimi passi verso la vetta. Ormai le difficoltà sono alle spalle, il Pilone è sotto di te, e la cima è lì. Si affonda nella neve fresca, con una gioia che stringe il cuore... ed è così che se ne è andato. Con quel suo sorriso.

Un abbraccio alla famiglia
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Un pensiero a Marco...

Messaggioda jester » mar mar 18, 2014 11:31 am

Non scrivo mai nel forum, mi limito a leggere i vari argomenti, ora però sento di dover scrivere due righe per ricordare Marco.
Ho conosciuto Marco casualmente una decina di anni fà al rifugio Coldai, poi ci siamo tenuti in contatto tramite email e visti occasionalmente durante le sue serate che teneva qui nel nordest, l'ultima un paio di mesi fà.

Marco era una persona speciale, uno dei pochi che riusciva a trasmettere la sua enorme passione per la montagna agli altri con il suo sorriso e la sua simpatia.

Con la tristezza nel cuore e le lacrime agli occhi, condivido con voi il testo di una email che Marco mi ha inviato nel 2004 mentre si stava allenando per la spedizione al K2.

Ciao Marco........... la tua infinita passione per la montagna continuerà a vivere dentro ognuno di noi.

Un forte abbraccio alla famiglia...............

===============================================
Marco Anghileri : Venerdì 16 Gennaio 2004 06.20PM

A dir la verità mi stò accorgendo che vado per inerzia ma comincio davvero a sentire la fatica.
Ogni giorno, a metà mattina mi viene addosso una stanchezza ed un sonno micidiale. L'altro giorno mi sono addormentato per pochi secondi mentre ero di fianco all'operatore Machintosh. Mi sento un pò fiacco, ma non riesco a riposare. Anche questa mattina, dovevo essere in ufficio alle 7 e mezza ma già alle 5 ero sveglio e non riuscivo più a dormire. Chissà che ca..o ciò addosso?

In più ho una voglia matta di montagna, ma una voglia così forte da non riuscire a sopprimerla.
Domani ho già in mente di andare a fare sci alpinismo e di partire presto per avere più tempo possibile a disposizione. Non tanto per allenarmi, ma proprio per stare in giro, andare in montagna, solo montagna e basta.
Sarà il K2? Non lo sò...
Secondo me è la fisiologica reazione a tre anni di sventure con fermo forzato...
Prima l'incidente in moto, poi la rottura alla caviglia, poi la rottura del polso, che palle!!!
Ora che mi sento relativamente bene e di conseguenza comincio anche a muovermi bene, mi è scoppiata la voglia di godere stando in giro per monti. E' troppo bello.

Per questo vado in montagna non con l'idea di allenarmi al K2, ma solo con l'idea di avere voglia di andare in montagna. Forse ti è difficile da capire, ma per me che lo stò vivendo è un incanto. E' un incanto perchè tutto ciò non mi fa sentire la stanchezza, non mi fa mai dire "ok, adesso sono a posto" Nò, alla fine di ogni gita ho sempre voglia, sempre più voglia di godere di montagna...forse di quell' Armonia e libertà che riesco ad accarezzare.

E allora il bello è che ogni giornata è fine a sè stessa, a tutto quello che potrò avere nel tempo vissuto e non a quello che potrà esserci nel tempo futuro al K2.
Le ho già vissute queste cose anni addietro, prima della Solleder, prima del concatenamento, prima di altre cose, commettendo anche errori che mi hanno insegnato come sono, e credo che siano il modo migliore per arrivare ad essere pronti il giorno che partirò per la spedizione.
Pronto soprattutto di testa che è la cosa più importante...perchè fino ad allora mi sarò divertito a godere del giorno dopo giorno.

Domani ho voglia di quello che farò e sarò là, poi avrò voglia di arrampicare al sole caldo e lo farò, x la primavera sento la voglia dei 4000 e sarò là.
Per giugno c'è la voglia del K2 e andrò là, convinto, e sarà così, di non aver bruciato nessuna voglia e soprattutto, quella voglia particolare di K2 che potrà rivelarsi essere l'allenamento migliore...

E' magia, è tutto un incanto, davvero un incanto.
E' sempre stata così la montanga, e speriamo possa ancora esserlo.

Ciao
Marco
jester

Images: 3

Messaggioda brando » mar mar 18, 2014 13:01 pm

ho letto solamente ieri sera la notizia
un colpo allo stomaco, mi ha lasciato senza parole e non sono riuscito subito a chiarire i miei pensieri
in un primo momento un misto di rabbia e costernazione, subito dopo la tristezza
Marco non l'ho mai conosciuto, ma ho letto di lui e l'ho sempre considerato uno di noi, del forum, prima ancora che un grande alpinista
nella mia piccolezza un pò l'ho invidiato, perchè riusciva con naturalezza in qualcosa che io spesso potevo solo sognare, ma sopratutto lo ammiravo per la forza che aveva nel rincorrere i suoi sogni e nel superare gli ostacoli che trovava davanti a se
ora tutto appartiene al passato, non potrò più leggere con desiderio delle sue avventure in posti vicini e lontani allo stesso tempo
si dice spesso che è bello che sia successo mentre faceva ciò che amava... non so se sia così, di certo alcune passioni danno molto ma prendono anche molto
forse dentro sento un che di amaro per quell'amore traditore, rivolto ad un ambiente splendido ma spietato, che ci fa sognare
spero che col tempo potrò trovare una barlume della gioia di vivere ed arrampicare che ho sempre immaginato pervadese Marco, e spero che questo continuerà a farmi pensare a lui
perchè quello che mi fa andare in montagna non è qualcosa che posso o voglio allontanare da me
ciao Marco
Ultima modifica di brando il mar mar 18, 2014 15:01 pm, modificato 1 volta in totale.
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna