da splash » lun gen 05, 2009 13:32 pm
da Siloga66 » lun gen 05, 2009 13:39 pm
da Omselvadegh » lun gen 05, 2009 14:12 pm
per iniziare va bene anche il boluder
da ErniBrown » lun gen 05, 2009 15:03 pm
da splash » lun gen 05, 2009 16:42 pm
Omselvadegh ha scritto:non ho capito l'affermazione
- Codice: Seleziona tutto
![]()
brenna e calibani sono dei principianti allora
ErniBrown ha scritto:Giusto il consiglio di Siloga, iscriviti ad un corso, ti insegnano le basi, tutto quello che serve per arrampicare in sicurezza, e ti fai anche il giro di conoscenze con cui uscire poi. Sul dove dipende anche da dove abiti: se come me stai nella nebbia e le montagne sono lontane, puoi anche cercare una palestra al chiuso. Pero' la roccia e' taaaaaanto piu' bella!
da Omselvadegh » lun gen 05, 2009 16:44 pm
da ErniBrown » lun gen 05, 2009 17:09 pm
splash ha scritto:heheh misà ke sarò uno dei primi arrampicatori della mia città xchè al cai non c'è nessuno che arrampicacmq come materiali? scarpette? pantaloni? maglie? gia pratico trekking quindi i panta e magliette potrei usare quelli.. ma come scarpett? corde ganci ecc?! consigli.. consigli..
da lavaleria°__° » lun gen 05, 2009 20:49 pm
da splash » mar gen 06, 2009 2:10 am
da lavaleria°__° » mar gen 06, 2009 12:26 pm
da ceciuzz » mar gen 06, 2009 12:30 pm
da Omselvadegh » mar gen 06, 2009 12:38 pm
ceciuzz ha scritto:dipende che corso vuoi fare:
arrampicata libera (=monotiri in falesia) in media 4 uscite
alpinismo dalle 5 alle 8 uscite più lezioni teoriche
poi chiaramente dipende dalla scuola in cui ti iscrivi..
ogni scuola ha il suo progamma con le sue uscite..
inutile dire che più uscite sono più impari e più ti diverti!
da splash » mar gen 06, 2009 17:35 pm
lavaleria°__° ha scritto:ma magari scopri di essere un Patrik Berhault in incognito e inizi subito ad andare da primo
da Gigi64 » mar gen 06, 2009 18:25 pm
lavaleria°__° ha scritto:................................................
togliti dalla testa affermazioni severe che ti verranno a galla tipo :"non mi tengo devo diventare più forte"
pensa a imparare a muoverti che è più utile
non farti impressionare dai trazionatori folli (cosa che voi ometti tendete a fare e subito v'attaccate al travo pieni di testosterone)
.................................................
da Omselvadegh » mar gen 06, 2009 20:06 pm
ceciuzz ha scritto:Omselvadegh ha scritto:
chi non muore si rivede
da Cosacco » mar gen 06, 2009 21:36 pm
splash ha scritto:Omselvadegh ha scritto:non ho capito l'affermazione
![]()
a quanto ho capito il boluder e un tantino più facile o forse mi sbalgio.. o cmq meno pericoloso e credo che per incominciare un avvicinamento con la roccia sia più indicato?!?!ErniBrown ha scritto:Giusto il consiglio di Siloga, iscriviti ad un corso, ti insegnano le basi, tutto quello che serve per arrampicare in sicurezza, e ti fai anche il giro di conoscenze con cui uscire poi. Sul dove dipende anche da dove abiti: se come me stai nella nebbia e le montagne sono lontane, puoi anche cercare una palestra al chiuso. Pero' la roccia e' taaaaaanto piu' bella!
heheh misà ke sarò uno dei primi arrampicatori della mia città xchè al cai non c'è nessuno che arrampicacmq come materiali? scarpette? pantaloni? maglie? gia pratico trekking quindi i panta e magliette potrei usare quelli.. ma come scarpett? corde ganci ecc?! consigli.. consigli..
da lavaleria°__° » mar gen 06, 2009 22:58 pm
Cosacco ha scritto:Scusa ma di dove sei??? C'è gente che arrampica anche da me che la montagna più grande che abbiamo è la rampa di accesso del garage della coop
Gigi64 ha scritto:lavaleria°__° ha scritto:................................................
togliti dalla testa affermazioni severe che ti verranno a galla tipo :"non mi tengo devo diventare più forte"
pensa a imparare a muoverti che è più utile
non farti impressionare dai trazionatori folli (cosa che voi ometti tendete a fare e subito v'attaccate al travo pieni di testosterone)
.................................................
Quoto quanto ti hanno scritto, e in particolare questa parte del post di Valeria!
Uno dei motivi per i quali generalmente le donne apprendono più in fretta la tecnica è che avendo meno forza fisica "devono" per forza di cose apprendere più velocemente la tecnica se vogliono scalare (fare di necessità virtù...)
Ho un'amica che pur scalando con poca frequenza a causa di lunghi fermi, dati anche da infortuni, arrampica comunque da molti anni. Si fa il 6b/6b+, ma, nota bene, in tutti gli ambienti, e in falesia si muove bene sino al 6c. Beh, non riesce a fare una (ripeto "una") trazione! Come mai? Una gran tecnica, che comprende uso dei piedi, spostamento del baricentro, capacità di sentire il proprio corpo, imparare come muoversi in rapporto alle caratteristiche della roccia, tattica di scalata, ecc, ecc, ecc...
Rifletti su questo se i primi tempi ti trovi in difficoltà su dei quinti e pensi che dovresti aumentare la forza perchè ti fanno male le braccia...
PS: se guardi video di arrampicata dei big, ad esempio su youtube, guarda anche quelli delle big. Spesso nei video degli uomini vedi movimenti spettacolari ma anche molto di forza, in quelli delle donne è più facile vedere la tecnica, cosa che ti serve di più, specialmente i primi tempi.
da splash » mer gen 07, 2009 1:18 am
Cosacco ha scritto:splash ha scritto:Omselvadegh ha scritto:non ho capito l'affermazione
![]()
a quanto ho capito il boluder e un tantino più facile o forse mi sbalgio.. o cmq meno pericoloso e credo che per incominciare un avvicinamento con la roccia sia più indicato?!?!ErniBrown ha scritto:Giusto il consiglio di Siloga, iscriviti ad un corso, ti insegnano le basi, tutto quello che serve per arrampicare in sicurezza, e ti fai anche il giro di conoscenze con cui uscire poi. Sul dove dipende anche da dove abiti: se come me stai nella nebbia e le montagne sono lontane, puoi anche cercare una palestra al chiuso. Pero' la roccia e' taaaaaanto piu' bella!
heheh misà ke sarò uno dei primi arrampicatori della mia città xchè al cai non c'è nessuno che arrampicacmq come materiali? scarpette? pantaloni? maglie? gia pratico trekking quindi i panta e magliette potrei usare quelli.. ma come scarpett? corde ganci ecc?! consigli.. consigli..
Scusa ma di dove sei??? C'è gente che arrampica anche da me che la montagna più grande che abbiamo è la rampa di accesso del garage della coop
da Cosacco » mer gen 07, 2009 19:05 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.