Rocca la Meya

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Rocca la Meya

Messaggioda paolo s4 » gio nov 23, 2006 13:20 pm

Dunque, che ci dice il nostro MB su "un tonfo per lally"?

l'è na bella vietta? :)

La roccia com'è :roll: ?

Tutto fixato?

...
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Re: Rocca la Meya

Messaggioda berni » gio nov 23, 2006 13:40 pm

paolo s4 ha scritto:Dunque, che ci dice il nostro MB su "un tonfo per lally"?

l'è na bella vietta? :)

La roccia com'è :roll: ?

Tutto fixato?

...


Ehehehe, se è bella lo lascio giudicare ai ripetitori :D. La roccia sulla linea di salita è davvero bella, raro per la meya, sostanzialmente placche e muri. Chiodata, secondo la scala di M, S2, dunque poco più lunga che in falesia... e qualche fixe l'ho aggiunto in discesa per evotare...il tonfo:lol:
Credo che appena possibile andrò ad aggiungere due soste per evitare il tiraggio delle corde...cerco volontari!!!!!!!!!! :oops:
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Messaggioda Payns » gio nov 23, 2006 13:59 pm

Eccolo....con grande spirito di sacrifio, sprezzante del pericolo.... :roll:

Fosse mai la volta buona che vedo come si mette un fix.... :oops:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
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Messaggioda berni » gio nov 23, 2006 14:03 pm

Payns ha scritto:Eccolo....con grande spirito di sacrifio, sprezzante del pericolo.... :roll:

Fosse mai la volta buona che vedo come si mette un fix.... :oops:


...si fa il foro, ci si mette il tassello già corredato di piastrina e...si batte forte usando lL CRANIO DEL COMPAGNOOOOO....sei ancora della partita? :wink:
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Messaggioda paolo s4 » gio nov 23, 2006 14:32 pm

In primavera ci vengo volentieri :wink:
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Messaggioda Payns » gio nov 23, 2006 14:43 pm

marco bernini ha scritto:
Payns ha scritto:Eccolo....con grande spirito di sacrifio, sprezzante del pericolo.... :roll:

Fosse mai la volta buona che vedo come si mette un fix.... :oops:


...si fa il foro, ci si mette il tassello già corredato di piastrina e...si batte forte usando lL CRANIO DEL COMPAGNOOOOO....sei ancora della partita? :wink:


Con casco o senza? :roll:
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Messaggioda lorenz76 » gio nov 23, 2006 14:52 pm

Quest'estate sono andato per la prima volta a scalare alla Meya e devo dire che merita veramente una visita.
La roccia, contrariamente a quanto pensavo, è un bel calcare a tratti molto abrasivo, ottima sulle placche e sul verticale, un po' meno dove si abbatte.
La gran parte delle vie sono impegnative per il mio livello, ho fatto Palpapapun da 2, ma mi sono divertito comunque.

Beh poi ci sono delle vie storiche di Cege Ravaschietto (Guanta la Meja per citarne una)

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Messaggioda berni » gio nov 23, 2006 19:10 pm

Payns ha scritto:
marco bernini ha scritto:
Payns ha scritto:Eccolo....con grande spirito di sacrifio, sprezzante del pericolo.... :roll:

Fosse mai la volta buona che vedo come si mette un fix.... :oops:


...si fa il foro, ci si mette il tassello già corredato di piastrina e...si batte forte usando lL CRANIO DEL COMPAGNOOOOO....sei ancora della partita? :wink:


Con casco o senza? :roll:


..con il casco, con il casco che c'è già Michelin che marca le placchette con la vernice... :lol:
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Messaggioda grizzly » ven nov 24, 2006 9:59 am

lorenz76 ha scritto:Quest'estate sono andato per la prima volta a scalare alla Meya e devo dire che merita veramente una visita.
La roccia, contrariamente a quanto pensavo, è un bel calcare a tratti molto abrasivo, ottima sulle placche e sul verticale, un po' meno dove si abbatte.
La gran parte delle vie sono impegnative per il mio livello, ho fatto Palpapapun da 2, ma mi sono divertito comunque.

Beh poi ci sono delle vie storiche di Cege Ravaschietto (Guanta la Meja per citarne una)

Lorenz


Toh... non avevo nemmeno visto u topico...
Apppparte le vie dure... :roll: che comunque toccherà andare a vedere... ehh... eh...
Le altre, tipo Guanta, che grado sun?
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Messaggioda lorenz76 » ven nov 24, 2006 10:26 am

Ciao Gri
beh Guanta la Meja è la + dura e il suo ingaggio, almeno in provincia ha fatto notizia, aperta dal basso fino al 7b con 6c obl con notevoli viaggi 8O
Gente che conosco (e non gli ultimi arrivati) sono andati a provarla, ma non sono arrivati neanche al primo spit
Le altre comunque hanno sempre il 6a obl e attrezzate a spit, ma si integra anche (a parte la via dei Finanzieri tutta a chiodi)

Comunque ripeto sono andato solo una volta, la mia 'conoscenza' si basa su aver letto relazioni; ma sicuramente c'è qualcuno che ha aperto e ne sa + di me .... vero marco

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Messaggioda grizzly » ven nov 24, 2006 10:43 am

Ustià... 8O

Vabbè toccherà andare a vedere 'sto Tonfo... sempre che mi paghino per la ripetisiun... in fondo dovrebbe dar un bel "valore" a una vietta poter dire: l'ha ripetuta anche un grizzly... come se la ripetesse Edlinger... quasi...
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Messaggioda paolo s4 » ven nov 24, 2006 11:56 am

grizzly ha scritto:Ustià... 8O

Vabbè toccherà andare a vedere 'sto Tonfo... sempre che mi paghino per la ripetisiun... in fondo dovrebbe dar un bel "valore" a una vietta poter dire: l'ha ripetuta anche un grizzly... come se la ripetesse Edlinger... quasi...


ma dov'è sta "un tonfo per Grizzly"...? :smt003
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Messaggioda grizzly » ven nov 24, 2006 12:01 pm

:smt116
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Messaggioda Andreino » ven nov 24, 2006 12:05 pm

lorenz76 ha scritto:Le altre comunque hanno sempre il 6a obl e attrezzate a spit, ma si integra anche (a parte la via dei Finanzieri tutta a chiodi)


Ciao ragass.

Scusa, detta così sembra che tutte le vie sulla Meja abbiano il 6a ob...

Ma non è così :wink:
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Messaggioda berni » ven nov 24, 2006 12:12 pm

Andreino ha scritto:
lorenz76 ha scritto:Le altre comunque hanno sempre il 6a obl e attrezzate a spit, ma si integra anche (a parte la via dei Finanzieri tutta a chiodi)


Ciao ragass.

Scusa, detta così sembra che tutte le vie sulla Meja abbiano il 6a ob...

Ma non è così :wink:


Beh, proprio tutte no è vero, ma quelle "moderne", ossia quelle su roccia un po' migliore quasi tutte, credo si salvi "Piccola Peste"...
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Messaggioda berni » ven nov 24, 2006 12:13 pm

paolo s4 ha scritto:
grizzly ha scritto:Ustià... 8O

Vabbè toccherà andare a vedere 'sto Tonfo... sempre che mi paghino per la ripetisiun... in fondo dovrebbe dar un bel "valore" a una vietta poter dire: l'ha ripetuta anche un grizzly... come se la ripetesse Edlinger... quasi...


ma dov'è sta "un tonfo per Grizzly"...? :smt003


Appena va a ripeterla...lo scopriremo... :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda berni » ven nov 24, 2006 12:20 pm

lorenz76 ha scritto:Ciao Gri
beh Guanta la Meja è la + dura e il suo ingaggio, almeno in provincia ha fatto notizia, aperta dal basso fino al 7b con 6c obl con notevoli viaggi 8O
Gente che conosco (e non gli ultimi arrivati) sono andati a provarla, ma non sono arrivati neanche al primo spit
Le altre comunque hanno sempre il 6a obl e attrezzate a spit, ma si integra anche (a parte la via dei Finanzieri tutta a chiodi)

Comunque ripeto sono andato solo una volta, la mia 'conoscenza' si basa su aver letto relazioni; ma sicuramente c'è qualcuno che ha aperto e ne sa + di me .... vero marco

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Si, le vie di Ravaschietto son davvero impegnative, la più abbordabile è "Ginko Biloba", chiodata però lunga dove le difficoltà si abbassano, 6c max e 6a obbl.
Giusto a DX di "Un Tonfo..." c'è un'altra sua via mai relazionata, pare per la sua pericolosità, davvero impressionante per la distanza delle protezioni.
Poi c'è "Rolling Stone" di Vivalda & C. che pare essere bella e non impegnativa.
Ci sono ancora delle belle possibilità su placche e muri davvero compatti copresi tra la normale e piccola peste, si vedrà...
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Messaggioda grizzly » ven nov 24, 2006 12:24 pm

marco bernini ha scritto:
paolo s4 ha scritto:
grizzly ha scritto:Ustià... 8O

Vabbè toccherà andare a vedere 'sto Tonfo... sempre che mi paghino per la ripetisiun... in fondo dovrebbe dar un bel "valore" a una vietta poter dire: l'ha ripetuta anche un grizzly... come se la ripetesse Edlinger... quasi...


ma dov'è sta "un tonfo per Grizzly"...? :smt003


Appena va a ripeterla...lo scopriremo... :lol: :lol: :lol:


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Messaggioda paolo s4 » ven nov 24, 2006 12:32 pm

marco bernini ha scritto:
Si, le vie di Ravaschietto son davvero impegnative, la più abbordabile è "Grizzly badola", chiodata però lunga dove le difficoltà si abbassano, 6c max e 6a obbl.
...


interessante :-k

:lol:
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Messaggioda lorenz76 » ven nov 24, 2006 12:36 pm

Andreino ha scritto:
lorenz76 ha scritto:Le altre comunque hanno sempre il 6a obl e attrezzate a spit, ma si integra anche (a parte la via dei Finanzieri tutta a chiodi)


Ciao ragass.

Scusa, detta così sembra che tutte le vie sulla Meja abbiano il 6a ob...

Ma non è così :wink:


Ciao, intendevo dire che le vie moderne che meritano, su roccia compatta sono quasi tutte su quel livello, a parte Piccola Peste come avete detto.
Poi ci saranno anche delle classiche, ma la roccia penso che non sia poi così solida
Scalare lì è bello, ma sempre delicato: d'altronde chiamare una via Rolling Stone penso che sia già indicativo :lol:

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