Pizzocco--Via castiglioni

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Pizzocco--Via castiglioni

Messaggioda Tocca ferro » dom ago 27, 2006 19:52 pm

Salve a tutti, io e il mio socio avremo intenzione per i primi di settembre, sempre se questo c...o di tempo ce lo permette :evil: di andare a fare questa via sul Pizzocco.

Qualcuno di voi la mai fatta :?:

Possiamo avere qualche indicazione sullo stato della via :wink:

Vi ringraziamo e vi auguriamo buone arrampicate :lol:
Quando l'acqua Tocca le ginocchia si impara a nuotare
Tocca ferro

Messaggioda Tocca ferro » lun ago 28, 2006 21:40 pm

Ciao, io una relazione l'ho trovata su una guida di Giuliano Bressan e mi sembra molto dettagliata, ha proposito la via sale sullo spigolo :wink: .

Ci interessava sapere le condizioni generali della roccia :?:

Grazie comunque per la risposta. :wink:

Ti faremo sapere se riusciamo a ripeterla. :wink: :wink: :wink:
Tocca ferro

Re: Pizzocco--Via castiglioni

Messaggioda HALIBACH » dom set 03, 2006 20:12 pm

Tocca ferro ha scritto:Salve a tutti, io e il mio socio avremo intenzione per i primi di settembre, sempre se questo c...o di tempo ce lo permette :evil: di andare a fare questa via sul Pizzocco.

ciao
oggi durante il giro delle banche del Pizzocco
ci siamo calati x la parte inferiore della via
ti posso dire che dallo stato delle calate
specie l'ultima che abbiamo riatrezzato
penso sia da mooooolto tempo che nessuno va giù lì
da che ho visto i primi 2 tiri
entano in un camino assai umido
poi migliora

ah x arrivare all'attacco 3.30-4 da Roncoi
x le banche
ciao
HALIBACH

Images: 41

Messaggioda Tocca ferro » lun set 04, 2006 10:23 am

Ciao Halibach per le informazioni :wink:

Stiamo cercando di raccogliere il più possibile e poi si vedrà, il tempo intanto si stà stabilizzando :lol: :lol: :lol:

sai recentemente siamo stati in Falzarego e non ti dico...... :twisted: :twisted: :twisted:

Credo che su questi ambienti la cosa sia molto diversa :wink:

Ciao e speriamo bene :D
Tocca ferro

Messaggioda stefanop » lun set 04, 2006 11:17 am

Tocca ferro ha scritto:Salve a tutti, io e il mio socio avremo intenzione per i primi di settembre, sempre se questo c...o di tempo ce lo permette :evil: di andare a fare questa via sul Pizzocco.

Foto di halibach tratta da un sito di belluno
Immagine
(non fare assolutamente affidamento sulla traccia che ho fatto io sulla foto precisione + o- 150 m)
penso ti riferisci a questa !
:roll: l'ho fatta diversi anni fa partendo dalla banca perchè non trovavamo le doppie per le calate e non avevamo la minima idea di dove partissero.
Quindi conosco solo la parte dopo la cengia la quale parte proprio alla fine di questa
La roccia non è buona(anche se non è pessima) tranne l'ultimo facile canalino di 3° che non sai dove mettere le mani .. si muove tutto.
Chiodi pochissimi (uno universale l'ho lasciato io il secondo tiro mi sembra) il tiro della placca compatta ci si protegge con molta difficolta, si trova un chiodo alto dopo aver fatto il passaggio più duro e dopo questo si obliqua o attraversa a dx.
All'inizio di questa placca c'è un'ottima clessidra per la sosta, che io quella volta non l'ho vista perdendoci di conseguenza un sacco di tempo. Il penultimo tiro io ho trovato una fessura molto esposta e faticosa che, sicuramente è un 5+ al contrario del 4 descritto sulla relazione.
In definitiva piu difficile di quanto appare dalla relazione che si trova sulla guida delle alpi feltrine.
Via di soddisfazione sopratutto per l'ambiente isolato.
C'è la possibilita di dormire su un fatiscente ricovero di cacciatori che si trova lungo il sentiero che dall'intaiada fa il giro del pizzocco ... ma non ricordo come si chiama, proprio sotto l'attacco della via
:?: Hei! halibach ma dove partono le doppie dalla cengia? noi ci abbiamo perso almeno mezzora ma ... niente.
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda stefanop » lun set 04, 2006 13:13 pm

Mortimer ha scritto:
stefanop ha scritto:La roccia non è buona(anche se non è pessima) tranne l'ultimo facile canalino di 3° che non sai dove mettere le mani .. si muove tutto

ce n'eravamo accorti... :evil: :evil: :evil:

stefanop ha scritto:Via di soddisfazione sopratutto per l'ambiente isolato
mica tanto, purtroppo.... :evil: :evil: :evil:

stefanop ha scritto:C'è la possibilita di dormire su un fatiscente ricovero di cacciatori che si trova lungo il sentiero che dall'intaiada fa il giro del pizzocco ... ma non ricordo come si chiama
qui di fatiscente ci sei solo tu, razza di pitecantropo sacarsamente antropomorfo :wink: ... capanna cimia, esimio dott. helmut halzeimer... :lol: :lol: :lol:

stefanop ha scritto: :?: Hei! halibach ma dove partono le doppie dalla cengia? noi ci abbiamo perso almeno mezzora ma ... niente.
ce ne siamo accorti...probabilmente le soste erano tra tutta la roba che avete buttato giù.... 8O 8O 8O

ma guarda te se bisogna andare a ripetere una masiera verticale in tanta di malora nell'unico giorno in cui c'è una cordata davanti.... per di più di filippini maniaci della pulizia :roll: :roll: :roll: ...

:wink:

:evil: Ma tu, beccamorto (dicesi anche becchino) dell'ostia, perchè cxxxo fai una via (che chissà se ha una ripetizione l'anno) in un anno che era propio quello che avevo scelto io, in un giorno INFRASETTIMANALE!! che avevo scelto io, quel giorno poi, che avevo un secondo che disgaggiava a manetta con lo scopo filantropico ........ 8O di rendere più sicura la via ai ripetitori (e non certo con la mia approvazione).
:roll: In effetti per voi è stato più facile farla ....... :twisted: tutto quello che si muoveva l'avevate già preso in testa. :wink: :lol: :lol:
??
stefanop

Messaggioda HALIBACH » lun set 04, 2006 13:40 pm

stefanop ha scritto:

Foto di halibach tratta da un sito di belluno
Immagine
(non fare assolutamente affidamento sulla traccia che ho fatto io sulla foto precisione + o- 150 m)
penso ti riferisci a questa !
:roll: l'ho fatta diversi anni fa partendo dalla banca perchè non trovavamo le doppie per le calate e non avevamo la minima idea di dove partissero.
Quindi conosco solo la parte dopo la cengia la quale parte proprio alla fine di questa
La roccia non è buona(anche se non è pessima) tranne l'ultimo facile canalino di 3° che non sai dove mettere le mani .. si muove tutto.
Chiodi pochissimi (uno universale l'ho lasciato io il secondo tiro mi sembra) il tiro della placca compatta ci si protegge con molta difficolta, si trova un chiodo alto dopo aver fatto il passaggio più duro e dopo questo si obliqua o attraversa a dx.
All'inizio di questa placca c'è un'ottima clessidra per la sosta, che io quella volta non l'ho vista perdendoci di conseguenza un sacco di tempo. Il penultimo tiro io ho trovato una fessura molto esposta e faticosa che, sicuramente è un 5+ al contrario del 4 descritto sulla relazione.
In definitiva piu difficile di quanto appare dalla relazione che si trova sulla guida delle alpi feltrine.
Via di soddisfazione sopratutto per l'ambiente isolato.
C'è la possibilita di dormire su un fatiscente ricovero di cacciatori che si trova lungo il sentiero che dall'intaiada fa il giro del pizzocco ... ma non ricordo come si chiama, proprio sotto l'attacco della via
:?: Hei! halibach ma dove partono le doppie dalla cengia? noi ci abbiamo perso almeno mezzora ma ... niente.

circa 100 metri prima dello spigolo
dove vedi il chiodo con cordini di partenza della via
Corrado de Bastiani
scendi e trovi il primo ancoraggio
ciao
HALIBACH

Messaggioda stefanop » lun set 04, 2006 15:47 pm

HALIBACH ha scritto:...................................................

circa 100 metri prima dello spigolo
dove vedi il chiodo con cordini di partenza della via
Corrado de Bastiani
scendi e trovi il primo ancoraggio
ciao

Accidenti ..... il chiodo l'avevo visto ma non sapevo che era un riferimento......
grazie dell'info.
??
stefanop

Pizzocco

Messaggioda cipignao » dom lug 08, 2007 21:20 pm

Ciao
Ultima modifica di cipignao il mar set 09, 2008 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
cipignao

Messaggioda quilodicoequilonego » dom lug 08, 2007 21:44 pm

ti è andata bene di nuovo... sei ancora vivo

non lamentarti almeno
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Max Z. » mar lug 10, 2007 11:11 am

A quando il prossimo funerale?
Max Z.

Torna a Arrampicata in montagna