da n!z4th » gio giu 15, 2006 19:43 pm
da Donatello » gio giu 15, 2006 21:02 pm
n!z4th ha scritto:visto che durante il corso mi sono offerto volontario come vittima a farmi calare nel crepaccio, non ho ben capito come si esegue il recupero con paranco "Vanzo",quello fatto col nodo bellunese insomma...avete qualche disegno che illustra?
da Luca A. » ven giu 16, 2006 9:31 am
n!z4th ha scritto:visto che durante il corso mi sono offerto volontario come vittima a farmi calare nel crepaccio, non ho ben capito come si esegue il recupero con paranco "Vanzo",quello fatto col nodo bellunese insomma...avete qualche disegno che illustra?
da dags1972 » ven giu 16, 2006 9:56 am
Donatello ha scritto:n!z4th ha scritto:visto che durante il corso mi sono offerto volontario come vittima a farmi calare nel crepaccio, non ho ben capito come si esegue il recupero con paranco "Vanzo",quello fatto col nodo bellunese insomma...avete qualche disegno che illustra?
curioso... normalmente nel crepaccio ci finisce un istruttore proprio per evitare questo...
... poi capita come a me che sbagliano... e io finisco sul fondo del crepo
da n!z4th » ven giu 16, 2006 11:08 am
curioso... normalmente nel crepaccio ci finisce un istruttore proprio per evitare questo...
... poi capita come a me che sbagliano... e io finisco sul fondo del crepo Confused
da Maxxo » ven giu 16, 2006 12:06 pm
n!z4th ha scritto:curioso... normalmente nel crepaccio ci finisce un istruttore proprio per evitare questo...
... poi capita come a me che sbagliano... e io finisco sul fondo del crepo Confused
sei istruttore?
da Donatello » ven giu 16, 2006 14:47 pm
Maxxo ha scritto:n!z4th ha scritto:curioso... normalmente nel crepaccio ci finisce un istruttore proprio per evitare questo...
sei istruttore?
no, è una cavia
da giovanni_chiodaroli » ven giu 16, 2006 14:48 pm
da n!z4th » ven giu 16, 2006 23:24 pm
da mamo » ven giu 16, 2006 23:39 pm
n!z4th ha scritto:te ne dovresti procurare una anche te di carrucolina...fai molta meno fatica...io col corso salto le ultime due super uscite!merda...
uff...
certo che andiamo!e andiamo anche 3-4 giorni sul rosa colla tenda...
da n!z4th » sab giu 17, 2006 18:45 pm
da n!z4th » sab giu 17, 2006 18:46 pm
da giudirel » sab giu 17, 2006 19:53 pm
da Donatello » sab giu 17, 2006 21:08 pm
giudirel ha scritto:Quando vado in giro sui giazzee tengo sempre un croll (maniglia jumar senza maniglia della Petzl tacata alla braca.
L'unica volta che un mio socio l'è borlà denter con sci e tutto (al bunch del Bernina...) in una mezzora è uscito, però non si era fatto bibi... era solo appeso come un salame...
Non credo sia una cosa consigliata nei manuali ma non mi è sembrata una cattiva idea...
da n!z4th » dom giu 18, 2006 1:28 am
Non credo sia una cosa consigliata nei manuali ma non mi è sembrata una cattiva idea...
da giudirel » dom giu 18, 2006 21:12 pm
da Delrio » lun giu 19, 2006 10:18 am
da Luca A. » lun giu 19, 2006 10:21 am
Delrio ha scritto:Invece del Prusik, si puo' usare con vantaggio il nodo "FB-Sling Friction knot", vedi
http://www.gudelius.de/fb1.htm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.