Dicevo......son passate ormai alcune settimane (2....3...boh

Come sempre diamo voce alle parole, ma anche alle immagini.......
.......e cominciamo con l'avvicinamento al rifugio, la mitiken Bergseehutte.....eccoci, tutti 'in fila per due col resto di uno', zampettare allegramente sul sentiero, immersi nella maestosità del panorama che ci si staglia innanzi.....
Arrivati al rifugio, Gengismamo ci lascia giusto il tempo di fare il 'check in' e occupare i letti e poi via, si parte per l'arrampicata di 'riscaldamento' nella falesia poco più su.......una volta arrivati......cominciano le perplessità.....e qualcuno sembra domandarsi 'ma che ci faccio io qui? con questo scalpo africano? cos'è questa roba verticale......è un mese che non vedo altro che orizzonti liberi e spazi aperti.......che ci devo fare con 'sta robbbba

Ed ecco Gengismamo che prontamente mi viene in sostegno, mostrandomi agilmente il da farsi......ehm......notate la finezza......il calzino blu da grimpeur 'trop plaisir'.......
.....quindi, rotto il primo imbarazzo con l'amato-ritrovato elemento, eccomi rimettere finalmente mano alla roccia......
.....e poi eccolo qui, ragazzi non lo si teneva più........è saltato su quelle rocce con una grinta mai vista

......ed ecco a voi......il mitico diedro Maraschi-Vignati - ziiiiiiittiiiiii.......ziiiittiiiiii a tutti i presenti........non ammetto commenti - nella fantastica interpretazione della sottoscritta......un po' prima di lasciarci come ricordo un buono strato di pelle proveniente da gomiti e ginocchia

Le ore scorrono come attimi e ci ritroviamo quasi in un lampo che è già sera e occorre fare ritorno al rifugio prima che la cena venga servita......sapete, non avremmo mai e poi mai voluto perderci il bis di pasta cipolle&patate (con contorno di purea di mela renetta

......ma prima di lasciarsi cadere fra braccia di Morfeo, dobbiamo decidere.....eh sì, dobbiamo decidere su quale via lanciarci domani.....tra un po' di dubbi e di rimpianti la scelta cade sulla meno frequentata cresta sud del Hochschijen (m.2634).....
Partenza con calma e attacco verso le 9,30 per la prima delle nostre tre cordate........ecco Aidi sul primo tiro, dove la precede e la assicura (e se la tiene ben stretta

Mamosan e il Marantz, soci di giornata, si alternano sui tiri.....
......al Marantz, però, piacciono le pose 'epiche'.........e allora?.
Ed occoci al punto più bello........mentre Aidi aspetta di approntare la doppia per scendere all'intaglio da cui si accede alla bellissima placconata del 6° tiro, Mamo e il Marantz stanno già armeggiando proti a partire......
Già, la palcconata del 6° tiro??che bella?.che bella?.che bella??.ancora di più visto che il mio insostituibile socio Danielino mi ha concesso l?onore di danzarci (sì, lo so, sono termini forti riferiti a me?..) per prima regalandomi così una gran bella soddisfazione (e, a essere onesti, il mitico mi ha concesso l?onore di aprire la danze su tutti i tiri più belli della via??.un vero, vero signore). Ecco in sequenza superAidi, il Topocane e il Marantz sul suddetto tiro, in perfetta sintonia con la roccia??.
Qualche tiro più tardi??eccolo il nostro prode, il Danielino, che sbuca esultante dalla ?penultima fatica? mentre la sottoscritta prende il thè coi pasticcini in una delle sue solite soste-svacco???..
E qui??ma?scusate??che cavolo sta facendo qui Aidi??.ma?..ma??.c?è qualcosa che non quadra?.ma noi?.sssssttttt?non diciamo nulla?..
E infine eccoci qua?..belli come il sole nella classica foto ricordo sull?anticima?..ma?..un momento?..ci sono due intrusi?.due Sfizzerotti, quelli a cui quel brillantone del Marantz, in uno sfoggio di cultura, ha provato ha parlare in tutte le lingue, salvo poi sentirsi rispondere tranquillamente in italiano??(iho?..ihooooo)?..ormai ci eravamo adottati a vicenda (anche perché io sono stata capace di attaccare il bottone a uno di loro pure in sosta?.

E non poteva mancare una degna (mica troppo, vista la scarsità dei viveri a disposizione?) conclusione mangereccia con merenda al tiepido sole del pomeriggio?.poi un ultimo sguardo verso la sagoma della nostra ?avventura? odierna e giù di corsa verso valle??sapete, Mamosan ha un appuntamento con due donne che lo attendo per cena?..mai fare aspettare?..specialmente se una di loro è una rossa tutto pepe??che vuole riabbracciare il suo papà

Ciao e alla prossima