QUIZ : in Grignetta, sì... ma dove?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda n!z4th » mar set 29, 2009 15:16 pm

No slow, sei fuori strada :D 8)

Qualcuno rilancia :?:

E dico pure che siete fuori di tantoooo :lol: 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mar set 29, 2009 15:18 pm

Facciamo che se non indovinate, sforno uno alla volta 3 indizi che ho già preparato per voi 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda Slowrun » mar set 29, 2009 15:23 pm

n!z4th ha scritto:Facciamo che se non indovinate, sforno uno alla volta 3 indizi che ho già preparato per voi 8)

Non scherzare, quella è la variante di uscita della lingua (che tu forse non hai mai fatto) a dx sale la via normale .... dammi qualche minuto che ti posto una bella foto !!
Slowrun

Images: 3

Messaggioda ceciuzz » mar set 29, 2009 15:24 pm

Slowrun ha scritto:
n!z4th ha scritto:Facciamo che se non indovinate, sforno uno alla volta 3 indizi che ho già preparato per voi 8)

Non scherzare, quella è la variante di uscita della lingua (che tu forse non hai mai fatto) a dx sale la via normale .... dammi qualche minuto che ti posto una bella foto !!

mi hai preceduto..
ceciuzz

Messaggioda n!z4th » mar set 29, 2009 15:27 pm

Slowrun ha scritto:

No allora hai detto bene, tra le risposte avevo letto solo
marinella ai magnaghi?

:D

Però la lapide vi ha aiutato fin troppo...ero indeciso se lasciarla oppure no :roll: 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda lamontagnadiluce » mar set 29, 2009 16:00 pm

Slowrun ha scritto:

Immagine

Via Mario Todesco...
Dopo la sosta in comune con la Marinella,nel tratto dove quest'ultima fà il traverso verso sx,la Todesco continua diritta.....prima per un diedro poi per una fessura...L4 credo.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda ceciuzz » mar set 29, 2009 16:08 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Via Mario Todesco...
Dopo la sosta in comune con la Marinella,nel tratto dove quest'ultima fà il traverso verso sx,la Todesco continua diritta.....prima per un diedro poi per una fessura...L4 credo.

per l'appunto..confermo..
ceciuzz

Messaggioda Slowrun » mar set 29, 2009 16:18 pm

ceciuzz ha scritto:
lamontagnadiluce ha scritto:Via Mario Todesco...

per l'appunto..confermo..

No no , pensavo che la cosa fosse più semplice ... come detto (be effettivamente poteva valere anche per la Marinella) transitavo ... lì davanti ... e ho scattato.
Non mi risultavano vie che passavano di lì e consultando la guida cai/pesci effettivamente i dubbi mi sono rimasti.
nota: non era certo la prima volta che passavo di lì ma non avevo mai notato il "cordino" che effettivamente non è poi cosi vecchio (i due chiodi a cui è fissato invece si)
Slowrun

Messaggioda Slowrun » mer set 30, 2009 10:08 am

:? ragazzi sono un pochino deluso ... in particolare di eperti di crode ed illuminati frequentatori della grignetta :lol:

La foto è scattata dalla S2 (mi sembra :oops: ) della Albertini ... per cui, Sigaro, ... io penso sia ... va be ditemelo voi senò mi tocca ripostare :wink:
Slowrun

Messaggioda lamontagnadiluce » mer set 30, 2009 10:26 am

Normale al :smt028
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Slowrun » mer set 30, 2009 11:02 am

lamontagnadiluce ha scritto:Normale al :smt028

Ma no dai, scherzi a parte quei cordini secondo me si trovano "fra la normale e la cassin".
Può essere la variante di uscita Boga ?
Slowrun

Messaggioda ceciuzz » mer set 30, 2009 12:10 pm

boh potrebbe.. ma bisognerebbe guardare una guida... :oops:
c'è passato un mio amico qualche tempo fa, volandoci e strappando un paio di cordini.. :?
probabilmente quello che hai postato in foto è nuovo
ceciuzz

Messaggioda Omselvadegh » mer set 30, 2009 12:34 pm

ceciuzz ha scritto:boh potrebbe.. ma bisognerebbe guardare una guida... :oops:
c'è passato un mio amico qualche tempo fa, volandoci e strappando un paio di cordini.. :?
probabilmente quello che hai postato in foto è nuovo

il franci?
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ceciuzz » mer set 30, 2009 12:38 pm

nein
ceciuzz

Messaggioda crodaiolo » mer set 30, 2009 14:21 pm

Slowrun ha scritto:

Ma no dai, scherzi a parte quei cordini secondo me si trovano "fra la normale e la cassin".

scherzi, vero ? :roll:

La variante Boga, che ormai è abitualmente percorsa tanto da essere stata "resinata"
(al contrario del tratto originale che sale diritto 7/8 metri su chiodi vecchi con cordini per poi andare a sinistra... :roll:)
dalla prima sosta si sposta a sinistra in piena esposizione per poi... 8O Ma... un momento !
Non dirmi che non l'hai mai percorsa ... :twisted:

:lol: :lol:

p.s. se così fosse : filate a percorrerla tutti e 2, tu e lmdl Immagine
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Slowrun » mer set 30, 2009 15:04 pm

crodaiolo ha scritto:
Slowrun ha scritto:

scherzi, vero ? :roll:

La variante Boga, che ormai è abitualmente percorsa tanto da essere stata "resinata"
(al contrario del tratto originale che sale diritto 7/8 metri su chiodi vecchi con cordini per poi andare a sinistra... :roll:)
dalla prima sosta si sposta a sinistra in piena esposizione per poi... 8O Ma... un momento !
Non dirmi che non l'hai mai percorsa ... :twisted:

:lol: :lol:

p.s. se così fosse : filate a percorrerla tutti e 2, tu e lmdl :wink:

Calma calma ho fatto un pò di confusione :oops:
Certo che anche voi tutti ... un aiuto mi state dando :roll: ... mi tocca "farmi le domande ... e darmi le risposte" 8O

Mi sono confuso, Ok la variante Boga è quella che ora è normalmente percorsa, l'originale sale dritta per poi traversare a sx.
Ma, i cordini che ho fotografato mi sembravano più in alto (credo) ... dovrebbero essere della variante di uscita di Vitali/Bartesaghi !!?

(la normale, intesa senza la variante Boga ... non ricordo se l'ho percorsa :oops: ... non escludo ne il si ne il no :oops: )
Slowrun

Messaggioda crodaiolo » mer set 30, 2009 15:07 pm

Slowrun ha scritto:Calma calma ho fatto un pò di confusione

e noi abbiam perso il filo... :roll:

qual'è il quiz "attivo" :?:
crodaiolo

Messaggioda fraclimb » mer set 30, 2009 15:10 pm

Slowrun ha scritto:

provo a dare una mia interpretazione (sperando di non tirare cantonate) :lol:

non mi sembra che tra la cassin e la normale ci sia una via (o mi sbaglio?);
quindi, non potrebbe essere proprio la cassin? in particolare, il tiro in fessura verticale dopo il traverso dalla forcella tra sigaro e magnaghi (anche se non sono sicuro si veda dall'albertini)

quando ho fatto la cassin, i cordoni non c'erano, però non è da escludere che siano stati aggiunti da qualche ripetitore...
fraclimb

Messaggioda EvaK » mer set 30, 2009 15:14 pm

leggero OT

Domandina da "ospite" della Grigna rivolta a chi è invece di casa:
se un giorno volessi andare a ripetere la normale al Sigaro Dones (tipo che ci ho provato almeno 3 volte e ogni volta o troppa gente o brutto tempo o altro....):
Ho capito bene e la "nuova" normale al Sigaro percorre la variante Boga?
e volendo fare la normale originale, questa non è resinata ma chiodatura original? dai illuminatemi, che a questo punto prima dell'inverno si verificherà la congiuntura astrale che mi permetterà di salire su sto benedetto sigaro!!!
:D
Ultima modifica di EvaK il mer set 30, 2009 15:17 pm, modificato 1 volta in totale.
EvaK

Images: 10

Messaggioda crodaiolo » mer set 30, 2009 15:16 pm

fraclimb ha scritto:quando ho fatto la cassin, i cordoni non c'erano, però non è da escludere che siano stati aggiunti da qualche ripetitore...

inunannemezzo i cordoni non si "sbiancano" così... :roll:

EvaK ha scritto:e volendo fare la normale originale, questa non è resinata ma chiodatura original?]

affermativo...
ma se vuoi un consiglio : fai la Boga :wink:
Ultima modifica di crodaiolo il mer set 30, 2009 15:22 pm, modificato 1 volta in totale.
crodaiolo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna