da fdg » lun ott 15, 2007 10:18 am
da misterorange » lun ott 15, 2007 10:58 am
da fdg » lun ott 15, 2007 11:07 am
misterorange ha scritto:bhe se gli spit vi scandalizzano non andate sulla sud....Ci sono certe file di spit che fanno paura, tanto che si sbaglia via perchè sono a due metri una dall'altra....
oppure ancora sul corchia, ci son la Eric e banda bailar piene di spit mamma mia che scempio, eppura altre vie come lo spigolo di fociomboli hanno solo chiodi a pressione e su alcuno son state rinnovate le soste con i fix. io sul pizzo ho soltanto fatto i diedri sud e la tiziana e nei diedri sud apprte le soste di spit non ne ho visti molti, oppure ancora la via sulla torre francesca, ha difficoltà contenute e possibilità di integrare eppure ci sono gli spit...e allora andate e la schiodate????
io non tollero chi arriva su un itinerario e lo schioda perchè eticamente errato. se vi sembra eticamente errato non la ripetete oppure se volete ripeterla per forza la fate senza usare quegli spit che tanto vi infastidiscono.
oh visto qualcuuno che parlava dell'inghilterra....patria del trad grandi alpinisti certamente ma io non arrampicherei mai in una falesia dove devo attrezzare io sopra tutto se devo fare il "grado".
poi prima di discutere degli spit e dell'etica cercate di fermare le cave che tra un po' le nostre montagne ce le buttano giù alla ricerca del marmo e poi altro che spit!
da misterorange » lun ott 15, 2007 11:16 am
da OmSalvarek » lun ott 15, 2007 11:30 am
da fdg » lun ott 15, 2007 11:34 am
misterorange ha scritto:allora vi do ragione.
non avevo capito che si parlasse della chiodatura di una classica ma l'apertura di una altro itinerario...
da monaco » lun ott 15, 2007 12:08 pm
da Hercules » lun ott 15, 2007 14:15 pm
da alberto60 » lun ott 15, 2007 14:49 pm
da fabri » lun ott 15, 2007 14:53 pm
da AlbertAgort » lun ott 15, 2007 22:49 pm
Hercules ha scritto:
da quilodicoequilonego » lun ott 15, 2007 23:47 pm
da ICE&DRY » mar ott 16, 2007 14:37 pm
da alberto60 » mar ott 16, 2007 14:55 pm
da fabri » mar ott 16, 2007 15:51 pm
alberto60 ha scritto:oppure più semplicemente se ne sbattono.
Perchè io non ci credo che non abbiano pensanto che aprendo una via del genere sulla nord del Pizzo avrebbero sollevato un vespaio.
da alberto60 » mar ott 16, 2007 16:38 pm
fabri ha scritto:alberto60 ha scritto:oppure più semplicemente se ne sbattono.
Perchè io non ci credo che non abbiano pensanto che aprendo una via del genere sulla nord del Pizzo avrebbero sollevato un vespaio.
Diciamo che questo potrebbe anche essere. Hanno voluto fare una via così e possono fregarsene di tutte le critiche successive.
Ma quando si parla di via sicura, con largo uso di spit e poi la pècca stà proprio nella sicurezza........una risposta mi sembra più che dovuta.
Visto poi quelle soste, dove dovreste anche fare le doppie.....![]()
da monaco » gio ott 18, 2007 15:44 pm
da fdg » gio ott 18, 2007 15:48 pm
da Hercules » gio ott 18, 2007 15:49 pm
da alberto60 » gio ott 18, 2007 17:53 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.