da basi » lun apr 08, 2013 10:07 am
da Dottor Manhattan » lun apr 08, 2013 11:53 am
da EvaK » lun apr 08, 2013 12:29 pm
da oppilifitrof » lun apr 08, 2013 12:55 pm
EvaK ha scritto:Qualche anno fa ho passato alcuni giorni in zona Sella, se ricordo bene al 12 tornante c'era questa area picnic molto comoda. Piantavamo la tendina la sera con il buio e la disfavamo la mattina prima dell'alba. Tavolini per cucinare e mangiare, ruscelletto vicino per darsi una lavata.
Però, pochi tornanti più su, c'è una casupola (con altra area comodissima e acqua corrente in un lavandino che ho visto usare da diverse persone), con la porta tappezzata di adesivi di varie associazioni di montagna, marche di montagna ecc ecc. Non ho capito se è una sorta di bivacco possibile o se ci sono delle chiavi ed è privata: ai tempi ci dissero che di lì sono passati tantissimi forti alpinisti che la usavano come "campo base" per scalare e aprire vie in zona.
Giusto per curiosità, qualcuno ne sa qualcosa? quel posto sapeva proprio di storia, mi piacerebbe saperne di più.
da Dottor Manhattan » mar apr 09, 2013 13:02 pm
EvaK ha scritto:Qualche anno fa ho passato alcuni giorni in zona Sella, se ricordo bene al 12 tornante c'era questa area picnic molto comoda. Piantavamo la tendina la sera con il buio e la disfavamo la mattina prima dell'alba. Tavolini per cucinare e mangiare, ruscelletto vicino per darsi una lavata.
Però, pochi tornanti più su, c'è una casupola (con altra area comodissima e acqua corrente in un lavandino che ho visto usare da diverse persone), con la porta tappezzata di adesivi di varie associazioni di montagna, marche di montagna ecc ecc. Non ho capito se è una sorta di bivacco possibile o se ci sono delle chiavi ed è privata: ai tempi ci dissero che di lì sono passati tantissimi forti alpinisti che la usavano come "campo base" per scalare e aprire vie in zona.
Giusto per curiosità, qualcuno ne sa qualcosa? quel posto sapeva proprio di storia, mi piacerebbe saperne di più.
da Dottor Manhattan » lun mag 13, 2013 22:12 pm
da ande05 » lun mag 13, 2013 22:31 pm
Dottor Manhattan ha scritto:ho deciso di cambiare zona per cogliere l'occasione di andare a trovare degli amici. anziché sella e catinaccio penso punterò al bellunese. sapere darmi qualche informazione su quali guide posso consultare? una capatina alle tre cime è d'obbligo; già che sono in zona cosa consigliate? buoni punti di appoggio?
da Dottor Manhattan » lun mag 13, 2013 22:48 pm
ande05 ha scritto:Dottor Manhattan ha scritto:ho deciso di cambiare zona per cogliere l'occasione di andare a trovare degli amici. anziché sella e catinaccio penso punterò al bellunese. sapere darmi qualche informazione su quali guide posso consultare? una capatina alle tre cime è d'obbligo; già che sono in zona cosa consigliate? buoni punti di appoggio?
Bellunese o Tre Cime?
da ande05 » mar mag 14, 2013 4:57 am
Dottor Manhattan ha scritto:ande05 ha scritto:Dottor Manhattan ha scritto:ho deciso di cambiare zona per cogliere l'occasione di andare a trovare degli amici. anziché sella e catinaccio penso punterò al bellunese. sapere darmi qualche informazione su quali guide posso consultare? una capatina alle tre cime è d'obbligo; già che sono in zona cosa consigliate? buoni punti di appoggio?
Bellunese o Tre Cime?
credo di avere le idee confuse :/ non conosco per niente la zona! le tre cime non sono sul confine tra bellunese/trentino???
da Drugo Lebowsky » mar mag 14, 2013 9:17 am
da emanuele » mer mag 15, 2013 15:15 pm
da Dottor Manhattan » mar mag 28, 2013 1:06 am
da roddy » mar mag 28, 2013 9:36 am
da Rutto » mar mag 28, 2013 10:13 am
sono a canazei 2 giorni la prima settimana di giugno...
da Dottor Manhattan » gio giu 06, 2013 16:01 pm
Rutto ha scritto:sono a canazei 2 giorni la prima settimana di giugno...
Auguri...
http://www.dolomitiwebcam.com/web640.htm
da Dottor Manhattan » dom giu 30, 2013 0:42 am
da Drugo Lebowsky » dom giu 30, 2013 20:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.