bravi boci, questo è andare in montagna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Danilo » mar ott 08, 2013 23:46 pm

VECCHIO ha scritto:forse han ragione quelli che non scrivono...... ma comunque leggono sempre :D

guardoni...si chiamano GUARDONI
la notte ne è piena

:lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda alberto60 » mer ott 09, 2013 8:23 am

sempre in questo casuale incontro Aste disse a Messner e compagni che gli avevano soffiato di poco un paio di salite che si apprestava a fare:

l'invernale allo Spigolo nord dell'Agner

la diretta alla N.O. della Civetta.
alberto60

Images: 1

Messaggioda VECCHIO » mer ott 09, 2013 8:29 am

luigi dal re ha scritto:Comunque io, dopo la Iori ho perso un pò la voglia di cacciarmi su per il Gigante....almeno per un pò!

Jori quando ? Lunga. Ma non ti ha affascinato ? Lunghezze di corda per entrare, lunghezze per andare in un punto da raggiungere..... dimensioni enormi, inimmaginabili per chi va corto...... per me è stato il vione più immensamente grande che ho ripetuto, e le difficoltà, seppur antiche, non hai nemmeno tempo e voglia di guardarle: scali, scali, non finisci mai..... per un po'.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Pié » mer ott 09, 2013 10:49 am

Vecchio era detto in modo bonario :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda beppe 53 » ven ott 11, 2013 20:18 pm

Grandi!!!
Quando abbiamo salito la Oggioni allo Spiz Nord, alla vista del Cuore ci siamo ripromessi di salirlo. Sapere che voi siete saliti in quei gialli va oltre ogni aspettativa : grande impresa che richiede coraggio e determinazione. Bravi!
Dormono le cime dei monti e le vallate, i declivi, i burroni,....
- Alcmane -
beppe 53

Images: 238

Messaggioda generazione tepa sport » ven ott 11, 2013 22:49 pm

bene, molto bene, un primo passo e' fatto.

ma ora avete 3 problemi:

primo: per la parte bassa un posto autonomo dove passare in mezzo all'umido e al marcio si trova, invece gli strapiombi appena sopra al bivacco sono inguardabili da schifo...ma anche il diedro che avete fatto, prima non ispirava poi molto....

secondo: per la parte alta pero' la vedo dura e con tanti ch. e viene
sicuramente "primi anni sessanta" alla Bepi DF, saranno 4 o 5 tiri da lavori forzati..

terzo (e forse il piu' difficile): dovete trovare la voglia di ritornar su'....e passarci tutte le ferie....

lasciata cosi' mi sembra un po' strana....volete mettere tutta autonoma...
se volete i chiodi ve li do' io, tanto in cantina non fanno niente, si sentono abbandonati, li' invece potrebbero spassarsela meglio...hanno nostalgia delle belle fessurine...

io, se fossi in voi , un pensierino proprio ce lo farei, e se agli altri non piace il modo fregatevene,....quando avrete finito saranno cazzi per gli altri..e non lasciate proprio tutto il materiale senno' diventa troppo facile....

:wink: :)
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda samu » sab ott 12, 2013 10:28 am

BRAVI :!:
samu

Messaggioda cristi » lun ott 14, 2013 8:51 am

generazione tepa sport ha scritto:bene, molto bene, un primo passo e' fatto.

ma ora avete 3 problemi:

primo: per la parte bassa un posto autonomo dove passare in mezzo all'umido e al marcio si trova, invece gli strapiombi appena sopra al bivacco sono inguardabili da schifo...ma anche il diedro che avete fatto, prima non ispirava poi molto....

sicuramente "primi anni sessanta" alla Bepi DF, saranno 4 o 5 tiri da lavori forzati..

terzo (e forse il piu' difficile): dovete trovare la voglia di ritornar su'....e passarci tutte le ferie....

se volete i chiodi ve li do' io, tanto in cantina non fanno niente, si sentono abbandonati, li' invece potrebbero spassarsela meglio...hanno nostalgia delle belle fessurine...

io, se fossi in voi , un pensierino proprio ce lo farei, e se agli altri non piace il modo fregatevene,....quando avrete finito saranno cazzi per gli altri..e non lasciate proprio tutto il materiale senno' diventa troppo facile....

eccolo finalmente :D
panta rei
cristi

Messaggioda Pié » lun ott 14, 2013 12:27 pm

cristi ha scritto:
generazione tepa sport ha scritto:bene, molto bene, un primo passo e' fatto.

ma ora avete 3 problemi:

eccolo finalmente :D
:smt023
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Pié » mar ott 15, 2013 12:34 pm

Tepa,
una curiosità se posso: quando avevate provato eravate stati anche voi a sinistra del cuore?
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda generazione tepa sport » sab ott 19, 2013 16:24 pm

Pié ha scritto:Tepa,
una curiosità se posso: quando avevate provato eravate stati anche voi a sinistra del cuore?

a destra, a destra...gia' dal sasso Messner quel canale fa' proprio schifo
sembra di andare dentro una fogna.....pensavamo di andare dopo verso sinistra
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda Pié » lun ott 21, 2013 9:10 am

generazione tepa sport ha scritto:
Pié ha scritto:Tepa,

a destra, a destra...gia' dal sasso Messner quel canale fa' proprio schifo
sembra di andare dentro una fogna.....pensavamo di andare dopo verso sinistra

Grazie, ciao
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda menestrello » lun ott 21, 2013 9:55 am

VECCHIO ha scritto:Bello, bravi, bellissimo, bravissimi, cazzuti.....
Ma possibile che qui nel forum ormai non ci sia quasi nessuno che ci capisca qualcosa di "scalare una PARETE di una MONTAGNA" e non si riesca a fare una analisi e magari una valutazione decente ?

Ho visto che qualcuno si "perde" sul secondo tiro della fessura della disperazione perchè uno che l'ha salita ha messo una foto dove si vede che ha fatto un bel lasco e uno che non vede uno spit entro i tre metri chiede dove vada a quello che ha messo la foto e per ultimo : preferisco fare un 7c in falesia con spit che un 6c in parete (per me un 6c di Heinz non lo fai neanche pitturato se dici così) !?!?!?
Però ognuno è libero, quasi, di dire e fare ciò che vuole.
Ma una ignoranza e una incapacità di valutazione così abissale mi preoccupa: altri due esperti morti.

Guarda che hai interpretato malissimo quello che avevo scritto.
Si stava parlando di una via su calcare protetta a spit. Quando col cellulare ho visto la foto di ncianca non ho capito che si trattava di una fessura su granito... Quindi ho detto che su una via a più tiri, dove ti aspetti che da uno spit riesci a vedere quello successivo per individuare la linea da seguire, preferisco salire un 7c spittato come in falesia che un 6c con protezioni talmente distanti da dover seguire una relazione per individuare la linea di salita.... Non intendevo certo dire che ho difficoltà a seguire una fessura! Spesso le vie sportive tendono a non seguire una via logica su roccia, ma vanno alla ricerca delle difficoltà. A queste sono abituato io. Ho fatto vie sportive con difficoltà fino al 7c, quindi so di cosa parlo.
Puoi a questo punto reputarmi un frocio falesista che non sa cosa sia un friend, ma non un inesperto che rischia la vita a salire una via.
Per il resto ti stimo, ma fatti meno flippe
Ultima modifica di menestrello il lun ott 21, 2013 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
menestrello

Messaggioda Il Profeta » lun ott 21, 2013 10:16 am

Credo che il VECCHIO intendesse la capacità di "leggere" la roccia!!??!!
Il Profeta

Messaggioda menestrello » lun ott 21, 2013 10:22 am

Il Profeta ha scritto:Credo che il VECCHIO intendesse la capacità di "leggere" la roccia!!??!!

infatti... Ho risposto a riguardo. Si riferiva anche ad un mio post su un altro tred.
menestrello

Messaggioda VECCHIO » lun ott 21, 2013 18:08 pm

menestrello ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Bello, bravi, bellissimo, bravissimi, cazzuti.....
Ma possibile che qui nel forum ormai non ci sia quasi nessuno che ci capisca qualcosa di "scalare una PARETE di una MONTAGNA" e non si riesca a fare una analisi e magari una valutazione decente ?

Ho visto che qualcuno si "perde" sul secondo tiro della fessura della disperazione perchè uno che l'ha salita ha messo una foto dove si vede che ha fatto un bel lasco e uno che non vede uno spit entro i tre metri chiede dove vada a quello che ha messo la foto e per ultimo : preferisco fare un 7c in falesia con spit che un 6c in parete (per me un 6c di Heinz non lo fai neanche pitturato se dici così) !?!?!?
Però ognuno è libero, quasi, di dire e fare ciò che vuole.
Ma una ignoranza e una incapacità di valutazione così abissale mi preoccupa: altri due esperti morti.

Guarda che hai interpretato malissimo quello che avevo scritto.
Si stava parlando di una via su calcare protetta a spit. Quando col cellulare ho visto la foto di ncianca non ho capito che si trattava di una fessura su granito... Quindi ho detto che su una via a più tiri, dove ti aspetti che da uno spit riesci a vedere quello successivo per individuare la linea da seguire, preferisco salire un 7c spittato come in falesia che un 6c con protezioni talmente distanti da dover seguire una relazione per individuare la linea di salita.... Non intendevo certo dire che ho difficoltà a seguire una fessura! Spesso le vie sportive tendono a non seguire una via logica su roccia, ma vanno alla ricerca delle difficoltà. A queste sono abituato io. Ho fatto vie sportive con difficoltà fino al 7c, quindi so di cosa parlo.
Puoi a questo punto reputarmi un frocio falesista che non sa cosa sia un friend, ma non un inesperto che rischia la vita a salire una via.
Per il resto ti stimo, ma fatti meno flippe

Faccio sempre fatica a comprendere l'arrampicata pura, la ricerca della difficoltà fine a se stessa.
Scusami se ho usato un tuo intervento per spiegarmi.
Vorrei si parlasse con cognizione anche di vie nelle grandi pareti, non solo di altre attività legate più o meno alla montagna, seppur bellissime.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda Rutto » lun ott 21, 2013 18:39 pm

Troverei più corretto il titolo:

Bravi boci, questo, secondo me, è andare in montagna

Ché di gusti e modi ce ne son tanti.
Rutto

Messaggioda elcanlapo » lun ott 21, 2013 19:52 pm

Secondo te in qualità di rutto? O che?
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda cristi » mar ott 22, 2013 8:11 am

Rutto ha scritto:Troverei più corretto il titolo:

Bravi boci, questo, secondo me, è andare in montagna

Ché di gusti e modi ce ne son tanti.

mai pensato di essere detentore del verbo...
logico che il titolo esprime un mio parere...uno può essere d'accordo come no. per esempio, rutto, tu come la vedi? :D
panta rei
cristi

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna