e di KEIN REST non dice niente nessuno ?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Marco Anghileri » ven mar 09, 2012 18:27 pm

io apprezzo chi ha un'idea (in questo caso una grandissima idea :!: )
e ci mette il cuore, la testa ed il fisico per raggiungerla... :D
alla faccia degli amanti dell'algebra fra isoterme etc,etc :D

tanto di cappello ai ragazzi.... :roll:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda marco* » mar mar 13, 2012 15:34 pm

Marco Anghileri ha scritto:io apprezzo chi ha un'idea (in questo caso una grandissima idea :!: )
e ci mette il cuore, la testa ed il fisico per raggiungerla... :D
alla faccia degli amanti dell'algebra fra isoterme etc,etc :D

tanto di cappello ai ragazzi.... :roll:

Condivido in pieno,anche perchè sono sempre stato convinto di andare in montagna prima di tutto per me stesso e non per gli altri,per raggiungere un obbiettivo,per le emozioni,le condivisioni e le amicizie che si creano in determinate situazioni.E mi piace credere che sia un pò così per tutti.
Per questo penso che abbia poca importanza stare qui a discutere se la parete era troppo calda e pulita per parlare di invernale Vera (che poi stiam sempre parlando della NO del Civetta,non della SUD del Sasso Cavallo...)
marco*

Images: 41

Messaggioda VECCHIO » mar mar 13, 2012 17:43 pm

Questa è una perla !!!

https://lh3.googleusercontent.com/-Mcex ... ne0002.jpg

Penso che la metterò spesso anche se è un po' troppo grossa.
ciao
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda ciocco » mer mar 14, 2012 0:05 am

Questa è una cagata pazzesca!!!

Si può discutere di tutto, dal calcio alla formula 1, dal motociclismo al festival di san remo, dal giro d'italia al bunga-bunga e non si può discutere di alpinismo?
E perchè mai? Forse che gli alpinisti sono uomini più speciali degli altri?
C'è ancora qualcuno che crede veramente a questa stronzata?
Ma per piacere...

Io sono super scarso nell'andare in montagna, non appartengo nemmeno alla serie Z degli alponisti, non sono definibile come alpinista....

...ma se mi va di commentare le vicende alpinistiche mi sento libero di farlo eccome!!!

eccheccazzo!!!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda cristi » mer mar 14, 2012 9:23 am

vecchio, secondo me ultimamente ti stai prendendo troppo sul serio, non so te ma io mi sto chiedendo cosa resta di quello che faccio in montagna. resta un senso per me e nulla più. se poi sono fortunato magari resta un po' di senso anche per gli altri come una via nuova, ma se non possiamo nemmeno più discutere delle robe che uno fa a torto o a ragione allora che ci stiamo a fare? se le tue invernali hanno senso solo per te perchè le hai postate? dove sta il limite tra chi può dire la sua e chi no? io posso? il mio amico che fa il V no? pur dantoti ragione che spesso la gente apre la bocca senza accendere il cervello, mi pare però un po' supponenete discriminare sull'alpinista medio.
panta rei
cristi

Messaggioda VECCHIO » mer mar 14, 2012 9:59 am

cristi ha scritto:vecchio, secondo me ultimamente ti stai prendendo troppo sul serio, non so te ma io mi sto chiedendo cosa resta di quello che faccio in montagna. resta un senso per me e nulla più. se poi sono fortunato magari resta un po' di senso anche per gli altri come una via nuova, ma se non possiamo nemmeno più discutere delle robe che uno fa a torto o a ragione allora che ci stiamo a fare? se le tue invernali hanno senso solo per te perchè le hai postate? dove sta il limite tra chi può dire la sua e chi no? io posso? il mio amico che fa il V no? pur dantoti ragione che spesso la gente apre la bocca senza accendere il cervello, mi pare però un po' supponenete discriminare sull'alpinista medio.

Anche secondo me questa che chiamo "perla" è troppo grossa !
Sono d'accordo con te che dare un significato più che personale a ciò che facciamo in montagna è molto difficile, io posto ciò che mi ha dato sensazioni di gioia per proporre una possibilità di gioia.
Io scalo per conoscere gli altri e se non potessi discutere sarei infelice.
Ma quando l'ho trovata due anni fa, l'ho tenuta e dopo quello che è successo in Italia con la confusione politica mi è sembrato che potesse essere inserita da qualche parte.
L'ho fatto su Kein rest e forse la metterò anche su altri quando penserò nella mia semplicità che si manchi di rispetto a chi è capace di fare delle cose che quasi tutti gli altri non riescono nemmeno a pensare.
Può non piacermi ciò che uno fa, ma lo rispetto perchè chiunque vada in montagna, come dice Alessandro, si fa sempre il culo.
Ma non bisogna mischiare o confondere le rape con le rose.
Sì, spesso esagero, ma spesso i media battono i tamburi su roba piccina e la roba bella non la dicono per mancanza di tornaconto.
Beh, vedi che il discorso diventa lungo e complicato, ma per me qualsiasi attività umana è specchio dell'uomo e di ciò che fa per capire chi è.
Se non dovessi più scalare penso non sarei più capace di discutere di alpinismo.
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda francesco vinco » mer mar 14, 2012 10:13 am

cristi ha scritto:vecchio, secondo me ultimamente ti stai prendendo troppo sul serio, non so te ma io mi sto chiedendo cosa resta di quello che faccio in montagna. resta un senso per me e nulla più. se poi sono fortunato magari resta un po' di senso anche per gli altri come una via nuova, ma se non possiamo nemmeno più discutere delle robe che uno fa a torto o a ragione allora che ci stiamo a fare? se le tue invernali hanno senso solo per te perchè le hai postate? dove sta il limite tra chi può dire la sua e chi no? io posso? il mio amico che fa il V no? pur dantoti ragione che spesso la gente apre la bocca senza accendere il cervello, mi pare però un po' supponenete discriminare sull'alpinista medio.

quoto...ci stà, come pure ciocco! e anche un pò di...vecchio :wink:
francesco vinco

Images: 3

Messaggioda ettore » mer mar 14, 2012 19:29 pm

VECCHIO ha scritto:...si manchi di rispetto a chi è capace di fare delle cose che quasi tutti gli altri non riescono nemmeno a pensare.
Può non piacermi ciò che uno fa, ma lo rispetto perchè chiunque vada in montagna si fa sempre il culo.

senza critica: non ho capito bene questo intervento e la "perla".
ci si sta riferendo alla poca "pubblicizzazione" dell'impresa o alla piega presa da questo topic?

il rispetto è dovuto a più o meno tutte le persone credo,
l'ammirazione invece no, ed è comunque soggetta al gusto personale:
non ammirare non coincide con mancare di rispetto, no?
e questo in senso non necessariamente "alpinistico".

cmq che brutta cosa l'andare in montagna a "farsi il culo"...
ciao!
Ultima modifica di ettore il mer mar 14, 2012 19:36 pm, modificato 1 volta in totale.
ettore

Images: 31

Messaggioda ettore » mer mar 14, 2012 19:33 pm

cristi ha scritto:io mi sto chiedendo cosa resta di quello che faccio in montagna. resta un senso per me e nulla più.

:wink:
ettore

Messaggioda alison » mer mar 14, 2012 22:43 pm

ettore ha scritto:
cristi ha scritto:io mi sto chiedendo cosa resta di quello che faccio in montagna. resta un senso per me e nulla più.

:wink:

"nulla di più" è il punto più alto, non si puo chiedere altro, è la fortuna...il massimo per me.
alison

Messaggioda VECCHIO » sab mar 17, 2012 22:40 pm

Se dico che l'invernale a Kein rest... è forse la più difficile invernale che sia stata fatta in questi ultimi anni nelle Alpi, più ancora dell'ultima sulla est delle Jorasses (che è molto più corta ed era pulita, ma con un avvicinamento proprio coi fiocchi), ma a livello mentale paragonabile alle grandi solitarie di Valseschini ed Anghileri.............. cosa dite ?

Certo che cerco di fare una valutazione, di fare una scaletta, abbiamo messo gradi fino al 9b e ABO+ e tanti altri !

Ma qua parlo di bellissime teste, non di numerazioni !
VECCHIO

Messaggioda royfitz » lun mar 19, 2012 0:41 am

VECCHIO ha scritto:Questa è una perla !!!

https://lh3.googleusercontent.com/-Mcex ... ne0002.jpg

Penso che la metterò spesso anche se è un po' troppo grossa.
ciao

la perla e' proprio una perla ! parole sante....
VECCHIO sei il mio idolo...ti stimo !
royfitz

Messaggioda erdos » lun mar 26, 2012 1:46 am

Erano anni che pensavo a questa salita, 3 anni fa avevo attrezzato lo zoccolo ma poi eravamo andati su Capitan. Siam partiti cattivi, abbiam dato tutto e dopo 2 giorni e mezzo eravamo in cima a goderci il sole di punta Tissi; una volta fatti i 1200m di doppie eravamo soddisfatti e contenti della nostra avventura, grande compagnia! :D e adesso voglia di estate e di dolomiti.
ciao e grazie
erdos

Images: 20

Messaggioda ettore » ven apr 27, 2012 23:00 pm

ettore

Messaggioda VECCHIO » mar mag 01, 2012 19:44 pm

Adesso che sono usciti dati e racconti, nessuno fa commenti ?
Non per l'impresa che è "ottima direi senza dubbio", ma sul resto, su come ci sono andati, sul su e giù, sulle scelte, sullo stile mixato, ....
Sappiamo tutti che le condizioni di quest'anno erano più uniche che rare....
Va be che l'inverno non interessa, ma quando c'è qualcosa di GROSSO bisogna chiacchierare ed esprimere le proprie opinioni.

Per me, se proprio devo cercare un neo, mi è dispiaciuto che siano scesi in doppia: diventerà un'abitudine anche lì !?!?!

Ma come dico da un po': in montagna si è liberi di fare ciò che si pensa e si vuole, se si riesce.
VECCHIO

Messaggioda giorgiolx » mar mag 01, 2012 23:17 pm

VECCHIO ha scritto:Per me, se proprio devo cercare un neo, mi è dispiaciuto che siano scesi in doppia: diventerà un'abitudine anche lì !?!?!

beh 1200 metri di doppie non sono proprio una passeggiata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

conosco anche io 3 tizi che si sono fatti tutta la discesa in doppie da quasi in cima del civetta :twisted: :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda VECCHIO » mer mag 02, 2012 14:33 pm

giorgiolx ha scritto:
conosco anche io 3 tizi che si sono fatti tutta la discesa in doppie da quasi in cima del civetta :twisted: :twisted: :twisted:

Sì, ma non d'inverno e grazie a loro, quelli forti, che le avevan piazzate... e così le han trovate !!!
Di quei tre ne conosco uno vecchio come me molto bene :lol: :lol: :lol:
Gli altri due un po' meno :) :) :)

Ma non dici niente, nessun commento ?
VECCHIO

Messaggioda giorgiolx » mer mag 02, 2012 14:41 pm

VECCHIO ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Sì, ma non d'inverno e grazie a loro, quelli forti, che le avevan piazzate... e così le han trovate !!!
Di quei tre ne conosco uno vecchio come me molto bene :lol: :lol: :lol:
Gli altri due un po' meno :) :) :)

Ma non dici niente, nessun commento ?

1200 metri di doppie, beh...con due mezze sono 1200/60=20 proprio se va di culoculoculoculo...
considerandone qualcuna in traverso, qualcuna strapiombante, qualcuna su marcioni...non sono comunque uno scherzo :D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda VECCHIO » gio mag 17, 2012 9:39 am

VECCHIO ha scritto:Se dico che l'invernale a Kein rest... è forse la più difficile invernale che sia stata fatta in questi ultimi anni nelle Alpi, più ancora dell'ultima sulla est delle Jorasses (che è molto più corta ed era pulita, ma con un avvicinamento proprio coi fiocchi)

Però, però...... forse mi son sbagliato.

http://www.tvmountain.com/video/alpinis ... x-grandes-
jorasses-gmhm-chamonix-mont-blanc-massif.html

Difficile capire, sempre molto difficile capire l'alpinismo.
Per capirlo devo fare sempre dei paragoni ed a certi livelli mi è sempre più difficile.
Qui dire che questi sono dei professionisti non mi aiuta molto.
VECCHIO

Messaggioda Pié » gio mag 17, 2012 9:58 am

VECCHIO ha scritto:
Però, però...... forse mi son sbagliato.

http://www.tvmountain.com/video/alpinis ... x-grandes-
jorasses-gmhm-chamonix-mont-blanc-massif.html

Difficile capire, sempre molto difficile capire l'alpinismo.
Per capirlo devo fare sempre dei paragoni ed a certi livelli mi è sempre più difficile.
Qui dire che questi sono dei professionisti non mi aiuta molto.

Gran bella avventura anche quella! :D
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna