Montre ha scritto:MarcoS ha scritto:Montre ha scritto:federicopiazzon ha scritto:Montre ha scritto:caro Vik, intanto ti ringraziamo per aver aperto delle vie, poi per la chiodatura sarei proprio curioso di vedere cosa intendi per "sicure e non ascellari", comunque se puoi dare qualche indicazione si vanno a provare.
spero tanto tu non sia della scuola coltri & c.
Scusa perchè ce l'hai con coltri e companies??
secondo me sono eccezzionali apritori e valorizzatori che chiodano e gradano giusto relazionano molto bene...a monte cimo mi sono sempre divertito e ho sempre trovato le vie fantastiche....
Se c'è qualcosa di personale lasciamo stare.
Non mi pare di aver detto nulla di male sui signori di cui sopra.
dico solo speriamo che sia una scuola diversa, a me quella li non piace, punti vista, nulla di più.
se poi secondo te chioda e grada giusto, vuol dire che sei uno forte, io mi trovo male perchè sono pippa.
poi non so cosa intendi tu per chiodare giusto, io semplicemente che se volo non mi spacco, non mi pare sia la teoria della premiata ditta.
....in genere le vie al cimo (e ne ho ripetute parecchie) mi sembrano chiodate piuttosto "rabbitproof" e con obbligatori non estremi. A quali vie ti riferisci?
a brentino ci ho solo provato a metterci le mani, solo sulle più facili (scivolo sotto il tetto, bagdad ecc.), quest'anno ho giurato di riprovarci, sempre che il mio avatar me lo permetta, ma giusto ieri son tornato a ceraino e c***o, ditemi quel che volete, ma quella non è una spittatura da falesia, o da arrampicata sportiva, è una chiodatura che uno si fa come c***o vuole, visto che la fa lui, e ne ha tutto il diritto, ma non ditemi chiodata e gradata giusta, perchè allora vuol dire che il resto del mondo non capisce un c***o!
sia ben inteso,, grande rispetto per la premiata ditta e l'immenso lavoro che hanno fatto, ma la loro mentalità non era di sicuro di far conoscere l'arrampicata ma di fare delle vie sono per chi ha i maroni, questo è tipico nel carattere dei veronesi (io ci vivo da 37 anni e lo so bene), non amano condividere e sopratutto hanno sempre paura che gli rubino qualcosa, cosa poi non si sa!!!
LO ACCETTI UN CONSIGLIO?
Lascia stare lo scivolo sotto il tetto(vie storiche con chiodatura rinnovata solo nel materiale ma non nell'ottica)e buttati su IV sole, XXV aprile,31 agosto,gem 85,capitani coraggiosi,carlo laiti(la meno bella della lista),il segreto della grotta..
Tutte chiodate bene(per me vuol dire che non arrivi mai in cengia e sul (relativamente alla via) facile non più distante di 3m e sul (relativamente alla via) duro sui 2-2.5m molto più interessanti delle vie sullo scivolo che sono su roccia molto bella ma monotona.