sopra il lago

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

sopra il lago

Messaggioda alison » dom dic 04, 2011 20:36 pm

oggi abbiamo tirato giu le fisse, la "vecchia" via è stata pulita, richiodata e sistemata, ne sono uscite 3 lunghezze veramente belle,la terza è forse il piu bel tiro in fessura del lecchese... ci si cala agevolmente in doppia,non servono friend, i chiodi necessari sono al loro posto
1tiro 15 metri 5 grado
2 tiro 25 metri 5+/ 6 grado
3 tiro 35 metri 6+/ 7- grado
la"vecchia" via attacca poco prima delle vie del Vitali sul paretone, e sale l'evidente diedro di dx.
che dire, a me è piaciuta tantissimo, peccato che son solo 3 tiri, ma poi cè sempre tempo di farsi una sfalesiata. ciao
ps. se qualcuno la ripete, fatemi sapere.
ciao
l'attacco è dopo la falesia di on the road, proveniendo dal parcheggio della discoteca, sotto l'evidente diedro situato a sx delle vie della placconata di Vitali e c.
le tre lunghezze sono una vecchia linea che meritava di essere ripresa, corta ma bellissima!
Ultima modifica di alison il dom dic 04, 2011 20:57 pm, modificato 3 volte in totale.
alison

Messaggioda giorgiolx » dom dic 04, 2011 20:43 pm

si maaaaaaaaa

dove? che via? di chi?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PIEDENERO » dom dic 04, 2011 21:28 pm

giorgiolx ha scritto:si maaaaaaaaa

dove? che via? di chi?

lago.... vitali....secondo me è alla bastionata del lago...dai giorgiolx un po' di immaginazione :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giudirel » dom dic 04, 2011 21:30 pm

Era quella che si chiamava via degli amici?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda alison » dom dic 04, 2011 21:34 pm

giudirel ha scritto:Era quella che si chiamava via degli amici?

no, la amici è a dx delle Vitali.
:wink:
alison

Messaggioda EvaK » lun dic 05, 2011 9:01 am

Mi piacerebbe molto ripeterla... magari oggi guardo Lario Rock falesie, che sulla guida che ho qui non conoscendo bene la zona non ho mica capito tanto :oops: Le mie conoscenze si fermano a Discoteca e Lariosauro... la Bastionata e il Pilastro Rosso li ho visti solo dall'auto :smt102
a che ora arriva il sole? Purtroppo posso solo un paio di mattine a settimana e mi sa che si gela.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giudirel » lun dic 05, 2011 9:56 am

EvaK ha scritto:Purtroppo posso solo un paio di mattine a settimana e mi sa che si gela.

La mattina in questa stagione di solito il lago è improponibile... La mattina può andar bene Medale e Antimedale... epure il Corno Rat se ti va di camminare.

alison ha scritto:la amici è a dx delle Vitali.

Ah. Quella l'avevo fatta. Dal ricordo che ne ho la prima parte riattrezzata e magari un po' spazzolata non sarebbe poi male.

In quanto alle vie del Vitali ho fatto solo la più semplice è la ricordo parecchio legnosa.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda alison » lun dic 05, 2011 20:02 pm

EvaK ha scritto:Mi piacerebbe molto ripeterla... magari oggi guardo Lario Rock falesie, che sulla guida che ho qui non conoscendo bene la zona non ho mica capito tanto :oops: Le mie conoscenze si fermano a Discoteca e Lariosauro... la Bastionata e il Pilastro Rosso li ho visti solo dall'auto :smt102
a che ora arriva il sole? Purtroppo posso solo un paio di mattine a settimana e mi sa che si gela.

dalle 9 si puo arrampicare con giornate come oggi.
ciao
alison

Messaggioda El Rojo » lun dic 05, 2011 22:03 pm

Che io sia dannato.
Una via di tre tiri.
El Rojo

Messaggioda alison » lun dic 05, 2011 22:11 pm

El Rojo ha scritto:Che io sia dannato.
Una via di tre tiri.

3 tiri di una via....
:wink: o "vietta".
alison

Messaggioda Danilo » mar dic 06, 2011 23:21 pm

alison ha scritto:

Ma allora..oltre che sulla prima guidina del lecchese hanno cannato anche qua coi nomi delle vie..

:-k

http://www.paolo-sonja.net/lecco/panoramix_e.html
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda alison » mer dic 07, 2011 7:40 am

Danilo ha scritto:
alison ha scritto:

Ma allora..oltre che sulla prima guidina del lecchese hanno cannato anche qua coi nomi delle vie..

:-k

no Danilo, se leggi bene la Amci è a dx di quelle nuove, sono dei diedri evidenti visibili anche da giu, ora un pò sporchi... ma si provvedera 8O . cè l'alpini medale che ha detta di qualcuno è a sx( sergio dice di no e la aperta!) comunque quest 3 tiri dovrebbero essere anni 80 dalla chiodatura trovata, probabilmente una linea di Galli e soci.... ma del tutto dimenticata e quel che è importante è che sono veramente belli, poi di cosa si tratti, ora penso che non sia importante.. vai a farli e ti divertirai. ciao :wink:
abbiamo chiesto un pò in giro, ma cè un po di confusione sulle vecchie vie...ma è una cosa normale visto che si registrano da anni i nuovi monotiri e si dimenticano quelle di piu tiri (non piu tanto di moda) lungo il lago.
adesso vado a lavorare :evil:

http://www.paolo-sonja.net/lecco/panoramix_e.html
alison

Messaggioda giudirel » mer dic 07, 2011 9:29 am

La amici è a destra delle Vitali?
Sai che allora avevo forse fatto questa e non la amici?

Immagine

A me sembrava di aver fatto un bel diedro che delimitava a sinistra la zona di placche lisciate, la faccia sinistra strapiombante a tratti, quella destra molto liscia. Dopo i primi tiri andava un po' per rane...
giudirel

Messaggioda Lorenz » mer dic 07, 2011 19:44 pm

ci ho fatto un giro oggi dopo un po di falesia. Scalata divertente in stile classico in diedro e fessura, dal sapore alpinistico grazie anche alla chiodatura tradizionale, peraltro ottima. Il terzo tiro e' MAGNIFICO e di gran classe!

Un bravi e un grazie a chi l'ha riportata alla luce.

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda ettore » mer dic 07, 2011 19:56 pm

alison ha scritto:cè l'alpini medale che ha detta di qualcuno è a sx (sergio dice di no e la aperta!)
abbiamo chiesto un pò in giro, ma cè un po di confusione sulle vecchie vie...

Immagine

l'avevo salita con truves e pasasò...
mi ricordo diedri sporchi sotto, e un tiro in camino fessura impegnativo (foto) , sopra il quale... prati verticali.
la posizione dell'attacco l'ho scordata, la via non saprei se consigliarla o meno 8O !
ettore

Images: 31

Messaggioda Danilo » mer dic 07, 2011 23:24 pm

:lol:

...ziubel,

C'è quello,amico di sergio, che va a pulire e sistemare una vecchia via al lago che presumibilmente arriva in cima e non sa di che via si tratta..e va bè
Ne arriva poi un altro che dice di aver salito la via degli amici per diedro e poi si confonde con la placcosa via del vitali...
Adesso ne arriva un'altro che dice di aver ripetuto la vicina via degli alpini medale ma non si ricorda più dove ha attaccato...

Eh...sem a post :D :smt043 :smt044

Prima di rebattare dopo i primi metri,io ho usato questa:

Immagine

Lorenz...che via hai salito oggi?

:lol: :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giudirel » gio dic 08, 2011 9:50 am

Danilo ha scritto:Ne arriva poi un altro che dice di aver salito la via degli amici per diedro e poi si confonde con la placcosa via del vitali...

Guarda che non mi sono confuso. Ho solo usato la foto del Vitali dove è segnata Panoramix per indicare il diedro che io pensavo fosse la via degli amici, appunto a sinistra dlle placconate lisce che percorre Panoramix.
Non ricordo affatto bene ma mi pare proprio di aver percorso in tempi preistorici quel diedro lì, perlomeno con la convinzione che fosse la via degli Amici.
Non mi ricordo se fossi poi uscito in cengia o fossi ribattuto perchè dopo il diedro (di roccia un po' polverosa ma arrampicabile) ci fosse un ravaneto urendo... ma conoscendomi non lo escluderei.
Comunque la via ripulita di fresco è a sinistra di Panoramix, correct?
Andrò a vederla e magari mi si rinfrescano i ricordi.
giudirel

Messaggioda Lorenz » gio dic 08, 2011 10:47 am

io ho fatto la vietta che ha risistemato l'Ivo.
Pero' non ho la piu' pallida idea di come si chiami! :D

Dalla descizione potrebbe anche essere la via degli amici ma ci sara' ben qualcuno piu' vecchio e autorevole di me per dirlo, no ?!
Lorenz

Images: 14

Messaggioda sdz » ven dic 09, 2011 21:26 pm

Salita oggi assieme a mia moglie.
E' davvero bella. Consigliabilissima. Ivo ha lavorato con molta cura. La via è attrezzata in maniera perfetta a chiodi normali.
Comunque io , che non sono un cuor di leone, ho portato il mio fido mazzetto di dadi e l'ho pure usato...
Io e mia moglie abbiamo pensato che questa via costituirebbe un bel trittico da fare in giornata con Manobong e i Fessuriani.
Magari un prossimo fine settimana...
sdz

Messaggioda Marco Anghileri » sab dic 10, 2011 20:03 pm

bravo Ivo,
davvero un bel lavoro di sistemazione di un gioiellino "sopra il lago".... :D :wink:

peccato finisca subito.... :cry: :idea:
Marco Anghileri

Images: 469

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna