Torre Trieste

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda SCOTT » gio mag 22, 2008 15:59 pm

Tato ha scritto:
luigi dal re ha scritto:che bella foto Andrea

GG, hai usato 2 parole di troppo, bastava "bella foto" :lol:

Marca male il ragazzo... :roll:

:lol: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Tato » gio mag 22, 2008 16:00 pm

SCOTT ha scritto:
Tato ha scritto:

che dici Scott, altro cazziatone del capo? :smt044
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda SCOTT » gio mag 22, 2008 16:01 pm

Tato ha scritto:
SCOTT ha scritto:
Tato ha scritto:

che dici Scott, altro cazziatone del capo? :smt044

Ci stà tutto!!! :smt045

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda andreag » gio mag 22, 2008 16:06 pm

SCOTT ha scritto:
Tato ha scritto:

Anche perchè mica è mia la foto.....l'ho rubacchiata a un sito!! (magicoveneto)

:oops: :oops: :oops:

:wink:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda SCOTT » gio mag 22, 2008 16:11 pm

andreag ha scritto:
SCOTT ha scritto:
Tato ha scritto:

Anche perchè mica è mia la foto.....l'ho rubacchiata a un sito!! (magicoveneto)

:oops: :oops: :oops:

:wink:

A.

:smt043 :smt043 :smt043

...andreag...sei un grande!!! :smt044

:smt005 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Alby » gio mag 22, 2008 17:23 pm

SCOTT ha scritto:
Alby ha scritto:
SCOTT ha scritto:Trovo invece che la variante Hasse sia l'uscita più consona per chi ripete la Carlesso (come peraltro è consigliato su molte relazioni).
Prima della traversata a scendere che da accesso ai camini-canali terminali di Carlesso ci si sbatte praticamente il muso... :lol: ...e oltre a renderla più diretta... aggiunge un pò di pepe alla via... :wink:

:) Scott.

Se l'hai fatta,
ti ricordi la prima sosta dopo il primo diedro con i 2 chiodini a pressione di Hasse? 8) Cmq è davvero entusiasmante come uscita, peccato finisca troppo presto...

Certo che l'ho fatta...un pò d'anni fa... :roll:

I chiodini non me li ricordo mica... :smt017 ...mi sa che ero un pò cotto... :oops: ...avevo già una sete boia e ho dovuto aspettare di arrivare al tubo che c'è (c'era) sulla ghiaiata verso Capanna Trieste... :x ...dove ho poi scolato 2 birre medie in meno di un minuto... :lol:

La Hasse merita veramente! ...al tempo non era molto chiodata (anche se si protegge bene) e dal poco che ricordo i gradi mi sembrarono per nulla regalati...come dire...bisogna quasi cambiar marcia rispetto a quanto fatto sotto... :wink:

:smt006 Scott.

COncordo sul fatto che i 4 tiri finali della Hasse non sono per nulla banali...i pochi chiodi che ci sono penso siano quelli originali..nel secondo tiro la roccia ti consiglia di stare un pò all'occhio 8)
E dire che Manrico nella scheda di alp parla di facile variante finale...come al solito i suoi parametri vanno presi con le pinze ;-) Non va certo abbassata la guardia...io mi ricordo che dopo il tiro duro della carlesso in 1h45circa eravamo in vetta, spronati da un cambiamento del tempo che non presagiva nulla di buono :lol:

ciao!
Alby

Images: 143

Messaggioda Alby » gio mag 22, 2008 17:24 pm

SCOTT ha scritto:
Alby ha scritto:
SCOTT ha scritto:Trovo invece che la variante Hasse sia l'uscita più consona per chi ripete la Carlesso (come peraltro è consigliato su molte relazioni).
Prima della traversata a scendere che da accesso ai camini-canali terminali di Carlesso ci si sbatte praticamente il muso... :lol: ...e oltre a renderla più diretta... aggiunge un pò di pepe alla via... :wink:

:) Scott.

Se l'hai fatta,
ti ricordi la prima sosta dopo il primo diedro con i 2 chiodini a pressione di Hasse? 8) Cmq è davvero entusiasmante come uscita, peccato finisca troppo presto...

Certo che l'ho fatta...un pò d'anni fa... :roll:

I chiodini non me li ricordo mica... :smt017 ...mi sa che ero un pò cotto... :oops: ...avevo già una sete boia e ho dovuto aspettare di arrivare al tubo che c'è (c'era) sulla ghiaiata verso Capanna Trieste... :x ...dove ho poi scolato 2 birre medie in meno di un minuto... :lol:

La Hasse merita veramente! ...al tempo non era molto chiodata (anche se si protegge bene) e dal poco che ricordo i gradi mi sembrarono per nulla regalati...come dire...bisogna quasi cambiar marcia rispetto a quanto fatto sotto... :wink:

COncordo sul fatto che i 4 tiri finali della Hasse non sono per nulla banali...i pochi chiodi che ci sono penso siano quelli originali..nel secondo tiro la roccia ti consiglia di stare un pò all'occhio 8)
E dire che Manrico nella scheda di alp parla di facile variante finale...come al solito i suoi parametri vanno presi con le pinze ;-) Non va certo abbassata la guardia...io mi ricordo che dopo il tiro duro della carlesso in 1h45circa eravamo in vetta, spronati da un cambiamento del tempo che non presagiva nulla di buono :lol:

ciao!
Alby

Messaggioda Hercules » gio mag 22, 2008 17:43 pm

Visto che in tanti le avete ripetute entrambe, fra Carlesso e Cassin quale consigliereste per prima? L'impegno complessivo è simile?
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda SCOTT » gio mag 22, 2008 18:37 pm

Hercules ha scritto:Visto che in tanti le avete ripetute entrambe, fra Carlesso e Cassin quale consigliereste per prima? L'impegno complessivo è simile?

Secondo me è un pò più impegnativa la Carlesso (più faticosa) ...specie se fai l'uscita Hasse...

Quale fare per prima?...non so, quella che preferisci... :wink: :lol:

a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Alby » gio mag 22, 2008 20:23 pm

SCOTT ha scritto:
Hercules ha scritto:Visto che in tanti le avete ripetute entrambe, fra Carlesso e Cassin quale consigliereste per prima? L'impegno complessivo è simile?

Secondo me è un pò più impegnativa la Carlesso (più faticosa) ...specie se fai l'uscita Hasse...

Quale fare per prima?...non so, quella che preferisci... :wink: :lol:

Magari la Carlesso è meno continua della Cassin, ma quest'ultima è sicuramente più chiodata della Carlesso, dove bisogna avere anche un pò più di intuito alpinistico nella prima parte, secondo me. Complessivamente la Carlesso mi ha dato più soddisfazione della Cassin, è anche più alpinistica,poi sei quasi al centro della parete, lì sulla cassin sei in spigolo.
La Cassin ha più un sapore sportivo ed è più atletica.
Poi, de gustibus....
:D

Albi
Alby

Messaggioda Alby » gio mag 22, 2008 20:27 pm

Se ripeschi qui sul forum
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=12990&highlight=torre+trieste

Trovi qualche info sulla Cassin, dove a suo tempo mi son preso una spalata di merda dal Drugo e da Marcos...bei tempi! :lol: :lol: :lol:

Buona cena a tutti! :D
Albi
Alby

Messaggioda Hercules » gio mag 22, 2008 20:33 pm

Avevo letto, avevo letto.

A me infatti ispirava di più la Cassin...
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna