erdos ha scritto:bassino quanto?!se non ricordo male furlani da qualche tiro di 6+...ciao
In effetti così come l'ho scritto non è molto chiaro.
I tiri di VI e VI+ e anche un po' di artificiale c'e ma nella sua relazione è rimasto un po' scarso con l'indicazione dei tratti di VI che sono sicuramente molti di più.
Guardando il suo schizzo non hai l'idea di una via più di tanto impegnativa in realtà per me lo è stata e non poco.
I chiodi ci sono (una cinquantina soste comprese su 450 metri di via) quindi non sono pochi ma nemmeno molti, quasi tutti i tratti chiave sono discretamente protteti o proteggibili eccetto la placca gialla del IX tiro (quello prima del tratto con i chiodi a pressione) dove è difficile proteggere e chiodare e dove devi tirare il fiato e partire e siamo sul VI abbondante.
L'altro schizzo è decisamente più preciso e, secondo me più veritiero, anche se quando indica A3 o A3+ sta decisamente esagerando infatti a parte il tiro (decimo) sotto il tetto della parte alta dove noi qualche passo in artificiale l'abbiamo fatto tutto il resto è stato fatto in libera senza eccessiva difficoltà e pericolo.
Per Mik: quaalche giorno e la trovi qui:
www.scuolagraffer.it se invece hai fretta mandami un MP con un indirizzo a cui posso spedire.
Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.