placche zebrate

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

placche zebrate

Messaggioda MARCO87 » mar ago 02, 2005 12:53 pm

ciao a tutti in questo fine settimana volevo andare a fare un giro alle placche zebrate però non so niente del posto, ho sentito solo dire che era carino...
come sono le vie? sono spittate? da integrare? la roccia è dolomia? quanto ci si mette ad arrivare in parete?
se qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grande favore.
grazie in anticipo a tutti :D
MARCO87

Messaggioda Feo » mar ago 02, 2005 12:57 pm

Hai voglia di cuocerti, allora! :lol:
Chiodatura a resinati supersicuri, avvicinamento di una ventina di minuti, calcare.
Ideale perciò nelle mezze stagioni. Meglio febbraio e marzo, quando l'invasione teutonica non è ancora iniziata 8)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda MARCO87 » mar ago 02, 2005 13:04 pm

allora cosa consigli per questo periodo? stando su posti ben attrezzati e con gradi di 5
MARCO87

Messaggioda Brozio » mar ago 02, 2005 13:04 pm

se vai ora mi sa che ti ustioni vivo!

comunque al parcheggio sotto la parete c'è na bacheca con le relazioni dele vie,sonotutte atrezzate e resinati,magari non vicinissimi,qualche friends ti puo essere utile.ci metti dai 10 a 20 minuti x arrivare all'attacco delle vie e una trentina x la discesa.

OCCHIO AI SASSII!!!
Brozio

Images: 67

Messaggioda MARCO87 » mar ago 02, 2005 13:21 pm

alternative simili dove non si cuoce? (non necessariamente in dolomiti....)
MARCO87

Messaggioda Brozio » mar ago 02, 2005 13:27 pm

con vie lunge e abbastanza tranquille!?
grignetta,zona lecco(trovi gia sul forum un po di topic con varie info)!
Brozio

Images: 67

Re: placche zebrate

Messaggioda dixi_dix » mar ago 02, 2005 13:33 pm

MARCO87 ha scritto:ciao a tutti in questo fine settimana volevo andare a fare un giro alle placche zebrate però non so niente del posto, ho sentito solo dire che era carino...
come sono le vie? sono spittate? da integrare? la roccia è dolomia? quanto ci si mette ad arrivare in parete?

8O va beh, ognuno ha i suoi gusti!
dixi_dix

Re: placche zebrate

Messaggioda gug » mar ago 02, 2005 13:43 pm

dixi_dix ha scritto:
MARCO87 ha scritto:ciao a tutti in questo fine settimana volevo andare a fare un giro alle placche zebrate però non so niente del posto, ho sentito solo dire che era carino...

8O va beh, ognuno ha i suoi gusti!

...io non le sopporto le Placche Zebrate! :evil:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda francesco vinco » mar ago 02, 2005 18:36 pm

MARCO87 ha scritto:alternative simili dove non si cuoce? (non necessariamente in dolomiti....)

prova sulle piccole dolomiti, :? zona del baffelan o primo apostolo, raggiungibile da recoaro terme/valdagno oppure da rovereto/vallarsa.
relazioni le trovi sui libri di iacopelli o sulla monografia appena uscita sul gruppo scritta da guido casarotto.
ti consiglio sul baffelan (visto le difficoltà richieste) la soldà 3/4 e passaggio 5-, oppure la carlesso 4 con passaggio 5+. attrezzate a chiodi ma bene.
oppure al primo apostolo la via faccio sullo spigolo 4+ passaggio 5+ sempre attrezzato bene e roccia solida.
le vie sono lunghe dai 300/350 ml :roll: sul baffelan ai 200 del primo apostolo. expo a est, avvicinamento 15 minuti e discesa facile. :lol:
francesco vinco

Images: 3

Torna a Arrampicata in montagna