da CaioGiulioCesare » mer nov 18, 2009 12:05 pm
da Roberto » mer nov 18, 2009 12:14 pm
da Omselvadegh » mer nov 18, 2009 12:18 pm
da Vigorone » mer nov 18, 2009 12:30 pm
da Elisetta » mer nov 18, 2009 13:10 pm
da CaioGiulioCesare » mer nov 18, 2009 16:00 pm
da ometto » mer nov 18, 2009 16:22 pm
da n!z4th » mer nov 18, 2009 18:30 pm
Omselvadegh ha scritto:un mio amico fa lo stesso, scala fino al 7b sui blocchi in falesia fa qualche 6b e in più ha una paura partiscia
da CaioGiulioCesare » mer nov 18, 2009 18:51 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:la corda fa paura?
![]()
da gug » mer nov 18, 2009 19:07 pm
CaioGiulioCesare ha scritto:Scalo "irregolarmente" da meno di un anno...
Me la son sempre cavata...nessun 8a ma fino al 6c da primo.
da lingerie » mer nov 18, 2009 19:28 pm
da grizzly » mer nov 18, 2009 19:37 pm
CaioGiulioCesare ha scritto:Poi di botto la fifa, una paura di cadere senza senso, e i gradi arrampicabili che calano vertiginosamente...
da lingerie » mer nov 18, 2009 19:51 pm
grizzly ha scritto:CaioGiulioCesare ha scritto:Poi di botto la fifa, una paura di cadere senza senso, e i gradi arrampicabili che calano vertiginosamente...
Mah... secondo me può capitare. Per me è la mancanza dell'equivalente di quella che in acqua si chiama acquaticità.
Che nessuno mai ne parla su roccia, ma è evidente che se vai di rado, saltuariamente, insomma non arrivi ad avere un buon volume di metri scalati e tenerlo costante, regolare, alla fine sei penalizzato.
E può benissimo andare a periodi.
La soluzione secondo me è stare tanto su roccia, scalare tanto su gradi facilissimi, persin banali, l'importante è muoversi sul verticale, acquistare o riacquistare confidenza con l'elemento. Muoversi senza accorgersi più del vuoto intorno. Esattamente come in acqua.
da brando » mer nov 18, 2009 19:51 pm
Vigorone ha scritto:...(grazie brando che mi ha messo in piazza![]()
![]()
) fatti vivo che magari una volta ci scappano due tirelli (visto che adesso vai sul 4+ 5+...)
da grizzly » mer nov 18, 2009 20:09 pm
lingerie ha scritto:grizzly ha scritto:CaioGiulioCesare ha scritto:Poi di botto la fifa, una paura di cadere senza senso, e i gradi arrampicabili che calano vertiginosamente...
Mah... secondo me può capitare. Per me è la mancanza dell'equivalente di quella che in acqua si chiama acquaticità.
Che nessuno mai ne parla su roccia, ma è evidente che se vai di rado, saltuariamente, insomma non arrivi ad avere un buon volume di metri scalati e tenerlo costante, regolare, alla fine sei penalizzato.
E può benissimo andare a periodi.
La soluzione secondo me è stare tanto su roccia, scalare tanto su gradi facilissimi, persin banali, l'importante è muoversi sul verticale, acquistare o riacquistare confidenza con l'elemento. Muoversi senza accorgersi più del vuoto intorno. Esattamente come in acqua.
APPOGGIO in toto..
da Vigorone » mer nov 18, 2009 22:09 pm
brando ha scritto:Vigorone ha scritto:...(grazie brando che mi ha messo in piazza![]()
![]()
) fatti vivo che magari una volta ci scappano due tirelli (visto che adesso vai sul 4+ 5+...)
ma scusa, fatti vivo te, io ti ho scritto 2 volte (ok, per altro...) ma tu manco rispondi
cmq io ho lezione i primi 3 gg della settimana, il resto è discutibile... più i serali
da AppenninistaVagante » mer nov 18, 2009 23:00 pm
Vigorone ha scritto:brandooo.. oh brando...
il mio "fatti vivo" era per caiogiulio
a te rispondevo![]()
che ormai mi hai sgamato come sempreincercadisoci
comunque ora sento il capo e ti rispondo!!!brando ha scritto:Vigorone ha scritto:...(grazie brando che mi ha messo in piazza![]()
![]()
ma scusa, fatti vivo te, io ti ho scritto 2 volte (ok, per altro...) ma tu manco rispondi
cmq io ho lezione i primi 3 gg della settimana, il resto è discutibile... più i serali
da CaioGiulioCesare » mer nov 18, 2009 23:06 pm
da CaioGiulioCesare » mer nov 18, 2009 23:07 pm
AppenninistaVagante ha scritto:Credo che in un periodo nel quale si scala poco o per niente sia normale sentire un pò di disagio...
Stare più possibile su roccia,insieme a qualche volo calcolato per riacquistare fiducia nei materiali penso aiuti molto
Vigorone ha scritto:brandooo.. oh brando...
il mio "fatti vivo" era per caiogiulio
a te rispondevo![]()
che ormai mi hai sgamato come sempreincercadisoci
comunque ora sento il capo e ti rispondo!!!brando ha scritto:Vigorone ha scritto:...(grazie brando che mi ha messo in piazza![]()
![]()
facciamo una cosa a 3?![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.