Triathlon

Triathlon

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 12:08 pm

Stamattina... nuotata, corsa... mi manca la bici... ma una volta andavo con quella da corsa... forse è persin ancora in qualche cantina...
Comunque l'idea mi stuzzica... c'è qualcuno che ne sa qualcosa?
A parte l'aspetto gare che non mi interessa... ma a livello di pratica d'allenamento deve essere bello tosto!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda rocciaforever » mar lug 01, 2008 13:40 pm

8O ho un collega IronMan...
Posso solo dire: MASSACRANTE.
E' appena tornato dalla gara di Nizza di fine giugno, è molti anni che lo pratica e ti garantisco che l'allenamento a cui si sottopone è davvero tosto.
Del tipo che va a farsi un maratona a 150 km di distanza da casa in bici e poi in giornata corre la maratona e rientra sulle due ruote...piscina 4-5 volte alla settimana, corsa e bici non ne parliamo...Sicuramente la forma fisica ne trae giovamento... :D
Davvero uno sport duro.
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 13:47 pm

rocciaforever ha scritto:8O Posso solo dire: MASSACRANTE...

Questo mi intrippa... :P
Chiedigli un po' se ha dei consigli per cominciare con gli allenamenti...
Perchè coordinare i tre sport mi sembra anche problematico... o comunque da studiare...
Per intanto mi do da fare nel nuoto, e nella corsa.
grizzly

Messaggioda das » mar lug 01, 2008 13:51 pm

grizzly ha scritto:
rocciaforever ha scritto:8O Posso solo dire: MASSACRANTE...

Questo mi intrippa... :P
Chiedigli un po' se ha dei consigli per cominciare con gli allenamenti...
Perchè coordinare i tre sport mi sembra anche problematico... o comunque da studiare...
Per intanto mi do da fare nel nuoto, e nella corsa.

si ma tu grizzly usa il pedalò... il primo ironman che al posto di fare km e km con la bici da corsa fa km e km con il pedalò, sai che riscontro pubblicitario avrai? 8O
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 14:21 pm

:lol: ... si ci giro anche un film... 'n'urs an pedalò... :lol: ...
grizzly

Messaggioda das » mar lug 01, 2008 16:04 pm

grizzly ha scritto::lol: ... si ci giro anche un film... 'n'urs an pedalò... :lol: ...

potresti avere successo :wink:
in effetti ti vedo con un bel paio di bermuda e le infradito :lol:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 16:07 pm

das ha scritto:
grizzly ha scritto::lol: ... si ci giro anche un film... 'n'urs an pedalò... :lol: ...

Dimentichi la camicia a fiori hawaiana... :lol: comunque, fratello, io in infradito ci ho sceso la val blanche... 8) ... e ciavevo su nello zaino lo stereo a palla... :lol:
grizzly

Messaggioda das » mar lug 01, 2008 16:08 pm

grizzly ha scritto:
das ha scritto:

Dimentichi la camicia a fiori hawaiana... :lol: comunque, fratello, io in infradito ci ho sceso la val blanche... 8) ... e ciavevo su nello zaino lo stereo a palla... :lol:

eri tu??? 8O 8O 8O
daniele
das

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 16:13 pm

das ha scritto:
grizzly ha scritto:
das ha scritto:

eri tu??? 8O 8O 8O

Non so... se era il Drugo si vedeva dalla ciminiera e dalla musica colta che usciva dello stereo... io invece non fumo e avevo su la cassetta di Casadei... vai col lisssio... :lol:
grizzly

Messaggioda das » mar lug 01, 2008 16:21 pm

grizzly ha scritto:
das ha scritto:
grizzly ha scritto:
das ha scritto:

eri tu??? 8O 8O 8O

Non so... se era il Drugo si vedeva dalla ciminiera e dalla musica colta che usciva dello stereo... io invece non fumo e avevo su la cassetta di Casadei... vai col lisssio... :lol:

si il drugo l'ho visto e subito dietro ce n'era un'altrovestito allo stesso modo. eri tu?
daniele
das

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 16:28 pm

das ha scritto:
grizzly ha scritto:
das ha scritto:
grizzly ha scritto:
das ha scritto:

eri tu??? 8O 8O 8O

si il drugo l'ho visto e subito dietro ce n'era un'altrovestito allo stesso modo. eri tu?

Ti pare ci siano molti altri che scendono la val blanche in infradito, camicia hawaiana e lo stereo con su Raul Casadei a palla...? :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 16:31 pm

Comunque mò basta con gli OT... questo è un topic Ironman... 8O e io aspetto i ragguagli di rocciaforever sull'allenamento! Ho visto che ci son dei libri sul triathlon, fra un po' vado a fare un giro in libreria... così, almeno la teuria, la sistemo...
grizzly

Messaggioda das » mar lug 01, 2008 16:34 pm

grizzly ha scritto:Comunque mò basta con gli OT... questo è un topic Ironman... 8O e io aspetto i ragguagli di rocciaforever sull'allenamento! Ho visto che ci son dei libri sul triathlon, fra un po' vado a fare un giro in libreria... così, almeno la teuria, la sistemo...

grizzly... perchè vuoi spaccarti di allenamento?
daniele
das

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 16:43 pm

das ha scritto:
grizzly ha scritto:Comunque mò basta con gli OT... questo è un topic Ironman... 8O e io aspetto i ragguagli di rocciaforever sull'allenamento! Ho visto che ci son dei libri sul triathlon, fra un po' vado a fare un giro in libreria... così, almeno la teuria, la sistemo...

grizzly... perchè vuoi spaccarti di allenamento?

Spaccarti in allenamento? Io parlo di allenamento nel senso di un metodo per arrivare gradatamente a dei risultati, sulla scorta delle esperienze fatte da altri precedentemente. L'idea del triathlon mi stuzzica in sé... nel senso che il nuoto mi piace, questa mattina ho fatto 1.5 km... sabato più di 2 e via così, la corsa mi piace anche, un po' mi annoia ma perchè non ho ancora trovato un percorso vario, in bici da corsa son andato anche, anni fa, per un po' e non mi dispiacerebbe rimettermi a pedalare... Insomma è un tris molto azzeccato, per me.
grizzly

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 19:17 pm

Son passato in libreria... e, fortuna, ho proprio trovato il libro: Triathlon!
Urca! 8O Al confronto il libro di Jolly per l'arrampicata è quasi riposante... :lol: Mizzega che tabelle! :o
Bon... adesso me lo leggo pian piano... la quiete prima della tempesta... 8O ... :lol:
grizzly

Messaggioda rocciaforever » mar lug 01, 2008 19:38 pm

grizzly ha scritto:Son passato in libreria... e, fortuna, ho proprio trovato il libro: Triathlon!
Urca! 8O Al confronto il libro di Jolly per l'arrampicata è quasi riposante... :lol: Mizzega che tabelle! :o
Bon... adesso me lo leggo pian piano... la quiete prima della tempesta... 8O ... :lol:

:smt079 mi sa ke lo spazio rimanente per l'arrampicata sarà veramente esiguo...Buon allenamento!
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 20:28 pm

rocciaforever ha scritto:
grizzly ha scritto:Son passato in libreria... e, fortuna, ho proprio trovato il libro: Triathlon!

:smt079 mi sa ke lo spazio rimanente per l'arrampicata sarà veramente esiguo...Buon allenamento!

Seee... figuriamoci... mò non arrampico più perchè vado a pedalare... mica devo fare delle gare di triathlon... a me basta organizzarmi in modo di riuscire a raggiungere la possibilità di finire un "medio": 2,5 km di nuoto, 90 km di bici e 20 km di corsa. Oppure un "olimpico": 1,5 nuoto, 40 bici, 10 corsa... su quest'ultimo posso senz'altro dire di potercela fare a chiuderlo già adesso, forse è la corsa che mi difetta un po', ma non è impossibile. Per il resto, tempi ecc... non sono cose che mi interessano minimamente...
grizzly

Messaggioda grizzly » mer lug 02, 2008 8:17 am

Ustia ho cominciato a leggere 'sto libro... 8O Sun dei mat!!
Vabbè non è il libro per me... è un testo per professionisti...
Comunque è estremamente interessante, anche se, devo dire, come tutte le volte che mi son trovato di fronte all'agonismo mi sembra sempre esasperato... dai tornei di calcio di quando avevo 14 anni... dove saltavano sempre su gli esaltati che pensavano di essere al Mundial, alla bicicletta da cursa... che per delle garette paesane c'erano sempre quelli bombati... mah...
grizzly

Messaggioda scheggia » mer lug 02, 2008 9:42 am

bello sport avevo un'amica in nazionale e correve per la peperoncino ... io francamente te lo sconsiglierei, sono tre attività differenti, tutte e tre richiedono un allenamento specifico ed a parte darti del fondo non ti aiutano a migliorare in montagna ... puoi fare nuoto e bici o corsa ... in questo modo puoi lavorare di più nel nuota sulla parte alta del corpo e poi con la bici o la corsa (consiglierei bici) allenare la parte bassa
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » mer lug 02, 2008 9:59 am

Anvedi Schè... pure di triathlon ne sai... :lol:
Comunque a me piace l'idea... cioè 4 km di nuoto + 180 di bici + una maratona sono una cosa bestiale... Indipendentemente dalle menate sui tempi ecc... che vanno bene per l'agonismo, non per me, figurarsi quelli prendono il tempo anche per togliersi la muta e mettersi le scarpe da bici, io magari mi farei 'na birretta... :lol: Cioè mi piace l'idea di provare a vedere quando schiatterei... al momento per il nuoto non credo ci siano grossi problemi, per la bici son tanti ma son fattibili, la maratona invece è un ostacolo serio... mai fatta. La somma poi è tutta da verificare... una bella sfida, arrivare solo a chiudere un giro così!!!
grizzly

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina