da arcuo » mer apr 09, 2008 9:06 am
da MacOnions » mer apr 09, 2008 11:22 am
arcuo ha scritto:buongiorno a tutti,
probabilmente tiro tacche troppo piccole per il mio peso, ma sovente devo abbandonare per le dita e non per la stanchezza. Soprattutto è impensabile per due giorni di fila.
qualche consiglio?
da Roberto » mer apr 09, 2008 11:24 am
da arcuo » mer apr 09, 2008 11:46 am
MacOnions ha scritto:
Sinceramente nessuno, da quanto arrampichi?
da Roberto » mer apr 09, 2008 11:56 am
Le pomate tipo Fitostimoline o Cicatrene, aiutano la ricrescita dei tessuti, ma in ogni caso, ci vuole qualche giorno. L' unica è riservare al secondo giorno le vie con la roccia più abrasiva.arcuo ha scritto:MacOnions ha scritto:
Sinceramente nessuno, da quanto arrampichi?
Da tanti anni, una ventina. Una volta si usava la tintura di benzoino: mi trovai malissimo, mi si seccarono e spaccarono tutte le dita. Poi sembrò fosse pure cancerogeno.
Il fatto è che dalle mie parti (piemonte) le vie sono più genere "tigna" che di di continuità, e pertanto le dita sono fortemente sotto stress.
Mi interessava sapere se qualcuno sapeva consigliarmi qualche pomata/unguento particolarmente rigenerante...
salute a tutti
da gug » gio apr 10, 2008 12:02 pm
da lingerie » gio apr 10, 2008 12:19 pm
da yena » gio apr 10, 2008 12:59 pm
da dany.1982 » sab apr 12, 2008 20:13 pm
lingerie ha scritto:ho visto dei tedeschi in valgrisa mettere l'ATTAK sulle dita ma non penso faccia molto bene...
da lingerie » lun apr 14, 2008 7:53 am
dany.1982 ha scritto:lingerie ha scritto:ho visto dei tedeschi in valgrisa mettere l'ATTAK sulle dita ma non penso faccia molto bene...
sicuramente non farà gran bene...pero' pensandoci quello strato che si forma ripara!!!!ma mi immagino a togliere quello che ti rimane poi!!!
li si che ti si stacca anche tutta la pelle
da MacOnions » lun apr 14, 2008 10:33 am
arcuo ha scritto:Da tanti anni, una ventina.
da dany.1982 » lun apr 14, 2008 11:02 am
lingerie ha scritto:dany.1982 ha scritto:lingerie ha scritto:ho visto dei tedeschi in valgrisa mettere l'ATTAK sulle dita ma non penso faccia molto bene...
sicuramente non farà gran bene...pero' pensandoci quello strato che si forma ripara!!!!ma mi immagino a togliere quello che ti rimane poi!!!
li si che ti si stacca anche tutta la pelle
si ma è a base di cianuro..![]()
quando non ho piu' pelle e le dita fan male smetto di arrampicare.
da yena » mer apr 30, 2008 23:14 pm
da free spirit » lun mag 05, 2008 19:35 pm
da Elisetta » lun mag 05, 2008 22:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.