da ravanator » lun feb 19, 2007 10:36 am
da Roberto » lun feb 19, 2007 10:51 am
da ravanator » lun feb 19, 2007 11:00 am
Roberto ha scritto:Mi sa che è meglio che bevi durante la giornata,
magari tra un tiro e l' altro
da Roberto » lun feb 19, 2007 11:06 am
da ravanator » lun feb 19, 2007 11:11 am
Roberto ha scritto:Io cerco di bere ed assimilare sali, anche prima della salita, già dalla sera precedente. Molto spesso siamo disidratati e non lo sappiamo e andiamo ad affrontare una giornata in montagna, peggiorando la disidratazione.
Verifica il tuo stato prima, controlla quanto bevi e cosa bevi.
Considera che bevande alcoliche, anche poco alcoliche, peggiorano la disidratazione.
da MacOnions » lun feb 19, 2007 18:57 pm
da scheggia » lun feb 19, 2007 19:06 pm
da MacOnions » lun feb 19, 2007 20:28 pm
scheggia ha scritto:ravanator ti consiglio una bella cosa... si chiama camel bag
da savsav » lun feb 19, 2007 20:35 pm
MacOnions ha scritto:scheggia ha scritto:ravanator ti consiglio una bella cosa... si chiama camel bag :wink:
Camelback, pistola ...
da ULTRA_MASSI » lun feb 19, 2007 20:38 pm
da scheggia » lun feb 19, 2007 20:39 pm
MacOnions ha scritto:pistola
da MacOnions » lun feb 19, 2007 20:46 pm
ULTRA_MASSI ha scritto:E' vero.. il camelbag/camelback (o come diamine si scrive) è una gran bella cosa; peccato che quando la temp è sotto zero è una pessima cosa
![]()
P.s.= mi sono sempre chiesto: c'è un altro modo di accorgersi di essere disitratati senza dover guardare il colore delle urine ? ....perchè a volte non mi scappa![]()
e vorrei evitare di scolarmi anticipatamente la borraccia e rimanere liquidi senza dopo...
da MacOnions » lun feb 19, 2007 20:48 pm
savsav ha scritto:
da scheggia » mar feb 20, 2007 21:39 pm
ULTRA_MASSI ha scritto:E' vero.. il camelbag/camelback (o come diamine si scrive) è una gran bella cosa; peccato che quando la temp è sotto zero è una pessima cosa
![]()
P.s.= mi sono sempre chiesto: c'è un altro modo di accorgersi di essere disitratati senza dover guardare il colore delle urine ? ....perchè a volte non mi scappa![]()
e vorrei evitare di scolarmi anticipatamente la borraccia e rimanere liquidi senza dopo...
da n!z4th » ven feb 23, 2007 21:04 pm
![]()
da REDda » ven feb 23, 2007 22:47 pm
da scheggia » mer feb 28, 2007 21:43 pm
n!z4th ha scritto:ULTRA_MASSI ha scritto:E' vero.. il camelbag/camelback (o come diamine si scrive) è una gran bella cosa; peccato che quando la temp è sotto zero è una pessima cosa
![]()
Io me ne accordo dalle labbra.Se sono secche manco di acqua.Sia quando scalo che quando sono a casa a trastullarmi (leggi=tempo libero)...basta che passo un dito e capisco.ma le urine se sei disidratato che colore sono?Giallo intenso o chiare?
da n!z4th » mer feb 28, 2007 22:03 pm
scheggia ha scritto:n!z4th ha scritto:ULTRA_MASSI ha scritto:E' vero.. il camelbag/camelback (o come diamine si scrive) è una gran bella cosa; peccato che quando la temp è sotto zero è una pessima cosa
![]()
Io me ne accordo dalle labbra.Se sono secche manco di acqua.Sia quando scalo che quando sono a casa a trastullarmi (leggi=tempo libero)...basta che passo un dito e capisco.ma le urine se sei disidratato che colore sono?Giallo intenso o chiare?
giallo intenso e puzzano...
test per capire se si è disidratati...
se vi bevete 1/2 lt di acqua e dopo 45 minuti non vi viene lo stipolo per andare in bagno siete disidratati... semplice, ma scientifico
da scheggia » mer feb 28, 2007 22:34 pm
n!z4th ha scritto:scheggia ha scritto:n!z4th ha scritto:ULTRA_MASSI ha scritto:E' vero.. il camelbag/camelback (o come diamine si scrive) è una gran bella cosa; peccato che quando la temp è sotto zero è una pessima cosa
![]()
giallo intenso e puzzano...
test per capire se si è disidratati...
se vi bevete 1/2 lt di acqua e dopo 45 minuti non vi viene lo stipolo per andare in bagno siete disidratati... semplice, ma scientifico
Scientifico?sai dirci perchè?mi incuriosisce...
da marinoroma » gio mar 01, 2007 10:06 am
MacOnions ha scritto: buona norma sarebbe farsi un buon litrozzo di acqua prima di partire ... quando si piscia un bel fiotto trasparente e senza colore siamo a cavallo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.