da North Face » sab nov 12, 2011 23:27 pm
da frasauro » sab nov 12, 2011 23:35 pm
...perchè un preservativo pesa meno di un laccio vero e proprio??....Di che porti un preservativo e basta, mica c'è da vergognarsene...
da North Face » sab nov 12, 2011 23:51 pm
frasauro ha scritto:...perchè un preservativo pesa meno di un laccio vero e proprio??....Di che porti un preservativo e basta, mica c'è da vergognarsene...
è che col preservativo puoi fare anche un laccio emostatico...l'inverso la vedo ardua...![]()
da frasauro » dom nov 13, 2011 0:08 am
frasauro ha scritto:
Citazione:
...perchè un preservativo pesa meno di un laccio vero e proprio??....Di che porti un preservativo e basta, mica c'è da vergognarsene...
è che col preservativo puoi fare anche un laccio emostatico...l'inverso la vedo ardua...
...trasformarlo in un contraccettivo sarebbe semplice...hai presente un bel noda a cravatta..ecco fatto, ti si gonfia un po', al massimo scoppia qualche capillare, ma si sa, in montagna i rischi oggettivi esistono e non si azzerano..
da Valerio79 » dom nov 13, 2011 0:53 am
da aletonella » dom nov 13, 2011 1:02 am
frasauro ha scritto:...perchè un preservativo pesa meno di un laccio vero e proprio??....Di che porti un preservativo e basta, mica c'è da vergognarsene...
è che col preservativo puoi fare anche un laccio emostatico...l'inverso la vedo ardua...![]()
da frasauro » dom nov 13, 2011 1:10 am
..tu sei quello che interviene nei topic solo per dire cose serie?!
da valeria » dom nov 13, 2011 11:13 am
brando ha scritto:certo mi immagino la scena, se devi applicare il "laccio" a uno che hai incontrato per caso e quello ti vede cacciar fuori un preservativo...
da aletonella » dom nov 13, 2011 13:39 pm
frasauro ha scritto:..tu sei quello che interviene nei topic solo per dire cose serie?!
tu sei quello al quale un giorno taglierò la corda?!
da frasauro » dom nov 13, 2011 14:54 pm
frasauro ha scritto:
Citazione:
..tu sei quello che interviene nei topic solo per dire cose serie?!
tu sei quello al quale un giorno taglierò la corda?!
Così mi piaci, mio fido Compagno di cordata!
da KIKKA-MO » dom nov 13, 2011 18:51 pm
da KIKKA-MO » dom nov 13, 2011 19:00 pm
frasauro ha scritto:da mia esperienza centodiciottistica
poi va beh in macchina e quando vado in barca ho una mascherina bocca-bocca e una cannula di guedel (che pesano zero) per la rianimazione, ma li si va sul più tecnico..e poi faccio le corna!
da North Face » dom nov 13, 2011 19:07 pm
KIKKA-MO ha scritto:frasauro ha scritto:da mia esperienza centodiciottistica
poi va beh in macchina e quando vado in barca ho una mascherina bocca-bocca e una cannula di guedel (che pesano zero) per la rianimazione, ma li si va sul più tecnico..e poi faccio le corna!
oh collega: cri misa o anapas? where?
io cri modena....aggiungo: GUANTI NON STERILI 2/3 PAIA (anche al tuo kit da macchina/barca)....mi raccomando
da KIKKA-MO » dom nov 13, 2011 19:14 pm
da frasauro » dom nov 13, 2011 19:39 pm
frasauro ha scritto:
da mia esperienza centodiciottistica
io cri modena....aggiungo: GUANTI NON STERILI 2/3 PAIA (anche al tuo kit da macchina/barca)....mi raccomando
da North Face » dom nov 13, 2011 20:18 pm
KIKKA-MO ha scritto:north....non mi sembra di aver scritto niente di così assurdo...quei farmaci io personalmente me li porto dietro anche quando vado in vacanza nella più piatta pianura....nun se sa mai!
per la questione guanti: è fondamentale l'autoprotezione. se devi lavorare con del sangue, di chiunque questo sangue sia (anche solo del tuo compagno di cordata, se non di altre cordate che hai incontrato in difficoltà), sentiammè, fidarsi è bene, non fidarsi è MOLTO MEGLIO. per quel che pesano due paia di guanti....
poi: hai dimenticato il defibrillatore, ecchecchezz!
da KIKKA-MO » dom nov 13, 2011 21:12 pm
North Face ha scritto:KIKKA-MO ha scritto:
poi: hai dimenticato il defibrillatore, ecchecchezz!
..sto a scherza'!!....
da Valerio79 » dom nov 13, 2011 21:45 pm
frasauro ha scritto:frasauro ha scritto:
da mia esperienza centodiciottistica
CRI di Padova..![]()
si guanti quelli non mancano dato che me li trovo sempre nelle tasche della divisa quando torno a casa..colpa del rincoglionimento post turno. taci che una volta pensavo di essermi portato a casa il cell del 118, torno di corsa in sede...per poi accorgermi che era il mio...
da u2coexist » lun nov 14, 2011 11:08 am
da North Face » lun nov 14, 2011 12:02 pm
u2coexist ha scritto:Di tutta questa discussione, indubbiamente la cosa più importante è il preservativo....... da oggi anche io lo metto nella cassetta......ma una domanda. Quale tipo? Il ritardande che ferma meglio il sangue? O lo stimolante che può aiutare anche come cardiotonico?
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.