grizzly ha scritto:lingerie ha scritto:grizzly ha scritto:Arrivo ora dalla palestra. Ormai il boulder che mi aveva fatto penà per un po' me lo magno nel riscaldamento... Stassè poi ne ho chiuso 'n'altro anche fetuso assai... Adesso ne ho cominciato uno che è un vero busillis... tutto n'incrocio, un piede sopra le orecchie...che alla fine non so più qual'è la mano destra e la sinistra...
Quindi mi sa che l'osso sarà ben duro da spolpare...
gri ma incroci dasotto a da sopra ...
intendi se il braccio che va a prendere l'appiglio incrociando l'altro braccio passa sopra o sotto a questo? Se è così passa sopra, almeno così in questo caso sto provando. Mi è già anche capitato di incrociare passando sotto, ero su un boulder che adesso hanno tolto, si spandierava molto ma la presa era ottima.
Comunue il problema vero adesso sta diventando la fluidita e la scioltezza, mi accorgo che separare il movimento dell'anca da quello del busto non è banale e soprattutto la famosa mobilità dell'anca è determinante. Non è in forte strapiombo, è bello tecnico di movimento che deve essere preciso e fluido... insomma non è un ciapa e tira e si evidenziano bene le carenze di fluidità, di scioltezza gnerale. E' tempo di pensare seriamente allo stretching...
sono i blocchi che preferisco non troppo forzuti e di movimento...