tclimb_2 ha scritto:credo che l'arrampicata sia un po' diversa dagli altri sport.
e perchè mai è dovrebbe essere uno sport diverso? e gli arrampicatori sono sportivi diversi?
da Zio Vare » mar gen 17, 2006 17:47 pm
tclimb_2 ha scritto:credo che l'arrampicata sia un po' diversa dagli altri sport.
da Tocci » mar gen 17, 2006 17:51 pm
tclimb_2 ha scritto:Buzz ha scritto:
perchè luca,
nelle palestre in cui si praticano tutti gli sport da palestra ti pare che servano milioni per pagare gli istruttori?
eppure si fanno corsi di tutti i tipi
si, ma un corso di un anno a cosa servirebbe? i gradi non sono mica come le cinture di karate' che te la cavi con un un po' kata'. credo che l'arrampicata sia un po' diversa dagli altri sport.
devo ragionarci su
da tclimb_2 » mar gen 17, 2006 17:51 pm
fab ha scritto:ma non capisci che per imparare arrampicare non basta un consiglio buttato lì... stiamo parlando di altra cosa!
da Buzz » mar gen 17, 2006 17:55 pm
perchè luca,
nelle palestre in cui si praticano tutti gli sport da palestra ti pare che servano milioni per pagare gli istruttori?
eppure si fanno corsi di tutti i tipi
si, ma un corso di un anno a cosa servirebbe? i gradi non sono mica come le cinture di karate' che te la cavi con un un po' kata'. credo che l'arrampicata sia un po' diversa dagli altri sport.
devo ragionarci su
da camilo » mar gen 17, 2006 17:56 pm
da tclimb_2 » mar gen 17, 2006 17:56 pm
Zio Vare ha scritto:tclimb_2 ha scritto:credo che l'arrampicata sia un po' diversa dagli altri sport.
e perchè mai è dovrebbe essere uno sport diverso? e gli arrampicatori sono sportivi diversi?
da Roberto » mar gen 17, 2006 17:59 pm
Divei pvopvio di si, almeno in vavi casiZio Vare ha scritto:e perchè mai è dovrebbe essere uno sport diverso? e gli arrampicatori sono sportivi diversi?
da tclimb_2 » mar gen 17, 2006 17:59 pm
Buzz ha scritto:
Le placche appoggiate di III... su cui imparare le basi.
da tclimb_2 » mar gen 17, 2006 18:00 pm
Roberto ha scritto:Divei pvopvio di si, almeno in vavi casi
da Roberto » mar gen 17, 2006 18:06 pm
Vavi, sta per vavi (svaviati), non vavi (spovadici)tclimb_2 ha scritto:Roberto ha scritto:Divei pvopvio di si, almeno in vavi casi
cavo ... mica tanto vavi
da Buzz » mar gen 17, 2006 18:10 pm
Le placche appoggiate di III... su cui imparare le basi.
ci stavo pensando proprio oggi all placche appoggiate, ed ho esogitato un pannello che permettera' di arrampicare senza usare le mani. quando ci vediamo te lo spiego
da nove inseguito » mar gen 17, 2006 18:11 pm
Roberto ha scritto:Vavi, sta per vavi (svaviati), non vavi (spovadici)tclimb_2 ha scritto:Roberto ha scritto:Divei pvopvio di si, almeno in vavi casi
cavo ... mica tanto vavi
da Tocci » mar gen 17, 2006 18:12 pm
camilo ha scritto:è veramente assurdo che l'arrampicata sia insegnata oggi ancora nel modo in cui viene insegnata.
A parte Paolo Caruso.
da Booo » mar gen 17, 2006 18:18 pm
Tocci ha scritto:nessuno in giro nele falesie laziali e io vado ad arrampicare praticamente tutti i we due giorni. Questo vuol dire che quasi
In effetti a 37 anni e con la consapevolezza che più di tanto non potrò migliorare (a meno che non mi metto ad allenarmi tre giorni settimana, mi metto a dieta, scalo tutti i we..., insomma una schiavitù che non se ne esce più) penso che la cosa migliore sarebbe accettare serenamente quello che si riesce a fare e divertirsi con gli amici nei numerosi pippodromi che ci sono, in ogni parte del mondo si trovino....
da Buzz » mar gen 17, 2006 18:24 pm
Booo ha scritto:Tocci ha scritto:nessuno in giro nele falesie laziali e io vado ad arrampicare praticamente tutti i we due giorni. Questo vuol dire che quasi
Ma non avevi detto in altro post:In effetti a 37 anni e con la consapevolezza che più di tanto non potrò migliorare (a meno che non mi metto ad allenarmi tre giorni settimana, mi metto a dieta, scalo tutti i we..., insomma una schiavitù che non se ne esce più) penso che la cosa migliore sarebbe accettare serenamente quello che si riesce a fare e divertirsi con gli amici nei numerosi pippodromi che ci sono, in ogni parte del mondo si trovino....
Che non scalavi tutti i we perchè era na schiavitù?![]()
![]()
da Topocane » mar gen 17, 2006 18:28 pm
da Tocci » mar gen 17, 2006 18:29 pm
Booo ha scritto:Tocci ha scritto:nessuno in giro nele falesie laziali e io vado ad arrampicare praticamente tutti i we due giorni. Questo vuol dire che quasi
Ma non avevi detto in altro post:In effetti a 37 anni e con la consapevolezza che più di tanto non potrò migliorare (a meno che non mi metto ad allenarmi tre giorni settimana, mi metto a dieta, scalo tutti i we..., insomma una schiavitù che non se ne esce più) penso che la cosa migliore sarebbe accettare serenamente quello che si riesce a fare e divertirsi con gli amici nei numerosi pippodromi che ci sono, in ogni parte del mondo si trovino....
Che non scalavi tutti i we perchè era na schiavitù?![]()
![]()
da yinyang » mar gen 17, 2006 18:30 pm
Topocane ha scritto:se scalaste la metà der tempo che perdete a scrive caxxate...
artro che 'na scuola avreste da aprì...
UN LICEO, UN'UNIVERSITA' dovreste aprì!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
ciàps![]()
unTopocaneKeNunSeFaNemmenoMetàDellePippeVostre...
scala, a modo suo.. e se diverte. stop
da Buzz » mar gen 17, 2006 18:32 pm
Topocane ha scritto:se scalaste la metà der tempo che perdete a scrive caxxate...
artro che 'na scuola avreste da aprì...
UN LICEO, UN'UNIVERSITA' dovreste aprì!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
ciàps![]()
unTopocaneKeNunSeFaNemmenoMetàDellePippeVostre...
scala, a modo suo.. e se diverte. stop
da Booo » mar gen 17, 2006 22:30 pm
Tocci ha scritto:A parte gli scherzi, se un we mi va di fara due passi sulla neve o una gitarella escursionistica (tipo cima del velino dalla val majelama...) lo faccio senza problemi non è che mi sto ad angustiare perché se non ho scalato quella settimana ho perso un +.....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.