da grizzly » gio ott 09, 2008 14:22 pm
da Gibolla » gio ott 09, 2008 14:22 pm
alemaiale ha scritto:Gibolla ha scritto:'sticazzi...... Quà urge almeno un giorno di stage coi guru
Chi sono così magari lo fuma anseme
da DZs » gio ott 09, 2008 14:29 pm
grizzly ha scritto:Dalle vostre risposte sul suddividere il tiro in sezioni e riprodurre queste fedelmente in palestra, o almeno il più fedelmente possibile, e quindi provarle ecc...
da alemaiale » gio ott 09, 2008 14:36 pm
Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Gibolla ha scritto:'sticazzi...... Quà urge almeno un giorno di stage coi guru
Dai... mica scherzo
da grizzly » gio ott 09, 2008 14:43 pm
DZs ha scritto:grizzly ha scritto:Dalle vostre risposte sul suddividere il tiro in sezioni e riprodurre queste fedelmente in palestra, o almeno il più fedelmente possibile, e quindi provarle ecc...
Ma seeee...che duracci!
Riprodurre in palestra...l'anticamera della pazzia...
Capiscoi se devi tracciare e trai ispirazione da un tiro che ti piace, ma farlo sisitematicamente...WOW!
Siete veramente avanti!!!
Mai raggiunto tali livelli di lavorazione...anche forse perchè non ho mai fatto roba che me lo richiedesse..
da Gibolla » gio ott 09, 2008 14:45 pm
alemaiale ha scritto:Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Gibolla ha scritto:'sticazzi...... Quà urge almeno un giorno di stage coi guru
Dai... mica scherzo
Neanche io si poterbbe organizzare con qualcuno forte un bel giro per toglierci un pò di dubbi tipo il level del Linge
da Gibolla » gio ott 09, 2008 14:51 pm
grizzly ha scritto:Forse. Però almeno hanno un contenuto operativo. Nel senso che i consigli classici: scala molto, usa bene i piedi... ecc... lasciano il tempo che trovano quando a scalare si può andare, se va bene, al massimo una volta la settimana... Di certo non credo si intenda riprodurre ogni via che si vuol fare pulita, sul muro, ma il senso del discorso per me è quello di trovare una via al proprio limite, che offra la possibilità di crescere e cominciare a non mollarla, anche alla "esasperazione", fino a che non si è chiusa come si deve. Questo è un metodo che per me ha un significato che va oltre il risultato in se.
E questo per me si può applicare ad ogni livello, perchè non c'è un livello assoluto ma un livello relativo al singolo. Perchè sennò si ricade nella solita solfa di chi dice che fino al 7a non serve fare pannello, non serve il trave fino al 6c... ma di operativo, concretamente, relativo al livello del singolo non si indica nulla, perchè dire scala molto a chi non va più di una volta alla settimana è come dire cambia sport, e per un consiglio simile non c'è bisogno di fare il 7a...
da lore » gio ott 09, 2008 15:20 pm
da DZs » gio ott 09, 2008 15:31 pm
lore ha scritto:le perplessità di DZ le ho sentite tante volte. ci sono tanti modi di vedere l'arrampicata, ognuno lecito.
l'anticamera della pazzia la lascerei stare.
io potrei anche scalare sempre al mio livello di sicurezza, ed ogni volta che vado in un posto nuovo a far blocchi tornare a casa magari con 15 problemi nuovi fatti, per tanto tempo ho fatto così e mi sono divertito. poi ho visto che non era tutto ciò che volevo, volevo anche migliorare ancora e vedere dove arrivavo. è quello che voglio tuttora, e che mi fa stare in palestra 15-18 ore alla settimana: il talento non c'è, va compensato con il lavoro.
la conseguenza?
ora vado in un posto nuovo e provo solo uno o due blocchi al limite, e spesso torno a casa senza nemmeno una tacca sulla guida. ne vale la pena? certo che sì, tutta la vita. la ricompensa è il successo, ma è anche il lavoro che uno ci mette dentro, al di là dell'esito.
a me piace sapere che sfrutto appieno le mie possibilità, che do il massimo che posso, e questo limite lo trovo solo se costantemente lo cerco.
da Gibolla » gio ott 09, 2008 15:40 pm
alemaiale ha scritto:Frachiamo?
da lore » gio ott 09, 2008 15:42 pm
DZs ha scritto:ma a quella di riprodurre i movimenti sul pannello non ci avevo mai pensato.
da Cine » gio ott 09, 2008 15:42 pm
Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Frachiamo?
Devo imparare su strapiombo.... sentiamo il Linge
Che è arrivato..... magari era col Cine?
da grizzly » gio ott 09, 2008 15:44 pm
lore ha scritto:le perplessità di DZ le ho sentite tante volte. ci sono tanti modi di vedere l'arrampicata, ognuno lecito.
l'anticamera della pazzia la lascerei stare.
io potrei anche scalare sempre al mio livello di sicurezza, ed ogni volta che vado in un posto nuovo a far blocchi tornare a casa magari con 15 problemi nuovi fatti, per tanto tempo ho fatto così e mi sono divertito. poi ho visto che non era tutto ciò che volevo, volevo anche migliorare ancora e vedere dove arrivavo. è quello che voglio tuttora, e che mi fa stare in palestra 15-18 ore alla settimana: il talento non c'è, va compensato con il lavoro.
la conseguenza?
ora vado in un posto nuovo e provo solo uno o due blocchi al limite, e spesso torno a casa senza nemmeno una tacca sulla guida. ne vale la pena? certo che sì, tutta la vita. la ricompensa è il successo, ma è anche il lavoro che uno ci mette dentro, al di là dell'esito.
a me piace sapere che sfrutto appieno le mie possibilità, che do il massimo che posso, e questo limite lo trovo solo se costantemente lo cerco.
da Gibolla » gio ott 09, 2008 15:46 pm
Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Frachiamo?
no no, oggi bici in free solo
da Gibolla » gio ott 09, 2008 15:47 pm
grizzly ha scritto:... il tuo discorso sul limite mi torna perfettamente. Aggiungerei che può valere in molte altre cose, non solo per l'arrampicata.
da Cine » gio ott 09, 2008 15:49 pm
Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Frachiamo?
Tè puoi comunque tornarmi utile.... vero?
da Gibolla » gio ott 09, 2008 15:50 pm
Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Frachiamo?
A fè què? dui ghignade?
da Cine » gio ott 09, 2008 15:52 pm
Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Frachiamo?
A fè què? dui ghignade?
Se col Linge muoio... forse con te potrei sopravvivere
da scheggia » gio ott 09, 2008 15:58 pm
Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:Cine ha scritto:Gibolla ha scritto:alemaiale ha scritto:Frachiamo?
A fè què? dui ghignade?
Se col Linge muoio... forse con te potrei sopravvivere
Ma a mì chi can tira su?![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.