da bugspietri » ven dic 14, 2007 17:49 pm
da najaru » ven dic 14, 2007 18:40 pm
da yena » ven dic 14, 2007 21:29 pm
da bugspietri » ven dic 14, 2007 22:42 pm
yena ha scritto:si è normale che sia ancora dolorante, perchè non è stata trattata. ora non vorrei far il tragico, ma è una caviglia destinata ad altre distorsioni e probabilmente rimmarrà dolorosa per un bel po... devi capire che una fasciatura serve solo per tenere qualcosa vicino alla cute, ad esempio una medicazione. per fare un'immobilizzazione il discorso è un po diverso... è una cosa u po complicata see non fai l'ortopedico. anche sui campi daa gioco ove si presume ci siano dei profesionisti si vedono dei bendaggi funzionali completamente inutili e quindi pericolosi.
purtroppo una distorsione di caviglia di grado superiore alllo 0 (sempre che tu non ti sia fatto una frattura) è una cosa seria e richiede un trattamento serio....
da Fritz » sab dic 15, 2007 12:04 pm
da vime » sab dic 15, 2007 16:42 pm
da yena » mer dic 19, 2007 17:36 pm
bugspietri ha scritto:yena ha scritto:si è normale che sia ancora dolorante, perchè non è stata trattata. ora non vorrei far il tragico, ma è una caviglia destinata ad altre distorsioni e probabilmente rimmarrà dolorosa per un bel po... devi capire che una fasciatura serve solo per tenere qualcosa vicino alla cute, ad esempio una medicazione. per fare un'immobilizzazione il discorso è un po diverso... è una cosa u po complicata see non fai l'ortopedico. anche sui campi daa gioco ove si presume ci siano dei profesionisti si vedono dei bendaggi funzionali completamente inutili e quindi pericolosi.
purtroppo una distorsione di caviglia di grado superiore alllo 0 (sempre che tu non ti sia fatto una frattura) è una cosa seria e richiede un trattamento serio....
E quale sarebbe il trattamento? Giusto per capire... a nn curarla ho peggiorato la situazione o solo posticipato la guarigione?
Contato che ancora per una settimana nn ho tempo per andare dal medico... se tengo la fasciatura e uso le stampelle serve a qualcosa o è perfettamente inutile?
Quali esami dovrò fare? Che tipo di immobilizzazione si fa per le distorsioni?
Scusa tutte queste domande ma ho capito di aver fatto una cazzata a sottovalutarlo, vorrei recuperare il prima possibile!
da bugspietri » gio gen 03, 2008 18:00 pm
da bugspietri » gio gen 03, 2008 18:02 pm
da yena » ven gen 04, 2008 22:47 pm
da Cr@zyHorse » dom gen 06, 2008 16:06 pm
da Corso60 » dom gen 06, 2008 18:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.