palestra vs. brutta arrampicata

palestra vs. brutta arrampicata

Messaggioda giobenelab » mer mag 31, 2006 15:51 pm

ciao a tutti,
volevo qualche parere e consiglio: contando che dove sto ora di falesie vicine (in cui scalare dopo il lavoro) ce ne e' una sola, piccola e bruttina e sempre quella, e che sto uscendo da epicondilite a entrambi i gomiti, e che mi sento sempre piu fuori forma (sia fisica che arrampicatoria), mi domandavo se non fosse piu produttivo cominciare invece a fare palestra, non per pomparmi fuori misura e prendere peso, ma per tonificare e migliorare i muscoli del corpo in modo da poter poi arrampicare meglio, sopratutto facendo un programma consigliatoni apposta per l'arrampicata.

insomma funziona di piu la palestra 3 volte a settimana (con qualche corsa qua e la) o la falesia brutta 1 sera a settimana?
any idea?
grazie
giobenelab

Images: 2

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 15:55 pm

Buzz

Images: 110

Messaggioda giobenelab » mer mag 31, 2006 17:05 pm

non forse non mi ero spiegato, non mi passa neanche per la testa di smettere con l'arrampicata e sostituirla magari col body building.
intendevo momentaneamente, finche magari non mi schiodo da qui o non contruiscono una palestra indoor o non so, ma comunque anche la mia palestra sarebbe sono per 2-3 mesi e finalizzata al miglioramento arrampicatorio (cosa che vedo non verificarsi scalando 3 vie una volta a settimana dopo il lavoro). insomma, sono diversi mesi che scalo poco e se temevo il plateau, ora sto addirittura calando di forma!!!!1
giobenelab

Messaggioda cuorpiccino » mer mag 31, 2006 19:35 pm

palestra, corsa e falesia.

Ma dove abiti?

P.S. La gnocca no, fa male ai gomiti.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda giobenelab » gio giu 01, 2006 11:50 am

adesso sto a Siena. purtroppo non ci sono palestre di arrampicata indoor e c'e' solo una vecchia cava che e' stata chiodata e quindi ci sono delle vie. corte, ditose e bruttine, pero almeno ci sono. Meglio di dove ho cominciato ad arrmpicare (Bolgona - Badolo :? ) pero un po peggio di dove ho vissuto gli ultimi anni (Peak District :D ) e quindi il confronto si fa fatica a evitare.
il problema poi secondo me e' anche che mentre col boulder ogni volta che ti gira prendi il tuo crash e l escarpine e vai, con la falesia devi chiamare quello, scrivere a quell'altro, sentire se quello si e' liberato, aspettare quell'altro che 'se non mi vedete allora non vengo' insomma una discreta menata, ti fa un po passare la volgia.....
non so, forse non sono il piu socievole degli arrampicatori....
giobenelab

Re: palestra vs. brutta arrampicata

Messaggioda davide rugge » gio giu 01, 2006 12:39 pm

giobenelab ha scritto:
funziona di piu la palestra 3 volte a settimana (con qualche corsa qua e la) o la falesia brutta 1 sera a settimana?

palestra 3 volte settimana + falesia brutta 1 sera settimana.

La palestra te la puoi costruire anche tu: basta un sottoscala :wink:
davide rugge

Images: 8

Messaggioda speleosarah » gio giu 01, 2006 16:05 pm

io opto per palestra -attrezzi(ora ho calato un po causa un sacco di esami ma prima erano 3 volte a settimana)e subito dopo vado in palestra a scalare almeno due volte alla settimana..così trasformi subito la forza eheh!!al momento ti sembre di peggiorare perchècomunque scali da stanco ma poi quando cali con gli attrezzi a scalare la senti la differenza!!
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda pitollo » mer giu 21, 2006 16:00 pm

giobenelab ha scritto:adesso sto a Siena. purtroppo non ci sono palestre di arrampicata indoor e c'e' solo una vecchia cava che e' stata chiodata e quindi ci sono delle vie. corte, ditose e bruttine, pero almeno ci sono. Meglio di dove ho cominciato ad arrmpicare (Bolgona - Badolo :? ) pero un po peggio di dove ho vissuto gli ultimi anni (Peak District :D ) e quindi il confronto si fa fatica a evitare.
il problema poi secondo me e' anche che mentre col boulder ogni volta che ti gira prendi il tuo crash e l escarpine e vai, con la falesia devi chiamare quello, scrivere a quell'altro, sentire se quello si e' liberato, aspettare quell'altro che 'se non mi vedete allora non vengo' insomma una discreta menata, ti fa un po passare la volgia.....
non so, forse non sono il piu socievole degli arrampicatori....

se parli di celsa in effetti l'è un pò stroncata ma per allenarsi durante i giorni di lavoro penso che possa andare + che bene poi nn so che gradi fai cmq...
pitollo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina