EvaK ha scritto:1) no
2) per fare cosa
3) per fare cosa
Non volevo commentare ma lo faccio e te la spiego.
di solito un principiante, anche se non ha mai praticato un'attività, dal solo fatto che si compra attrezzatura e si iscrive qui, almeno avrà provato o visto praticare da altri, tv, video ecc. Ok essere ignorante, ma certe domande sono un filo oltre.
Quindi se sei un troll ti sei fatto sgamare un po' troppo in fretta e non vali una cippalippa neanche come troll.
Se non lo sei, forse la risposta che hai già ricevuto da MarcoS è appropriata.
eh.
Allora, faccio un sunto molto rapido...
faccio trekking da quando ho 3 anni, e con mio padre ho visitato quasi tutte le grotte dell' Etna. Quelle in cui si ci calava, ero troppo piccolo, e mi scendevano con corde. Oggi, dopo aver raggiunto quasi l'età matura (ho 44 anni!!!), mi vorrei rifare tutte le grotte, ma con attrezzature mie ed in solitaria. Dalle tue risposte potrai capire anche il perchè preferisco farle da solo.
I dubbi mi sono venuti, perchè su certi video vedo utilizzare l'anello di servizio, e su altri no. Grazie a youtube (se vuoi ti do anche il video così potrai leggere i miei commenti) ho fatto la mia prima discesa in doppia (RIPETO, LA MIA PRIMA!!!), acquistando, imbragatura, 5 moschettoni SIMOND3000 (ho scoperto che non sono idonei alla speleologia), una placca GiGi, 30 mt di corda semistatica, 10 mt di cordino, tutto da decathlon!!!
Si poteva anche rispondere semplicemente "noi siamo troppo avanti per le tue stupide domande, cerca altrove", e avrei capito e accettato...
Ultima domanda, cosa sono i troll?