da Vigorone » gio mag 19, 2016 9:22 am
da tu » gio mag 19, 2016 10:57 am
da Callaghan » ven mag 20, 2016 8:22 am
Vigorone ha scritto:Buongiorno a tutti e tutte neh!
Come da titolo:
Qualcuno possiede i ball nuts (che io sappia sono venduti con solo due marchi)?
Qualcuno li usa?
Come vanno?
Possono sostituire degnamente i microfriendes (Camalot X4/Camalot C3/Totem Basic/Alien/WC Zero) in particolare su granito o gneiss vari?
Grazie in anticipo!
PS ho usato la funzione cerca ma non c'era un gran che sul Forum...
da PIEDENERO » ven mag 20, 2016 8:37 am
da rocciaforever » ven mag 20, 2016 11:57 am
PIEDENERO ha scritto:il materiale ve scelto in funzione dell'utilizzo che se ne vorrebbe fare.
penso che la maggior parte delle vie che "noi umani" abbiamo in programma o sognano di fare non prevedano l utilizzo dei BN. almeno su granito.
poi ognuno si appende all imbraco quel che gli pare ovviamente.
da PIEDENERO » ven mag 20, 2016 12:02 pm
da PIEDENERO » ven mag 20, 2016 12:04 pm
rocciaforever ha scritto:PIEDENERO ha scritto:il materiale ve scelto in funzione dell'utilizzo che se ne vorrebbe fare.
penso che la maggior parte delle vie che "noi umani" abbiamo in programma o sognano di fare non prevedano l utilizzo dei BN. almeno su granito.
Piedenero....non dimenticarti che esistono anche un sacco di pseudo arrampicatori che amano collezionare ammennicoli arrampicatori, senza usarli mai, nemmeno una volta....
da funkazzista » ven mag 20, 2016 12:05 pm
PIEDENERO ha scritto:Spartaco ha scritto:[Color Blind]
![]()
certo che un voletto per gli spettatori avrebbe anche potuto farlo.
da grizzly » ven mag 20, 2016 12:29 pm
da funkazzista » ven mag 20, 2016 12:56 pm
grizzly ha scritto:... poi facciamo le prove lanciando giù piedenero e funkazzista... e vediamo la differenza...
da Vigorone » ven mag 20, 2016 12:58 pm
rocciaforever ha scritto:PIEDENERO ha scritto:il materiale ve scelto in funzione dell'utilizzo che se ne vorrebbe fare.
Piedenero....non dimenticarti che esistono anche un sacco di pseudo arrampicatori che amano collezionare ammennicoli arrampicatori, senza usarli mai, nemmeno una volta....
da funkazzista » ven mag 20, 2016 13:03 pm
Vigorone ha scritto:Questo però ci batte tutti
http://storrick.cnc.net/VerticalDevices ... Home.shtml
da pesa » ven mag 20, 2016 13:16 pm
da funkazzista » ven mag 20, 2016 13:19 pm
pesa ha scritto:racconta di essere caduto 2 volte sul passo chiave. su ball nut rosso. e ha tenuto, pare.
da Riccardomountain » ven mag 20, 2016 13:28 pm
da Vigorone » ven mag 20, 2016 13:40 pm
funkazzista ha scritto:Vigorone ha scritto:Questo però ci batte tutti
http://storrick.cnc.net/VerticalDevices ... Home.shtml
Parlando di protezioni, però, allora è Monsieur Pennequin da Ajaccio a batterci tutti!
da Vigorone » ven mag 20, 2016 13:49 pm
grizzly ha scritto:Mah... con i friendini attuali... prendere i ball nuts... mah... A meno che non li trovi d'ucasiun...
Poi però si può dirimer la question facilmente... ho in mente un bel monotirotrad atto all'uopo... io porto i friendin e tu i bull nuts... poi facciamo le prove lanciando giù piedenero e funkazzista... e vediamo la differenza......
... e l'ispetur certifica rimanendo setà sul crash...
...
da PIEDENERO » ven mag 20, 2016 13:53 pm
Vigorone ha scritto:
Esattamente l'esperimento di cui avrei bisogno. A prescindere da chi si butta.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.