da saosin » lun feb 22, 2016 19:31 pm
da wolf jak » lun feb 22, 2016 19:47 pm
saosin ha scritto: e se facessi passare la corda attorno a un albero sopra la parete? Io sarei attaccato all'imbracatura e l'altro di lato man mano si tirerebbe la corda con il mio Alpine Up... è fattibile?
da Eionedvx » lun feb 22, 2016 19:54 pm
saosin ha scritto: La penso possa andare bene anche di 30m tuttavia non sarebbe meglio prendere un 70 o 80 considerando che potrei anche andare da altre parti ? Bastano 70? Non so ditemi voi...
saosin ha scritto:la parete dove vorrei allenarmi non è attrezzata, come posso assicurarmi ? Considerate che andrò sempre con qualcuno, anche se so che ci sono tecniche per assicurarsi senza nessuno.
Ora vi chiederete perché dovresti prendermi a sprangate ma ve lo dico subito... e se facessi passare la corda attorno a un albero sopra la parete? Io sarei attaccato all'imbracatura e l'altro di lato man mano si tirerebbe la corda con il mio Alpine Up... è fattibile?
da saosin » lun feb 22, 2016 20:07 pm
da Eionedvx » lun feb 22, 2016 20:13 pm
da saosin » lun feb 22, 2016 20:17 pm
Eionedvx ha scritto:Ci sarebbe una soluzione un po' diversa: hai controllato se vicino a te ci sono falesie chiodate e/o palestre?
da Eionedvx » lun feb 22, 2016 20:27 pm
saosin ha scritto:Eionedvx ha scritto:Ci sarebbe una soluzione un po' diversa: hai controllato se vicino a te ci sono falesie chiodate e/o palestre?
Sì da qualche parte non troppo vicino ci dovrebbe essere qualche falesia attrezzata, però non so quanto potrebbe essere difficile.
Giusto per sto leggendo il libro di Paolo Caruso, per il momento è questa la mia linea teorica, diciamo che non sono del tutto ignorante e che salgo come uno stambecco tra le rocce hahah (che male non sarebbe)
da saosin » lun feb 22, 2016 20:32 pm
Eionedvx ha scritto:saosin ha scritto:Eionedvx ha scritto:Ci sarebbe una soluzione un po' diversa: hai controllato se vicino a te ci sono falesie chiodate e/o palestre?
Sì da qualche parte non troppo vicino ci dovrebbe essere qualche falesia attrezzata, però non so quanto potrebbe essere difficile.
Giusto per sto leggendo il libro di Paolo Caruso, per il momento è questa la mia linea teorica, diciamo che non sono del tutto ignorante e che salgo come uno stambecco tra le rocce hahah (che male non sarebbe)
Beh, se sei del nord-est vieni al Raduno del Sengio Rosso!
Se sei del centronord-ovest vai al Raduno della Chiusa della Valsassina, ma occhio ai loschi figuri![]()
![]()
![]()
Se non hai idea di quanto possa essere difficile, fai conto che una persona normodotata la prima volta almeno un terzo lo fa, poi alla seconda terza passa ai quarti!
da Eionedvx » lun feb 22, 2016 20:35 pm
da saosin » lun feb 22, 2016 20:37 pm
Eionedvx ha scritto:Ho toppato solo di un migliaio di chilometri![]()
Mi sa che si vede che non sono un indovino![]()
![]()
![]()
Prova a guardare qui, è vicino a Salerno: http://www.climbinghouse.it/
da Eionedvx » lun feb 22, 2016 20:41 pm
saosin ha scritto:Eionedvx ha scritto:Ho toppato solo di un migliaio di chilometri![]()
Mi sa che si vede che non sono un indovino![]()
![]()
![]()
Prova a guardare qui, è vicino a Salerno: http://www.climbinghouse.it/
sìsì la conosco, purtroppo la palestra è aperta per poche ore due giorni a settimana
saosin ha scritto: la falesia che usano spesso è a Palinuro che non è veloce
da al » lun feb 22, 2016 21:59 pm
da Eionedvx » lun feb 22, 2016 22:00 pm
al ha scritto:Dare consigli a chi pone problemi assurdi significa fargli del male.
Caro ragazzo, hai detto un sacco di stupidaggini.
fai un corso di arrmapicata che ti insegnagno a non ammazarti con le tue proprie mani.
da saosin » lun feb 22, 2016 23:56 pm
al ha scritto:Dare consigli a chi pone problemi assurdi significa fargli del male.
Caro ragazzo, hai detto un sacco di stupidaggini.
fai un corso di arrmapicata che ti insegnagno a non ammazarti con le tue proprie mani.
da Eionedvx » mar feb 23, 2016 9:18 am
saosin ha scritto:
Con questo non voglio dire che non voglio seguire corsi ma di certo che in 3-4 giorni non diventi arrampicatore e sopratutto non diventi padrone né delle tecniche di assicurazione né delle tecniche di arrampicata.
da funkazzista » mar feb 23, 2016 9:50 am
da Eionedvx » mar feb 23, 2016 9:54 am
funkazzista ha scritto:
Oh, non ti offendere eh!
Qui si scherza
da funkazzista » mar feb 23, 2016 9:57 am
Eionedvx ha scritto:Funk, se non ti palesi ai raduni perdi credibilità![]()
![]()
da scairanner » mar feb 23, 2016 10:48 am
Eionedvx ha scritto:funkazzista ha scritto:
Oh, non ti offendere eh!
Qui si scherza
Funk, se non ti palesi ai raduni perdi credibilità![]()
![]()
da saosin » mar feb 23, 2016 11:42 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.