Crash pad medio/piccolo vero?!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Crash pad medio/piccolo vero?!

Messaggioda franmatt » mar mag 26, 2015 11:14 am

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche del mondo dell'arrampicata praticamente! :D
Leggendo qua e la ho notato la predilezione per 2 crash pad medio piccoli piuttosto che uno solo ma gigante ed effettivamente ha la sua logica!
A questo punto avrei visto il sundance di Ocun.....troppo piccolo in questo caso da prenderne due?? piu che altro è abbastanza sottile. Com'è come marca?? Se avete consigli e prove sul campo non esitate a darmi notizie.
Grazie ragazzi
franmatt

Re: Crash pad medio/piccolo vero?!

Messaggioda coniglio » mar mag 26, 2015 11:18 am

c'è il mio amico che vende l'Incubator a 170 €.
quando arriva 130 gli farò un po' di stalking. approfittane
finchè sei in tempo.

:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda franmatt » mar mag 26, 2015 13:11 pm

Eheheh... :D grande però 2x1. Io pensavo veramente un 120x100 che se sono da solo ne uso due e se siamo in di più lo scollo all'amico o lo lascio a casa uno
franmatt

Messaggioda ncianca » ven giu 12, 2015 11:05 am

Domenica ero a fare burde e per la prima volta ho trovato amica dotata di Cassin Domino, uguale al mio crash. Ovviamente li abbiano subito uniti... Spettacolo! Non c'entra niente con la richiesta in oggetto... lo so...

Comunque il crash piccolino secondo me non è una brutta idea, sicuramente meglio del crash grande per le partenze da seduto o per blocchi rasoterra o bassini. Cassin fa anche il Minidò, il fratello piccolo del Domino, che sulla carta non mi dispiace, 114x100x10 (aperto). Ma dopo avere visto i Domino accoppiati, se mai prenderò un secondo crash, sarà un Domino.

Il Sundance di Ocùn anche mi piace molto sulla carta. La cosa più interessante è la doppia cerniera per aprirlo per lungo e per largo, caratteristica comune a tutti i modelli Ocùn.

Su Ocùn (che quando li ho incontrati mi hanno detto che si pronuncia "Ozun", ma non pronunciatelo così, altrimenti non vi capisce nessuno) c'è poco da dire. In Italia sta iniziando a girare, in pochi lo capiscono e tutti preferiscono stare dietro ai marchi dei BIG, climber pecoroni che non siamo altro. Tanta stima per i negozianti che ci stanno credendo. Bei prodotti.
ncianca

Images: 0

Messaggioda franmatt » ven giu 12, 2015 11:21 am

Effettivamente gli Ocun sembrano dei bei prodotti e soprattutto molto validi come rapporto qualità/prezzo.
Infatti sono orientato sul Sundance che con le sue misure 120x100 oppure 200x60 sembra molto versatile avendo 90 di spessore che dai non sono male. (peso 65kg! :D ).
E non si sa mai che in un futuro ne comprerò un secondo non essendo molto pesante ne ingombrante!!
franmatt

Messaggioda ncianca » lun giu 15, 2015 11:25 am

franmatt ha scritto:Effettivamente gli Ocun sembrano dei bei prodotti e soprattutto molto validi come rapporto qualità/prezzo.
Infatti sono orientato sul Sundance che con le sue misure 120x100 oppure 200x60 sembra molto versatile avendo 90 di spessore che dai non sono male. (peso 65kg! :D ).
E non si sa mai che in un futuro ne comprerò un secondo non essendo molto pesante ne ingombrante!!

Io peso 60 kg, ma quando fiondo da un blocco penso sempre che non esiste un crash troppo spesso e troppo largo ;-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda brando » lun giu 15, 2015 12:37 pm

ncianca ha scritto:... penso sempre che non esiste un crash troppo spesso e troppo largo ;-)

usa questo e ti passa il pensiero :mrgreen:

Immagine

la preoccupazione poi diventa: dove si arriva col rimbalzo? :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali