SCI: Consiglio su altezza Atomic GS

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

SCI: Consiglio su altezza Atomic GS

Messaggioda gue » lun gen 13, 2014 17:37 pm

Ragazzi, magari questo non è il forum specifico ma credo di poter trovare comunque il consiglio giusto.
Ho per le mani un Atomic Race GS 179 del gennaio 2012 usato da poter prendere a un ottimo prezzo.
Io sono alto 190 x 85 kg e mi reputo un buon sciatore, secondo voi vale la pena prenderli o snaturarei troppo lo sci prendendo un gs così corto in rapporto alla mia altezza?
Ultimamente ho sciato con un Fischer RC4 GS 188 noleggiato e mi sono trovato bene soprattutto come stabilità ma con la neve nuova e le piste affollate del periodo natalizio ho avuto qualche difficoltà in più che comunque ho saputo gestire.
Il concetto quindi è: prendo un GS e lo uso come un SL lungo o vien fuori una pastrugnata quindi è meglio lasciare stare?
gue

Re: SCI: Consiglio su altezza Atomic GS

Messaggioda Ziggomatic » lun gen 13, 2014 18:05 pm

gue ha scritto:Ragazzi, magari questo non è il forum specifico ma credo di poter trovare comunque il consiglio giusto.
Ho per le mani un Atomic Race GS 179 del gennaio 2012 usato da poter prendere a un ottimo prezzo.
Io sono alto 190 x 85 kg e mi reputo un buon sciatore, secondo voi vale la pena prenderli o snaturarei troppo lo sci prendendo un gs così corto in rapporto alla mia altezza?
Ultimamente ho sciato con un Fischer RC4 GS 188 noleggiato e mi sono trovato bene soprattutto come stabilità ma con la neve nuova e le piste affollate del periodo natalizio ho avuto qualche difficoltà in più che comunque ho saputo gestire.
Il concetto quindi è: prendo un GS e lo uso come un SL lungo o vien fuori una pastrugnata quindi è meglio lasciare stare?

Come sci da gigante sei lievemente al limite ma ci può stare senza problemi. Poi naturalmente dipende dalle tue abitudini e dalla tua sciata.
Ziggomatic

Re: SCI: Consiglio su altezza Atomic GS

Messaggioda sö drèc » lun gen 13, 2014 18:59 pm

Ziggomatic ha scritto:
gue ha scritto:Ragazzi, magari questo non è il forum specifico ma credo di poter trovare comunque il consiglio giusto.

...dipende dalle tue abitudini e dalla tua sciata.

esatto....
il rapporto altezza e sci è relativo....
se vuoi ho un paio di Salomon GS LAB lunghi 1.80 raggio 23 angolo 88 sempre fatti a mano...
usati solo per allenamento ..(due stagioni)....sono del 2004
non preoccuparti anche con la tua altezza dovrai spingere parecchio per farli girare.... :lol: :lol: :lol:

cmq se scii in conduzione lo sci da negozio va in sofferenza a seconda del tuo peso/forza rapportato alla neve e alla pendenza della pista (velocità)..

dimenticavo ...è un'ottimo sci l'atomic GS... a naso anche per me ci può stare per te... :wink: però con la neve "molle" stai a casa... :lol:
sö drèc

Messaggioda gue » lun gen 13, 2014 20:19 pm

Grazie ragazzi...allora dite che posso starci ancora dentro?
Magari domenica vado a provarli così mi faccio un'idea.
@sö drèc dici che sono così difficili da girare nella neve ''molle''?
gue

Messaggioda sö drèc » lun gen 13, 2014 21:23 pm

gue ha scritto:Grazie ragazzi...allora dite che posso starci ancora dentro?
Magari domenica vado a provarli così mi faccio un'idea.
@sö drèc dici che sono così difficili da girare nella neve ''molle''?

no no non dico che sono difficili da girare con neve molle , dico che in
una sciata in conduzione essendo uno sci abbastanza rigido devi
"spingere" un pò di piu rispetto a sci di una fascia inferiore.. così
facendo sprofondi troppo nella neve e la sciata ne risente così come il divertimento..... :lol:
sö drèc

Messaggioda gue » lun gen 13, 2014 22:53 pm

Ok grazie, per completezza volevo dire che sono dei D2 GS negozio, R18.4m con attacchi Neox TL 12.
gue

Torna a Tecniche e materiali