info ice climb grivel g14+matrix light

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

info ice climb grivel g14+matrix light

Messaggioda everest80 » mar gen 17, 2012 20:42 pm

ciao ragaz! anke se questo inverno non è dei migliori, è tempo di cascate di ghiaccio anke x i tristoni come me!
allora, sono sul livello 4 (al limite) da primo,4+ in mulinette...
ecco appunto avendo iniziato da poco a far da primo, la mia attrezzatura(grivel g14 e matrix light) mi sembra forse carente tecnicamente...è chiaro che se migliorassi la tecnica di movimento è sempre meglio...ma a guardare altri che van su con quark e rambo...mi sento in deficit! secondo voi ci sarebbe una grossa differenza se mi faccio regalare qualcosa tipo quark e rambo 4, o bd cyborg e viper? cosa ne pensate? vale la pena?
p.s. x spammatori, non vorrei passare x la solita figh...a, ma avendo ancora
un lavoro...e non so fino a quando...tanto vale spendere adesso,che dopo non so!! ciao!!
everest80

Messaggioda desfera » mar gen 17, 2012 20:54 pm

ciao, anche io avevo le tue stesse attrezzature, adesso sono passato alle matrix tech, come ramponi ho sempre i G14, personalmente sono ottimi su tutti terreni, anche le picche non le cambierei con le quark
desfera

Messaggioda everest80 » mar gen 17, 2012 21:05 pm

desfera ha scritto:ciao, anche io avevo le tue stesse attrezzature, adesso sono passato alle matrix tech, come ramponi ho sempre i G14, personalmente sono ottimi su tutti terreni, anche le picche non le cambierei con le quark

ciao grazie delle info, le quark le hai provate? in cosa vedi meglio le matrix tech? i g14 sono indeciso se venderli, mi sa che a far cascate sono un bel
passo indietro rispetto x dire a g22(piu rigido, punte piu lunghe e piu verticali,piu leggero) che dici?
everest80

Messaggioda desfera » mar gen 17, 2012 21:14 pm

le quark le ho provate ma non mi ci sono trovato, trovo più semplici da usare le matrix, come ramponi i G14 si possono trasformare in mono punta, poi con suola rigida non danno nessun problema
desfera

Messaggioda everest80 » mar gen 17, 2012 21:17 pm

desfera ha scritto:le quark le ho provate ma non mi ci sono trovato, trovo più semplici da usare le matrix, come ramponi i G14 si possono trasformare in mono punta, poi con suola rigida non danno nessun problema

ok i g14 allora, con le matrix tech quanta differenza che con le light? dal giorno alla notte o solo un po meglio?
everest80

Messaggioda desfera » mar gen 17, 2012 21:31 pm

le light se usate con l'appoggio per la mano non vanno male però le tech hanno una battuta migliore.
Queste sono solo mie personali considerazioni, le matrix tech si vedono poco in giro, forse ci sarà un motivo
desfera

Messaggioda brando » mar gen 17, 2012 21:54 pm

ramponi puoi tranquillamente andare avanti coi g14, per le picche il consiglio è uno solo: nomic da affiancare alle matrix
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda desfera » mar gen 17, 2012 22:04 pm

Io preferisco sempre grivel però forse le nomic sono superiori
desfera

Messaggioda everest80 » gio gen 19, 2012 20:08 pm

desfera ha scritto:Io preferisco sempre grivel però forse le nomic sono superiori

eh addirittura le nomic? mi piacciono ma non vorrei non facendo per ora gradi alti di essere piu ridicolo che altro!! ma vanno bene anche solo x cascate di 4 4+ da primo? non vorrei che siano sprecate nelle mie mani, davvero pensavo piu alle quark, altre marche magari una via di mezzo
fra le quark e le nomic?
everest80

Messaggioda brando » gio gen 19, 2012 23:50 pm

se hai già le matrix light non vale la pena che prendi le quark, si tratta di qualcosa di concettualmente simile (a gusto mio le quark sono superiori, ma è un altro discorso)
se vuoi prenderti il secondo paio, nomic
se invece prendi le quark, a quel punto puoi vendere le matrix
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda everest80 » ven gen 20, 2012 19:20 pm

brando ha scritto:se hai già le matrix light non vale la pena che prendi le quark, si tratta di qualcosa di concettualmente simile (a gusto mio le quark sono superiori, ma è un altro discorso)

in effetti l'idea era quella, poi con le quark ci farei di tutto no??
anke xche a casa non ho piu spazio x niente...!!
son piu curve delle matrix un bel po', lama piu sottile che spacca meno
mi sembra nelle 2 che hanno anke un bel manico con l'appoggio regolabile...
a me sembra un bel passo avanti no?
everest80

Messaggioda brando » ven gen 20, 2012 20:52 pm

everest80 ha scritto:
brando ha scritto:se hai già le matrix light non vale la pena che prendi le quark, si tratta di qualcosa di concettualmente simile (a gusto mio le quark sono superiori, ma è un altro discorso)

in effetti l'idea era quella, poi con le quark ci farei di tutto no??
anke xche a casa non ho piu spazio x niente...!!
son piu curve delle matrix un bel po', lama piu sottile che spacca meno
mi sembra nelle 2 che hanno anke un bel manico con l'appoggio regolabile...
a me sembra un bel passo avanti no?

secondo me si, poi considera che per le quark esistono due tipi di becche, quelle sottili da ghiaccio e quelle più robuste per dry (ma che su ghiaccio dovrebbero andare meno bene)

brando

Torna a Tecniche e materiali