da EvaK » gio giu 23, 2011 23:30 pm
da ales » ven giu 24, 2011 0:06 am
da spaceC » ven giu 24, 2011 1:15 am
da Omselvadegh » ven giu 24, 2011 8:13 am
da sergio-ex63-ora36 » ven giu 24, 2011 9:34 am
da Roberto » ven giu 24, 2011 10:44 am
EvaK ha scritto:O guru del forum e del grado....
veniamo a un quesito davvero di livello.
Qual'è la miglior marca per la magnesite.
Sappiamo tutti che senza magnesite è anche inutile presentarsi in parete (faleisa, via....), che senza quella proprio non si va su.
Ma se volessi davvero fare il grande passo e diventare una ADL (arrampicatrice di livello). beh mica posso perdere tempo a provarle tutte, no? Quale magnesite è davvero da big????
da Piero26 » ven giu 24, 2011 10:48 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:L'unica magnesite che ho comprato è stato da un (allibito) farmacista quasi trent'anni fa...![]()
era un generico...e quando ho visto che magnesite ho no restavo una mezza sega ho usato il sacchetto per metterci la frutta in parete...
da Piero26 » ven giu 24, 2011 11:05 am
EvaK ha scritto:O guru del forum e del grado....
Sappiamo tutti che senza magnesite è anche inutile presentarsi in parete (faleisa, via....), che senza quella proprio non si va su.
Ma se volessi davvero fare il grande passo e diventare una ADL (arrampicatrice di livello). beh mica posso perdere tempo a provarle tutte, no? Quale magnesite è davvero da big????
da muretto » ven giu 24, 2011 12:10 pm
Roberto ha scritto:EvaK ha scritto:O guru del forum e del grado....
La magnesite è uno dei miei crucci, la porto sempre ma solo quando la dimentico nello zaino mi viene in mente di utilizzarla. Eppure arrampico da quasi trenta anni e in modo continuato. Vedo gli altri che inzuppano le mani fino ai gomiti nel sacchetto, smaneggiano, soffiano sulle dita (fa molto fico) e poi fanno, chi più, chi meno, gli stessi miei gradi. Conosco anche un forte scalatore, oltre che magnifico scrittore, che proprio non la usa, non ha bisogno di dimenticarla nello zaino come me.
Lo so, a molti le dita sudano più di altri e a volte fa caldo, magari il fastidioso caldo-umido (è in questi casi che noto di aver dimenticato il sacchetto della magnesia nello zaino), ma resto convinto che la smaneggiata nel sacchetto sia prima di tutto un vezzo, almeno per la maggior parte degli arrampicatori.
Or bene: che marca utilizzare? ... Non mi pare un quesito importante per migliorare nelle prestazioni scalatorie
da Piero26 » ven giu 24, 2011 12:42 pm
muretto ha scritto:[Per me l'utilizzo della magnesite, più che una necessità vera e propria, è una specie di vizio, mi aiuta a concentrarmi, una specie di mantra, ... booh non lo so spiegare. Però so che quando in palestra prendo una presa e mi sguscia via come fosse un pesce appena pescato mi incazzo parecchio e se trovo nelle vicinanze colui/colei che ha "unto", glielo faccio cortesemente notare (la prima volta).
da EvaK » ven giu 24, 2011 15:33 pm
da Roberto » lun giu 27, 2011 18:29 pm
EvaK ha scritto:Tutto mi aspettavo tranne che risposte serie....![]()
cioè.
uno non può neanche tornare da una sfalesiata unta, mettere un post tanto x ridere che viene preso sul serio. mah.
E il Drugo dov'è?
una delle ultime volte in falesia dimenticata la magnesite a casa, per gesto istintivo la cercavo. basta mettere la mano nella tasca dietro dei jeans....
da c.caio » lun giu 27, 2011 18:40 pm
Roberto ha scritto:EvaK ha scritto:Tutto mi aspettavo tranne che risposte serie....![]()
cioè.
uno non può neanche tornare da una sfalesiata unta, mettere un post tanto x ridere che viene preso sul serio. mah.
E il Drugo dov'è?
una delle ultime volte in falesia dimenticata la magnesite a casa, per gesto istintivo la cercavo. basta mettere la mano nella tasca dietro dei jeans....![]()
da c.caio » lun giu 27, 2011 18:41 pm
c.caio ha scritto:Roberto ha scritto:EvaK ha scritto:Tutto mi aspettavo tranne che risposte serie....![]()
cioè.
E il Drugo dov'è?
una delle ultime volte in falesia dimenticata la magnesite a casa, per gesto istintivo la cercavo. basta mettere la mano nella tasca dietro dei jeans....![]()
...rassegnati Roberto, sei un vecchio trombone.
da Roberto » lun giu 27, 2011 18:51 pm
Meglio contrabbasso che contralto come te ...c.caio ha scritto:c.caio ha scritto:Roberto ha scritto:EvaK ha scritto:Tutto mi aspettavo tranne che risposte serie....![]()
cioè.
E il Drugo dov'è?
...rassegnati Roberto, sei un vecchio trombone.
..anzi, un vecchio contrabbasso
da AlbertAgort » lun giu 27, 2011 19:28 pm
Roberto ha scritto: Conosco anche un forte scalatore, oltre che magnifico scrittore, che proprio non la usa, non ha bisogno di dimenticarla nello zaino come me.
:
da giorgiolx » lun giu 27, 2011 20:17 pm
AlbertAgort ha scritto:Roberto ha scritto: Conosco anche un forte scalatore, oltre che magnifico scrittore, che proprio non la usa, non ha bisogno di dimenticarla nello zaino come me.
:
mi fai arrossire
da smauri » mar giu 28, 2011 14:26 pm
giorgiolx ha scritto:AlbertAgort ha scritto:Roberto ha scritto: Conosco anche un forte scalatore, oltre che magnifico scrittore, che proprio non la usa, non ha bisogno di dimenticarla nello zaino come me.
:
mi fai arrossire
spero tu scriva meglio in privato di come fai sul forum...
da smauri » mar giu 28, 2011 14:29 pm
EvaK ha scritto:Tutto mi aspettavo tranne che risposte serie....![]()
cioè.
E il Drugo dov'è?
una delle ultime volte in falesia dimenticata la magnesite a casa, per gesto istintivo la cercavo. basta mettere la mano nella tasca dietro dei jeans....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.