da spatangide » mer gen 19, 2011 16:59 pm
da casaro » mer gen 19, 2011 17:02 pm
spatangide ha scritto:Ciao, ho bisogno di uno zaino da alpinismo, lo vorrei da 35 litri + qualche litro di estensione, lo userei per alpinismo invernale e per trekking di 2-3 giorni.
Non faccio sci alpinismo.
Avevo adocchiato il Deuter Guide 35+8 e mi piace molto anche il Millet Peutery ma è un 35 secco.
Ho visto in rete anche il Mammut Trion Pro, bello, ma costa ? 200 e vorrei evitare...
Avete altro da suggerire?
Grazie
da spatangide » mer gen 19, 2011 17:12 pm
casaro ha scritto:spatangide ha scritto:Ciao, ho bisogno di uno zaino da alpinismo, lo vorrei da 35 litri + qualche litro di estensione, lo userei per alpinismo invernale e per trekking di 2-3 giorni.
Avevo adocchiato il Deuter Guide 35+8 e mi piace molto anche il Millet Peutery ma è un 35 secco.
Ho visto in rete anche il Mammut Trion Pro, bello, ma costa ? 200 e vorrei evitare...
Grazie
io ho il Peuterey di Millet, zaino davvero ben fatto ma un po' fragilino in alcuni particolari.
Comodità maggiore la sacca porta ramponi esterna.
il Guide mi piace, ma fin che non casca completamente a pezzi tengo il Millet.
da A10 » mer gen 19, 2011 17:29 pm
da bgm » mer gen 19, 2011 17:49 pm
da casaro » mer gen 19, 2011 17:56 pm
spatangide ha scritto:casaro ha scritto:spatangide ha scritto:Ciao, ho bisogno di uno zaino da alpinismo, lo vorrei da 35 litri + qualche litro di estensione, lo userei per alpinismo invernale e per trekking di 2-3 giorni.
Grazie
io ho il Peuterey di Millet, zaino davvero ben fatto ma un po' fragilino in alcuni particolari.
Comodità maggiore la sacca porta ramponi esterna.
il Guide mi piace, ma fin che non casca completamente a pezzi tengo il Millet.
Hai il Peutery normale o quello edizione limitata?
da brando » mer gen 19, 2011 18:16 pm
da bubu74 » mer gen 19, 2011 22:27 pm
da Stef » gio gen 20, 2011 1:07 am
brando ha scritto:non avessi due zaini attorno a quel litraggio, mi sarei già preso questo:
http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10052/SubProducts/100529270
mi sa di una figata assurda
da brando » gio gen 20, 2011 2:04 am
Stef ha scritto:brando ha scritto:non avessi due zaini attorno a quel litraggio, mi sarei già preso questo:
http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10052/SubProducts/100529270
mi sa di una figata assurda
io ho appena comprato questo VAUDE:
http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/secHxvWN7STH7w/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10062/SubProducts/100620400
é un 30, ma c´é anche in versione 40 e sono entrambe riducibili!
sono spaziali! li uso anche per sci alpinismo e snowboard alpinismo perché i cavetti sono amovibili e componibili.
davvero una figata.
il 30 pagato 90 euro circa su amazon.de
da brando » gio gen 20, 2011 14:32 pm
asalalp ha scritto:anche i mammut sono ottimi
da spatangide » ven gen 21, 2011 9:07 am
da bgm » ven gen 21, 2011 9:20 am
spatangide ha scritto:Grazie dei consigli. Tra tutti mi sembra che quello con le caratteristiche più innovative e sia il Vaude Conex, proverò a cercarlo in zona per vedere come è fatto dal vivo, ma qui (Pisa) non mi sembra ci siano molti rivenditori...Se no cercherò on-line.
da brando » ven gen 21, 2011 10:29 am
bgm ha scritto:spatangide ha scritto:Grazie dei consigli. Tra tutti mi sembra che quello con le caratteristiche più innovative e sia il Vaude Conex, proverò a cercarlo in zona per vedere come è fatto dal vivo, ma qui (Pisa) non mi sembra ci siano molti rivenditori...Se no cercherò on-line.
Se sei di Pisa, i negozi più vicini dove dare un'occhiata sono Pianeta Sport a Pietrasanta e RVB a Sarzana. C'è anche un negozio a Massa di cui non ricordo il nome.
Altrimenti vai da Climb a Firenze.
Sull'acquisto online ci penserei. Lo zaino non è un paio di scarpe ma comunque lo provereri prima di prenderlo.
da everest80 » gio feb 03, 2011 18:37 pm
chuck ha scritto:io ti consiglio un Karrimor.
http://www.karrimor.com/catalog/rucsacs/alpiniste-35-10
da paoloxyx » gio feb 03, 2011 21:03 pm
da spatangide » ven feb 04, 2011 12:26 pm
da brando » ven feb 04, 2011 15:28 pm
spatangide ha scritto:Alla fine ho preso il Vaude Conex 35+10...
Domenica lo provo sul campo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.