da Rocco83 » ven nov 26, 2010 12:07 pm
da Kinobi » ven nov 26, 2010 12:26 pm
Rocco83 ha scritto:- Marmot (con il buon Kinobi, che anche se non conosco spero risponda)
da Rocco83 » ven nov 26, 2010 12:42 pm
Kinobi ha scritto:http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi
da Kinobi » ven nov 26, 2010 13:28 pm
da Rocco83 » ven nov 26, 2010 14:59 pm
Kinobi ha scritto:Non ho letto tutto il tuo messaggio era troppo lungo.
Ed infatti non ho capito.
Ma se la tua donna dice che il Never Winter pesa troppo ed è freddolosa, io avrei una risposta, ma mi trattengo.
Io ti consiglio di dargli il Never Winter per una notte come questa sera, in macchina.
[...]
Pensare che un sacco spesso 1 cm, tenga caldo come il suo piumino spesso 5/8 cm, è utopia.
da Kinobi » ven nov 26, 2010 16:03 pm
Rocco83 ha scritto:...
da Rocco83 » ven nov 26, 2010 16:03 pm
grip ha scritto:prendene 2 che si uniscano in uno unico e scaldala per bene 8) 8) 8)
da Kinobi » ven nov 26, 2010 16:05 pm
da Rocco83 » ven nov 26, 2010 16:29 pm
da Kinobi » ven nov 26, 2010 19:22 pm
da Kinobi » ven nov 26, 2010 19:50 pm
da Rocco83 » sab nov 27, 2010 13:17 pm
Kinobi ha scritto:Se mi dai un bidget di spesa, o un range di temoperature posso aiutarti, altrimenti c'è poco che possa fare...
da Kinobi » lun nov 29, 2010 8:51 am
Rocco83 ha scritto:Kinobi ha scritto:Se mi dai un bidget di spesa, o un range di temoperature posso aiutarti, altrimenti c'è poco che possa fare...
Direi che come budget possiamo stare intorno (se serve) ai 300-400 euro proprio massimo massimo, temperature il più basso possibile, come peso max 1500g, meglio se intorno ai 1000-1200g.
Ci può stare?
grazie,
d.
da Rocco83 » lun nov 29, 2010 11:18 am
da Kinobi » lun nov 29, 2010 11:33 am
Rocco83 ha scritto:L'Helium, rispetto al Pinnacle, in cosa differisce?
Helium: Fill Power 850+ vs Pinnacle 800+
Pinnacle: Thermo-Pane Foot Box - Double-Layer Baffle Construction for Increased Warmth in Foot Area
L'unica cosa che ho visto online sul sito marmot.com (su quello .eu non trovo le specifiche di temperatura) è che entrambi sopra l'immagine hanno scritto -9.4°C, mentre la differenza nella tabellina è che l'helium viene dato per -1.7°C ed il pinnacle per -5.8°C (sempre parlando di comfort donna).
detto anche, perché l'helium piuttosto che il pinnacle?
Altra domanda: (il tuo forum non è accedibile al momento)
Membrain vale la pena?
non è fatto per i sacchi donna?
motivazioni tecniche o semplicemente bisogna ancora sviluppare il modello?
grazie,
d.
da Rocco83 » lun nov 29, 2010 15:55 pm
Kinobi ha scritto:Rocco83 ha scritto:L'Helium, rispetto al Pinnacle, in cosa differisce?
[...]
detto anche, perché l'helium piuttosto che il pinnacle?
Helium più leggero, esiste da donna, ecco perchè io lo prediligo.
Kinobi ha scritto:Infatti dalla prossima primavera noi come Marmot modifichiamo i sacchi da donna. Ignoro cosa fanno gli altri.
Ovvero NON li cambiamo, ma aggiungiamo una versione più calda (leggi più pesante e più costosa) affinchè anche le donne, con una data temperatura/nome, abbiamo il sacco che vogliono.
Kinobi ha scritto:Dall'estivo 2010 tutti i sacchi "da Donna" verranno aggiornati nelle temperature.
Kinobi ha scritto:Ad esempio:
Ora se una donna prende un W's Teton, pensa di prendere la versione equivalente del Never Summer: falso.
Kinobi ha scritto:-I sacchi con fill over 600 li riempiamo in USA, e mi fido di più dei yankee che dei cinesi.
Kinobi ha scritto:- dal'tro canto le zip del Helium sono più sottile ed i sacchi non accoppiabili.
The Nice Marmot ha scritto:Thank you for your question. Yes, a RZ and LZ of any Marmot bags will zip together.
da Kinobi » lun nov 29, 2010 16:19 pm
Rocco83 ha scritto:Kinobi ha scritto:-I sacchi con fill over 600 li riempiamo in USA, e mi fido di più dei yankee che dei cinesi.
Questo è molto interessante!
con "over 600" intendi maggiore 600 o maggiore uguale 600?Kinobi ha scritto:- dal'tro canto le zip del Helium sono più sottile ed i sacchi non accoppiabili.
Preso da http://marmot.com/products/helium?p=117,72 (helium uomo, non donna):The Nice Marmot ha scritto:Thank you for your question. Yes, a RZ and LZ of any Marmot bags will zip together.
Quindi mi dici invece che NON si possono mettere insieme 2 Helium?
A leggere da quel commento sembra che tutti i sacchi a pelo della marmot siano accoppiabili...
d'accordo che non è possibile su tutti (già se uno ha la zip a 3/4...), ma quali sono i modelli accoppiabili e quali no?
Esiste una tabella?
da Kinobi » lun nov 29, 2010 16:28 pm
da Marco Anghileri » lun nov 29, 2010 16:47 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.