Scarpe Hiking estive

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpe Hiking estive

Messaggioda One » mar apr 13, 2010 18:21 pm

Ciao ragazzi, mi presento, sono Riccardo..

Mi sono appassionato alla montagna grazie alla MTB, ma quest'anno ho pensato di fare delle escursioni tranquille in montagna insieme alla ragazza. Nulla da esperti, giusto qualche camminata, al massimo su sentieri con catene a cui aggrapparsi, ma ad ogni modo senza attrezzatura.

Attualmente possiedo questi semplici scarponcini Dolomite Solden http://www.sfcb.cz/dolomite/images/trekove/solden-evo-gtx-1.jpg che utilizzo qualche volta in inverno. Oggi sono andato a comprare i bastoncini telescopici e il commesso mi ha detto che in estate è meglio comprare uno scarponcino più leggero, in particolare questo http://www.orzellasport.it/scioutlet_file/exit/exit.gif sempre con fodera in Gtx.

Visto che sono studente e non volevo spendere soldi inutilmente volevo avere una vostra opinione: se gli scarponcini alti che ho possono andare bene anche in estate o se la scarpa Salomon è effettivamente più fresca.

VI ringrazio e scusate se non ho sbagliato sezione
One

Messaggioda agorafobia » mar apr 13, 2010 19:10 pm

Rigorosamente IMHO tieniti i soldi in tasca
Per i miei gusti le secondo sono da spiaggia
Non si dipinge il cielo
agorafobia

Messaggioda Cosacco » mar apr 13, 2010 19:12 pm

Lo scarponcino alto l'ho usato una vita per camminare, certo fa molto più caldo. Con la scarpa leggera vai meglio, la cosa fondamentale è la suola
Cosacco

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » mar apr 13, 2010 19:18 pm

One...

Allora, innanzitutto benvenuto.

In secundis, occhio al portafoglio.

Se cerchi scarpe basse per camminare d'estate, ci sono OTTIME scarpe, assolutamente adatte a più tipi di terreno, che costano decisamente meno e danno garanzie incredibilmente maggiori.

Al riguardo, contatta attraverso il forum l'utente "grip" e chiedigli delle "approach".