da szphoto » lun gen 12, 2009 18:00 pm
da calimero » lun gen 12, 2009 21:10 pm
da szphoto » mar gen 13, 2009 9:52 am
MOON BOOT!
da asalalp » mar gen 13, 2009 10:19 am
da zampognaro » mar gen 13, 2009 12:02 pm
da letturo » mar gen 13, 2009 15:48 pm
szphoto ha scritto:MOON BOOT!
Vabbè dai, non esageramo. Anche se non faccio i 4000 invernali, non vuol dire che faccio le passeggiatine nell'area pic-nic...![]()
Ho visto anche i La Sportiva Nepal Trek, meno costosi e un po' meno rigidi. Secondo voi come sono come termicità?
da szphoto » mar gen 13, 2009 17:59 pm
da letturo » mar gen 13, 2009 18:24 pm
da calimero » mer gen 14, 2009 20:51 pm
da letturo » mer gen 14, 2009 21:29 pm
calimero ha scritto: Senza far polemica contro chi ti ha proposto i trango e i jorasses, personalmente li sconsiglio...
da asalalp » gio gen 15, 2009 10:05 am
letturo ha scritto:idem per gli "assurdi" PhantomLite.. ovvio che poi può far ridere usarli a 1500mt di fianco agli impianti di risalita ma chissene...
da szphoto » gio gen 15, 2009 11:18 am
da letturo » gio gen 15, 2009 14:17 pm
szphoto ha scritto:Ciò nonostante, sinceramente i Phantom Lite, sebbene stupendi, mi sembrano esagerati. Già meglio i NEPAL EVO o EXTREM
da brando » gio gen 15, 2009 17:18 pm
szphoto ha scritto:Grazie a tutti per la profusione di consigli.
Giusto per fare chiarezza, vorrei chiarire che quando avevo specificato di non fare vero e proprio alpinismo, non intendevo fare camminate rilassanti a 1500 m su sentiero battuto.
D'inverno, mi muovo molto spesso, infatti, fuori sentiero, a quote comprese tra 2000 e 2500, in zone con notevole pendenza (es conoidi), spesso in zone con neve ghiacciata.
In questi casi uno scarpone rigido mi aiuta...a stare in piedi, in quanto l'unico modo di andare avanti è quello di piantare letteralmente le punte o i talloni nella neve ghiacciata.
Ciò nonostante, sinceramente i Phantom Lite, sebbene stupendi, mi sembrano esagerati. Già meglio i NEPAL EVO o EXTREM
da casaro » gio gen 15, 2009 17:44 pm
letturo ha scritto:szphoto ha scritto:Ciò nonostante, sinceramente i Phantom Lite, sebbene stupendi, mi sembrano esagerati. Già meglio i NEPAL EVO o EXTREM
E allora prenditi gli Evo no?! A me sembrano i più belli di tutti e comunque mi pare tu abbia pochi dubbi.. cercavi solo conferme
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.