da sun75 » mar apr 08, 2008 0:12 am
da letturo » mar apr 08, 2008 1:04 am
sun75 ha scritto: Non vi nascondo che piu' ci penso all'enigma zaino e piu' mi viene il mal di testa!!!![]()
da sun75 » mar apr 08, 2008 1:28 am
da PEL DI CAROTA » mar apr 08, 2008 9:04 am
da asalalp » mar apr 08, 2008 9:18 am
da mb » mar apr 08, 2008 15:32 pm
da sun75 » mar apr 08, 2008 16:32 pm
da mb » mar apr 08, 2008 17:06 pm
da sun75 » mar apr 08, 2008 17:25 pm
da asalalp » mar apr 08, 2008 17:25 pm
mb ha scritto:Occhio anche al sacco a pelo, se si bagna sei finito!!!
Se porti il fornello, tanto vale che ti porti qualche minestra liofilizzata, mangi qualcosa di caldo e l'acqua di cottura te la mangi con la minestra, mica va buttata via! Un pentolino in alluminio pesa pochissimo e lo usi anche come piatto / scodella.
da sun75 » mar apr 08, 2008 17:27 pm
da bugspietri » mer apr 09, 2008 13:19 pm
sun75 ha scritto:- x le scarpe aggiuntive, ok...ho un sacchetto portascarpe Quechua....ci mettero' dentro un paio di scarpe da ginnastica molleggiate...per riposo e per fare i tratti asfaltati. Tale sacchetto potrei anche appenderlo fuori dallo zaino....
da sun75 » mer apr 09, 2008 14:35 pm
da bodyspace » mer apr 09, 2008 18:10 pm
da pirpolo » gio apr 10, 2008 10:54 am
bugspietri ha scritto:sun75 ha scritto:- x le scarpe aggiuntive, ok...ho un sacchetto portascarpe Quechua....ci mettero' dentro un paio di scarpe da ginnastica molleggiate...per riposo e per fare i tratti asfaltati. Tale sacchetto potrei anche appenderlo fuori dallo zaino....
Piuttosto che scarpe da tennis, se già possiedi un BUON paio di scarponi resistenti e sopratutto impermeabili, ti consiglio un bel paio di sandali!!!
Sull'asfalto vanno da dio e, sopratutto, ti fanno respirare il piede che in un mese di cammino ce n'è gran bisogno, infine pesano e ingombrano meno delle scarpe da tennis! Il meglio che ho provato sono i Birkenstock, però forse puoi trovare qualcosa di simile e comunque ergonomico a meno!!!
Attenzione ad appendere le cose fuori dallo zaino, si può fare ma vanno legate strette in modo che non penzolino, altrimenti rischi una pessima ripartitura dei carichi, sbilanciamenti e un gran fastidio che alla lunga è insopportabile! Cmq con 50lt se non ti porti troppi ricambi inutili poi farci stare quasi tutto dentro!!!
Conta che in un mese ti toccherà fare minimo un paio di bucati... quindi un pezzo di sapone di marsiglia è l'ideale sia per il bucato che per l'igene personale!
da bugspietri » gio apr 10, 2008 11:09 am
pirpolo ha scritto:http://www.merrell.co.uk/en-GB/Shop/Pro ... 5583&GST=W
da pirpolo » gio apr 10, 2008 11:18 am
bugspietri ha scritto:pirpolo ha scritto:http://www.merrell.co.uk/en-GB/Shop/Pro ... 5583&GST=W
Io preferirei comunque i sandali perchè si possono portare senza calze... (o forse perchè d'estate vado sempre in giro solo con quelli e ci ho camminato dovunque e su ogni terreno) ma ognuno ha le sue preferenze e anche queste scarpe possono essere una comoda soluzione!!!
da letturo » gio apr 10, 2008 12:50 pm
pirpolo ha scritto: al posto dei sandali ti consiglierei di prendere queste merrell che vendono da decathlon e sono contemporaneamente sia sandali che scarpe da passeggio essendo retate e quindi molto aereate e straleggere, ma allo stesso tempo proteggono il piede (...)
sono in vendita da decathlon a 79.90 euro, puoi vederle da li'.
Te le consiglio caldamente!!
da pirpolo » gio apr 10, 2008 22:37 pm
letturo ha scritto:pirpolo ha scritto: al posto dei sandali ti consiglierei di prendere queste merrell che vendono da decathlon e sono contemporaneamente sia sandali che scarpe da passeggio essendo retate e quindi molto aereate e straleggere, ma allo stesso tempo proteggono il piede (...)
sono in vendita da decathlon a 79.90 euro, puoi vederle da li'.
Te le consiglio caldamente!!
Le ho viste giusto l'altro giorno e mi domandavo appunto se qualcuno le avesse provate.. nei prox mesi potrebbe essermi utile una calzatura buona x andare sugli scogli, nell'acqua ecc. ma anche x camminare su un sentiero ripido x scendere al mare.. Pensavo ad una ancora più aperta o più 'tecnica'.. tanto è escluso che con questa ci vada in giro x strada..Però boh, se è buona..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.