Millet Rock and Ice

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Millet Rock and Ice

Messaggioda ste_car » mar nov 27, 2007 18:56 pm

Ciao,
qualcuno ha provato i Millet Rock and Ice? O comunque sapete dirmi qualche opinione a riguardo?

Grazie!

http://www.millet.fr/catalogue/rock-and ... Path=30_31
ste_car

Images: 5

Messaggioda asalalp » mer nov 28, 2007 11:34 am

Io di scarponi uso solo Lasportiva o Scarpa.
Comunque dovrebbero essere caldi con il goretex duratherm.
asalalp

Images: 4

Messaggioda next » mer nov 28, 2007 12:11 pm

mi associo .. sono molto interessato .. possono sostituire un nepal evo ? meglio ?peggio ? ( pianta stretta ed utilizzo prettamente tecnico)

grazieee :D
next

Messaggioda casaro » mer nov 28, 2007 13:12 pm

Io li ho provati ma hanno la caviglia troppo rigida per i miei gusti, pur essendo più bassi di altri scarponi della stessa fascia di utilizzo.
casaro

Images: 2

Messaggioda ste_car » mer nov 28, 2007 14:10 pm

...e come si comportano con i ramponi (semiauto) per "nord", couloir e cascatine di 2 max 3?
e a livello i camminata?

per ora grazie.
ste_car

Images: 5

Messaggioda beta50 » mer ott 14, 2009 16:10 pm

Riesumo questo vecchio topic perchè sono in procinto di comperare gli scarponi e vorrei sapere come sono questi Millet Rock and Ice...in particolare se hanno la pianta stretta o larga e se sono abbastanza rigidi per fare cascate/dry-tooling...
Grazie mille per le risposte.
beta50

Messaggioda Slowrun » mer ott 14, 2009 16:38 pm

beta50 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic perchè sono in procinto di comperare gli scarponi e vorrei sapere come sono questi Millet Rock and Ice...in particolare se hanno la pianta stretta o larga e se sono abbastanza rigidi per fare cascate/dry-tooling...

Ciao, ho questi scarponi da due stagioni, questo inverno sarà la terza ...
La pianta non saprei dirti, io credo di avere un piede con pianta "normale" al limite un tantino stretta, e mi trovo bene.
Io li uso per alpinismo classico, da camminate a canali ghiaccio e misto, no cascate, comunque per rigidità credo vadano bene.
La differenza con i Nepal (che però è tanto che non uso) è l'altezza, ovvero i Millet sono molto bassi di caviglia ... deduco che per Dry e cascate siano ottimi ... per il resto bisogna un pochino abituarsi.
Le prime uscite lunghe (8 ore) mi facevano molto male sulla tibia e dietro ... poi ok.
Per termicità mi sembrano come i Nepal ... impermeabilità meno, nel senso che qualche problemino l'ho avuto.
Slowrun

Images: 3

Messaggioda angelo1981 » mer ott 14, 2009 17:43 pm

beta50 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic perchè sono in procinto di comperare gli scarponi e vorrei sapere come sono questi Millet Rock and Ice...in particolare se hanno la pianta stretta o larga e se sono abbastanza rigidi per fare cascate/dry-tooling...

se hai la pianta stretta,valuta gli Eiger 4000 di zamberlan...ho partecipato allo sviluppo.
sono moolto simili ai phantom lite ma hanno una suola a banana che ne favorisce la camminata....

poi sono pareri
angelo1981

Images: 20

Messaggioda casaro » mer ott 14, 2009 18:26 pm

angelo1981 ha scritto:

se hai la pianta stretta,valuta gli Eiger 4000 di zamberlan...ho partecipato allo sviluppo.
sono moolto simili ai phantom lite ma hanno una suola a banana che ne favorisce la camminata....

poi sono pareri

Angelo ma gli Zamberland li trovo ad Arco in qualche negozio?
casaro

Images: 2

Torna a Tecniche e materiali