Ancora LaSportiva Nepal Trek

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ancora LaSportiva Nepal Trek

Messaggioda diesel » ven set 29, 2006 20:30 pm

ciao a tutti,

premesso che non ho esperienza di ghiacciai e al contempo la mia attivita' e' prevalentemente concentrata sul trekking/escursionismo, vi chiedo un parere sui LaSportiva Nepal Trek Evo (http://www.lasportiva.it/catalogue/catalogo.php?cat=1&cod3=338&Language=IT).
Sto cercando una scarpa che non abbia esclusiva vocazione da ghiaccio da affiancare agli scarponcini da trek e da utilizzare in quelle situazioni di trekking impegnativo in cui la salita sul ghiacciaio e' una delle possibilita' offerte nella zona in cui ci si trova (parlo di ghiacciai relativamente semplici non molto tecnici).

non so se mi sono spiegato in modo decente... ma ho avuto una settimana pesa sto per addormentarmi sulla tastiera...

grazie
diesel
yawn... il lavoro mi appassion...
diesel

Messaggioda Zio Vare » ven set 29, 2006 20:39 pm

li ho visti, stavo per prenderli durante i saldi estivi, poi ho cambiato modello perchè mancava il numero. IMHO per escursionismo e alpinismo estivo facile su ghiacciaio vanno alla grande. Lo snodo alla caviglia è fatto molto bene. L'importante è che la calzata sia giusta.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda diesel » ven set 29, 2006 20:42 pm

Zio Vare ha scritto:li ho visti, stavo per prenderli durante i saldi estivi, poi ho cambiato modello perchè mancava il numero. IMHO per escursionismo e alpinismo estivo facile su ghiacciaio vanno alla grande. Lo snodo alla caviglia è fatto molto bene. L'importante è che la calzata sia giusta.

li ho provati proprio oggi e la calzata con un mezzo numero in piu' del mio naturale era perfetta.

Quali scarpe hai preso al posto dei Nepal Trek Evo?

A presto!
diesel
diesel

Messaggioda Zio Vare » ven set 29, 2006 20:51 pm

Ho preso i Trango E. Evo, ci azzeccano poco con i Nepal Trek, ma mi erano piaciuti e ho voluto provare a vedere come vanno.
Zio Vare