Si differenziano tanto dai precedenti?

da aeron » ven giu 16, 2006 13:40 pm
da Pagno » ven giu 16, 2006 15:45 pm
da Danielrock » sab giu 17, 2006 0:29 am
aeron ha scritto:Sul sito c'è solo la foto della scatola. Ma chi ha notizie dei nuovi ramponi Grivel Rambo Evolutio 4?
Si differenziano tanto dai precedenti?
da aeron » sab giu 17, 2006 9:08 am
da aeron » mar ago 01, 2006 13:14 pm
da casaro » mar ago 01, 2006 17:44 pm
aeron ha scritto:ECCOLI QUA!!!
Sono presenti tra le news sul sito della Grivel...
Certo la foto non rende benissimo, mi sembrano quasi più "cattivi" dei Rambo Comp... pensavo fossero più una via di mezzo...
da Davide1980 » mer ago 02, 2006 0:14 am
casaro ha scritto:aeron ha scritto:ECCOLI QUA!!!
Certo la foto non rende benissimo, mi sembrano quasi più "cattivi" dei Rambo Comp... pensavo fossero più una via di mezzo...
Ma quella roba rossa nella foto è un antizoccolo?!
Non ci posso credere che finalmente anche la Grivel si sia messa a fare degli antizoccolo seri!!!![]()
![]()
da Donatello » mer ago 02, 2006 0:29 am
Davide1980 ha scritto:casaro ha scritto:aeron ha scritto:ECCOLI QUA!!!
Non ci posso credere che finalmente anche la Grivel si sia messa a fare degli antizoccolo seri!!!![]()
![]()
Concordo, gli antizoccolo che ho io fanno pena (rambo 3)
da Davide1980 » mer ago 02, 2006 0:37 am
Donatello ha scritto:Davide1980 ha scritto:casaro ha scritto:aeron ha scritto:ECCOLI QUA!!!
![]()
Concordo, gli antizoccolo che ho io fanno pena (rambo 3)
Più che far pena li trovo parecchio pericolosi... la neve s'infila tra il rampone e l'antizzoccolo rendendo impossibile la camminata![]()
Mi sta un po' sulle balle dover cambiare ramponi solo per l'antizoccolo
da calabrones » mer ago 02, 2006 10:53 am
da Donatello » mer ago 02, 2006 11:25 am
Davide1980 ha scritto:Secondo me con un pò di voglia e fantasia si potrebbe costruirsene uno migliore copiandolo da altri ramponi
da aeron » mer ago 02, 2006 11:46 am
da casaro » mer ago 02, 2006 11:57 am
aeron ha scritto:Pensavo anch'io che fosse una semplice evoluzione del vecchio, ma qui la Grivel ha fatto veramente un rampone da cascata bello tosto.
Adesso per chi vuole un rampone più "normale" ovvero da usare sia per cascate che per ghiacciaio bisogna stare o sul G14 o sul Rambocomp, anche cattivello.
Per quanto riguarda gli antizoccolo, io sui G12 prima serie gli ho messo quello standard in plastica nera e a me finora non ha dato problemi di zoccolo.
da Luca A. » mer ago 02, 2006 11:58 am
calabrones ha scritto:Beh direi che questo e' un rampone da cascata bello cattivo![]()
Monopunta davanti e sperone dietro![]()
Scusate ma su un rampone di questo tipo che ve ne fate dell'antizzoccolo, pensate di usarlo su neve![]()
![]()
Ciao,
da Donatello » mer ago 02, 2006 12:03 pm
Luca A. ha scritto:calabrones ha scritto:Beh direi che questo e' un rampone da cascata bello cattivo![]()
Monopunta davanti e sperone dietro![]()
Scusate ma su un rampone di questo tipo che ve ne fate dell'antizzoccolo, pensate di usarlo su neve![]()
![]()
Ciao,
Eh, appunto.
E' come stupirsi perché una Ferrari non può montare le catene da neve...
da Davide1980 » mer ago 02, 2006 12:07 pm
Donatello ha scritto:Davide1980 ha scritto:Secondo me con un pò di voglia e fantasia si potrebbe costruirsene uno migliore copiandolo da altri ramponi
E' quello che sto facendo
da valgrisa77 » gio ago 03, 2006 14:44 pm
da Davide1980 » gio ago 03, 2006 15:06 pm
valgrisa77 ha scritto:Arrivo.....
Il rampone è monompunta ma se guardate bene vedete che ha anche una seconda punta laterale solo di qualche cm. piu corta.
L'idea è quella che in ghiaccio buono tu lavori quasi esclusivamente con il monopunta, mentre in ghiaccio merdoso lavori anche la seconda.
Se mi spiegate come c...o si fa metto una fotto un puo piu definita!!!!
Discorso antizoccolo:
Fino ad oggi (e vi sfido a dimostrare il contrario) i "nostri" nuovi antizoccolo sono gli unici che funzionano (sono quelli gialli che montiamo su G10, G12, G14,...) !!!! Ora abbiamo portato allo stesso livello di efficienza (e solidità) anche quello dei rambo che erano rimasti alla generazione prima!!!
Altre due cosette (poi vi garantisco che dal vivo il rampone si spiega da solo....):
1. E' semplicissimo da regolare!!!! (e per chi ha i "vecchi" sa cosa voglio dire)
2. Pesa circa 180 gr. meno dei modelli precedenti...
Adesso però vado in ferie... e questo è piu periodo da Ramponi e piccozze classiche!!!!
P.S. sul Bianco sta nevicando....
da Zio Vare » gio ago 03, 2006 15:15 pm
valgrisa77 ha scritto:tu vuoi il mio scalpo .............
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.