il Duca ha scritto:Mettere norme vuol dire anche vietare là dove le norme non sono state certificate (...)
questo l'ha già scritto anche qualcun altro, ma non capisco perchè dovrebbe andare così.
Semplicemente mettere norme vorrebbe dire che ci saranno falesie a norma e altre no, ma poi... chi controlla?
Sono almeno 3 o 4 anni che non vengo fermato da qualche pattuglia stradale eppure di km ne faccio, chi volete che
venga a vedere se sto scalando in una falesia "non a norma"???
Credo che si tratti di discorsi così tanto per dire come la pensiamo su questo argomento, ma ho seri dubbi
sul fatto che nei prossimi decenni cambierà qualcosa, soprattutto in questo momento in cui, tanto per dirne una, si stanno ridimensionando gli ospedali perchè mancano i soldi (qua in Friuli). Non credo che rientri tra le priorità delle amministrazioni se non in qualche caso limite (vedi Arco) dove però mi sembra di capire che l'argomento sicurezza sia abbastanza sotto controllo anche senza dover imporre balzelli, considerata l'enorme frequentazione che già rimpingua le casse delle varie attività commerciali.