n!z4th ha scritto:8O![]()
![]()
Usti,
la mia prima consulenza da (pseudo) ingegnere
![]()
![]()
![]()
Spero di essermi spiegato bene anche se di voce in capitolo ne ho ben poca
E' un'epidemia, anzi pandemia, quella degli ingegneri. Stiamo invadendo il mondo

da Bokko » mar ott 27, 2009 15:54 pm
n!z4th ha scritto:8O![]()
![]()
Usti,
la mia prima consulenza da (pseudo) ingegnere
![]()
![]()
![]()
Spero di essermi spiegato bene anche se di voce in capitolo ne ho ben poca
da bogani.fabbro » mar ott 27, 2009 16:06 pm
adrianovskj ha scritto:bogani.fabbro ha scritto: Hai provato con la bulloneria zincata a caldo per immersione?
Da me in tante zone anche l'inox "comune" prima o poi arruginisce.
da adrianovskj » mar ott 27, 2009 16:43 pm
bogani.fabbro ha scritto:adrianovskj ha scritto:bogani.fabbro ha scritto: Hai provato con la bulloneria zincata a caldo per immersione?
... poi basta che sennò si diventa antipatici: l'inox (=inossidabile) non arrugginisce!!!
da Kinobi » mar ott 27, 2009 20:00 pm
adrianovskj ha scritto:bogani.fabbro ha scritto:adrianovskj ha scritto:bogani.fabbro ha scritto: Hai provato con la bulloneria zincata a caldo per immersione?
... poi basta che sennò si diventa antipatici: l'inox (=inossidabile) non arrugginisce!!!
nel ambiente stremamente umido e salino della costa galiziana il inox "comune" si arruginisce
ho sentito che serve il inox cosi chiamato "marino" AISI 316 che resiste anche questo tipo di ambiente
da adrianovskj » mer ott 28, 2009 0:36 am
da Kinobi » lun lug 02, 2012 14:37 pm
da Beppe CM » mar lug 03, 2012 14:03 pm
da Beppe CM » mar lug 03, 2012 14:07 pm
da menestrello » lun apr 25, 2016 8:52 am
da bustomail » lun apr 25, 2016 20:02 pm
da c.caio » lun apr 25, 2016 22:50 pm
bustomail ha scritto:ma e' cosi' difficile usare SOLO roba buona inox???
(scusate lo sfogo, ma anche settimana scorsa ho assistito all'ennesima porcata su una via, rondella di ferro arrugginita su fix inox. nonche' un melange di fix del dieci, fix dell'otto, e spit. insomma, se non avete soldi per il materiale, state fermi e continuate pure a scalare in falesia ben monturati dalla testa ai piedi dandosi arie da bohemienne...)
da bustomail » mar apr 26, 2016 7:29 am
da Kinobi » mar apr 26, 2016 8:50 am
da menestrello » mar apr 26, 2016 16:40 pm
Kinobi ha scritto:@ Menestrello: ne ho parlato qui più volte, non dovrei aver cancellato tutto. Il zincato che c'è ora, non è quello che avevamo anni fa. Dal 1/1/2014 tante cose sono cambiate nella UE. Sul mio forum trovi di tutto comunque, basta che cerchi, sono nelle pagine nella sezioni materiali.
@ Bustomail: io difendo i chiodatori a prescindere, anche se quando serve, li bacchetto alla grande. Tanti errori sono per ingnoranza = colui che ingnora. Altri sono per sviste. Altri per tirchieria. Altri per tutte le cause prima assieme. Però, fammi fare un esempio:
- incontri una bella gnokka che vuoi portare a cena per fare il galante. La puoi portare in un ristorante costoso, e sciccoso. Oppure al localino piccolo, non famoso, ma romantico. Lo scopo lo stesso = fare il galante. Il risultato, non lo so... Però, se fai le cose per bene, magari con poco ottieni tanto, oppure con tanto ottieni nulla. Per cui, di norma basta spiegare ai chiodatori le cose, altre volte è inutile.
Ciao,
E
da mikesangui » mar apr 26, 2016 18:38 pm
da Kinobi » mer apr 27, 2016 14:42 pm
menestrello ha scritto:Se per caso tu trovassi il tempo di mettermi qualche link te ne sarei grato.
Ciao!
da c.caio » mer apr 27, 2016 15:48 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.