da wolf jak » mar ago 16, 2016 18:20 pm
da wolf jak » mar ago 16, 2016 18:24 pm
espo ha scritto:Mcnab ha scritto:WOLF e c'è bisogno di rispondere in quella maniera (prima) per poi farti uscire una disamina interessante?
sulla questione "Ma tu finora sei riuscito. Quindi già questa considerazione potrebbe portarti a evitare l'acquisto" potrebbe essere per vari motivi ma non è mai un motivo per non prendere qualcosa di utile.
e qua ha ragione il mcnab![]()
![]()
![]()
altrimenti saremmo ancora tutti con la corda di canapa
da espo » mar ago 16, 2016 19:14 pm
wolf jak ha scritto:espo ha scritto:Mcnab ha scritto:WOLF e c'è bisogno di rispondere in quella maniera (prima) per poi farti uscire una disamina interessante?
sulla questione "Ma tu finora sei riuscito. Quindi già questa considerazione potrebbe portarti a evitare l'acquisto" potrebbe essere per vari motivi ma non è mai un motivo per non prendere qualcosa di utile.
e qua ha ragione il mcnab![]()
![]()
![]()
altrimenti saremmo ancora tutti con la corda di canapa
La corda è necessaria se uno vuole proteggersi. È necessariamente dinamica se si vuole farlo allo stato dell'arte.
Che poi, non vorrei passare per talebano. Sono una specie di gear geek che si prende un sacco di materiale con la scusa che funziona meglio e fatico di meno e quindi penso di essere più sicuro![]()
Il concentro chiave è che necessario è diverso da utile. E pensavo non fosse necessario specificarlo![]()
Ps: Espo dire cee fa antico, ora è UE
da Sandrino80 » mar ago 16, 2016 23:37 pm
wolf jak ha scritto:NB: essendo materiale definito "statico", se non sei pienamente consapevole (basta leggere le ultime ricerche pubblicate dal CSMT del CAI) dei suoi limiti, sconsiglio caldamente l'uso per attrezzare una sosta e, soprattutto, come longe per assicurarti durante le calate in doppia.
da wolf jak » mer ago 17, 2016 0:49 am
da Sandrino80 » mer ago 17, 2016 1:27 am
da wolf jak » mer ago 17, 2016 9:16 am
fonte: http://dmmclimbing.com/knowledge/how-to ... ma-slings/Even a 60 cm fall-factor 1 fall on to an open Dyneema® sling can generate enough impact force (16.7 kN) at the anchor to pull a Wallnut 11 wire (12 kN) apart
da Sandrino80 » mer ago 17, 2016 12:05 pm
wolf jak ha scritto:Replico giusto perché qualcuno potrebbe leggerti e pensare che tu abbia ragione.
da wolf jak » mer ago 17, 2016 12:18 pm
da espo » mer ago 17, 2016 18:34 pm
wolf jak ha scritto:Non sai quanto vorrei avere il tempo adesso di andare a scalare.![]()
da Sandrino80 » mer ago 17, 2016 23:13 pm
da espo » gio ago 18, 2016 8:00 am
da Sandrino80 » gio ago 18, 2016 11:15 am
da espo » gio ago 18, 2016 11:18 am
Sandrino80 ha scritto:Le ricordo che anche se i gradi li regalano ( non sempre..), sopra l'8a son pur sempre da sudare..regalati o meno
mi ero dimenticato di ricordaeLe ..che trombo anche a doppia velocità
![]()
![]()
![]()
sbavosi saluti
da Sandrino80 » gio ago 18, 2016 11:28 am
da espo » gio ago 18, 2016 11:30 am
Sandrino80 ha scritto:era per dire che mentre lei ne tromba ...una al mese???![]()
io ne trombo qualcuna di più..![]()
ho dovuto anche scriver eun topic apposito![]()
sex appeallosi saluti
da Mcnab » gio ago 18, 2016 17:10 pm
da wolf jak » gio ago 18, 2016 17:58 pm
da Sandrino80 » gio ago 18, 2016 22:12 pm
da Mcnab » sab ago 20, 2016 19:28 pm
wolf jak ha scritto:Mcnab, fammi vedere se ho capito bene...
Tu ritieni che in ragione dell'intervento di Sandrino80 non ci siano più commenti "sbruffoni"?
Vabbè ma allora è perfetto, siete fatti l'uno per l'altroti suggerisco il topic "l'angolo del dott. Sandrino", è pieno di perle del tuo mentore
viewtopic.php?f=16&t=48650
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.