GPS e mappe per Garmin Base Camp

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: GPS e mappe per Garmin Base Camp

Messaggioda scairanner » ven ago 05, 2016 22:30 pm

Eionedvx ha scritto:Maaaaa..... Una cartina normale? :lol:

Questo è uno dei casi in cui casca a pennello il "si stava meglio quando si stava peggio", tra pochi anni pochissimi saranno in grado di raggiungere il rif. Auronzo senza GPS.
Scusate l'OT
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Rk70 » lun ago 08, 2016 9:40 am

proseccoTauro ha scritto:il discorso è che le open sono più indirizzate su tracce da mtb, e comunque come detto..può anche essere il sentiero più famoso al mondo..ma se nessuno di noi partecipanti ci prendiamo la briga di inserirlo poi ( le open escono aggiornate ogni mese) non ci sarà mai
come detto sono gratis, vanno pèrese cosi come sono senza pretese
poi onestamente io se devo fare un giro, la traccia la preparo sul pc con basecamp ( o alternative) a casa..e poi la carico sul garmin
in modo che poi sul posto non devi star li a sbirciare su un piccolo display e perder tempo..hai gia il percorso che ti guida
e spesso le tracce ( o parti del percorso) li trovi gia gpx in rete, quindi poi basta importarli in basecamp e ti crei l'intero giro

Perfettamente d'accordo. Ci eravamo spiegati male :D
Come sono le Kompass digitali sul Garmin?
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice. (A, Camus, Il mito di Sisifo)
Rk70

Images: 1

Messaggioda proseccoTauro » lun ago 08, 2016 10:28 am

ma si è come guardare le kompass cartacee...sono in pratica uguali, ovvio con la differenza che ti segna dove sei
i sentieri cai famosi ci sono tutti...le altre tracce no...cime inferiori non ci sono tutte, insomma la classica kompass
però nel mio caso alternando le open, le kompass, anche le ortofoto aiutano, le igm per tutte le cime e vecchie tracce ( che poi in pratica sono gli attuali sentieri), le ctr, le wanderkarte ( simili alle open..) ho sempre sotto controllo la situazione

un esempio della kompass zona pizzo badile

Immagine

ciao
proseccoTauro

Messaggioda Danilo » lun ago 08, 2016 10:45 am

proseccoTauro ha scritto:
.....un esempio della kompass zona pizzo badile

Immagine

ciao

altimetrie.discutibili
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Mcnab » sab ago 13, 2016 9:29 am

proseccoTauro ha scritto:il discorso è che le open sono più indirizzate su tracce da mtb, e comunque come detto..può anche essere il sentiero più famoso al mondo..ma se nessuno di noi partecipanti ci prendiamo la briga di inserirlo poi ( le open escono aggiornate ogni mese) non ci sarà mai
come detto sono gratis, vanno pèrese cosi come sono senza pretese
poi onestamente io se devo fare un giro, la traccia la preparo sul pc con basecamp ( o alternative) a casa..e poi la carico sul garmin
in modo che poi sul posto non devi star li a sbirciare su un piccolo display e perder tempo..hai gia il percorso che ti guida
e spesso le tracce ( o parti del percorso) li trovi gia gpx in rete, quindi poi basta importarli in basecamp e ti crei l'intero giro
non è proprio così. sono anni che giro con le open e non hanno mai mancato un sentiero una traccia o un numero di riferimento. nacquero per la MTB ma ora si usano per tutto.
poi si è chiaro che se vado da qualche parte mi preparo il percorso con basecamp.

riky86 ha scritto:quindi ricapitolando visto che io sono novizio ... io ho un mac ... mi suggerite gentilmente un sito o più siti dove posso scaricare queste mappe gratis di cui parlate?? grazie mille ... a me interessa la zona nord est grazie

per il tuo MAC non ti so aiutare...non avendolo non so se tutto funzioni anche la guarda sul sito Openstreetmap
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Mcnab

Messaggioda proseccoTauro » sab ago 13, 2016 16:37 pm

Mcnab ha scritto:non è proprio così. sono anni che giro con le open e non hanno mai mancato un sentiero una traccia o un numero di riferimento. nacquero per la MTB ma ora si usano per tutto.

mah, nella mia zona ne mancano di sentieri sulle open...
( ovvio che dipende se in zona cè gente che ha voglia di partecipare al progetto..)
proseccoTauro

Messaggioda Mcnab » mar ago 16, 2016 17:34 pm

proseccoTauro ha scritto:
Mcnab ha scritto:non è proprio così. sono anni che giro con le open e non hanno mai mancato un sentiero una traccia o un numero di riferimento. nacquero per la MTB ma ora si usano per tutto.

mah, nella mia zona ne mancano di sentieri sulle open...
( ovvio che dipende se in zona cè gente che ha voglia di partecipare al progetto..)
che zona sei? così mi regolo :-)
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Mcnab

Precedente

Torna a Tecniche e materiali