da Callaghan » gio lug 07, 2011 13:24 pm
da ncianca » gio lug 07, 2011 13:42 pm
EvaK ha scritto:Io da 2 anni uso la Beal Booster da 9.7, e sto pensando di cambiarla (è ormai ora): ma non la ricomprerò perchè nel tempo si è ispessita molto al punto che dare corda senza toccare la leva non è quasi più possibile.
Mi hanno parlato molto bene delle Sterling (ho arrampicato con una 9,2 che ha qualche tempo e non si è ispessita, ancora bella morbida), anche delle Roca, che non ho mai usato.
da EasyMan » gio lug 07, 2011 14:25 pm
da Karl » gio lug 07, 2011 14:34 pm
scoiattolo ha scritto:Beal Edlinger 9.8 70mt
Ad Arco a 76/79 euro (da vertical)
E' la seconda che prendo. e per il rapporto qualità-prezzo sarà anche la terza,quarta etc.
da Kinobi » gio lug 07, 2011 19:24 pm
brando ha scritto:Kinobi ha scritto:Io ho trovato nella Magma quella corda...
E
...millet magma 9.4?
nulla con un diametro un filo superiore?
da brando » gio lug 07, 2011 20:07 pm
Kinobi ha scritto:brando ha scritto:Kinobi ha scritto:Io ho trovato nella Magma quella corda...
E
...millet magma 9.4?
nulla con un diametro un filo superiore?
Io non vado mai sopra il 9,4
Non le guardo nemmeno.
Ma non vado manco sotto...
E
da net89 » gio lug 07, 2011 20:22 pm
da Kinobi » gio lug 07, 2011 20:26 pm
brando ha scritto:...
da brando » gio lug 07, 2011 21:39 pm
Kinobi ha scritto:.....
da fondei » ven lug 08, 2011 10:56 am
da Kinobi » ven lug 08, 2011 13:04 pm
brando ha scritto:Kinobi ha scritto:.....
insomma, estrapolando qui e là mi par di capire che secondo te la fanatic è meglio nel rapporto qualità/prezzo, altrimenti la magma per avere la qualità anche se a discapito del risparmio...
sbaglio?
qualche altra corda da buttare nel lotto?
...tanto per dire, come sono le tendon master?
da brando » ven lug 08, 2011 14:05 pm
Kinobi ha scritto:...
Personalmente trovo la Magma meglio. Ma non la fanno più
da Kinobi » ven lug 08, 2011 18:31 pm
brando ha scritto:... "invecchi"
da Karl » lun lug 11, 2011 9:55 am
Kinobi ha scritto:brando ha scritto:... "invecchi"
Opinione che fortemente condivido.
Una Magma ben conservata io lo prenderei.
Infatti dimenticavo, ho tre magma, di cui una nuova che sta invecchiadno e che mi serve per fare dei test...
E
da brando » lun lug 11, 2011 10:36 am
Karl ha scritto:Kinobi ha scritto:brando ha scritto:... "invecchi"
Opinione che fortemente condivido.
Una Magma ben conservata io lo prenderei.
Infatti dimenticavo, ho tre magma, di cui una nuova che sta invecchiadno e che mi serve per fare dei test...
E
Secondo Voi, una corda nuova, "impacchettata", ben conservata per quanti hanni resta accettabile prima di definirla vecchia? Tre, quatto anni?
Ciao
da Karl » lun lug 11, 2011 10:45 am
da ncianca » lun lug 11, 2011 11:21 am
da brando » lun lug 11, 2011 13:56 pm
da nuvolarossa » lun lug 11, 2011 14:22 pm
ncianca ha scritto:Venerdi' scorso ennesimo "imprevisto" con corda Mammut. Arrampicatore cade e la corda si sfibra scoprendo per abbondanti tre metri l'anima. Per sua fortuna arrampicavo accanto a lui ed alla mia destra si era appena calata una tizia. Ho preso la corda della tizia e l'ho passata al malcapitato il quale si e' legato e si e' fatto calare sulla corda sana. A detta sua la corda non era vecchia, solo poche settimane! Secondo me raccontava palle, ma in ogni caso queste cose io le ho viste solo con corde Mammut...
da dany.1982 » lun lug 11, 2011 21:49 pm
EvaK ha scritto:Io da 2 anni uso la Beal Booster da 9.7, e sto pensando di cambiarla (è ormai ora): ma non la ricomprerò perchè nel tempo si è ispessita molto al punto che dare corda senza toccare la leva non è quasi più possibile.
Mi hanno parlato molto bene delle Sterling (ho arrampicato con una 9,2 che ha qualche tempo e non si è ispessita, ancora bella morbida), anche delle Roca, che non ho mai usato.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.